PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Censimento GTi - Le Mans

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Re: Censimento GTi - Le Mans

Messaggio da Frank GTI »

ragà ma sabato era qualcuno di voi a Milano con una le mans nera a cui ho suonato??????
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

Giuro che non sono un edicolante, non ho parenti o amici che lavorano in edicole o testate giornalistiche ma visto che sto per segnalare per la terza volta un articolo a qualcuno poteva venire (legittimamente) il dubbio.... :oops: :D
Oggi ho preso il numero del mese di maggio (numero 30) della rivista TopGear, rivista che adoro come il programma naturalmente anche se non ho la pay-tv.
Apro, inizio a sfogliare e...Servizio su una 207 Gti!!! Non credo ai miei occhi visto che la peugeot è sempre abbastanza snobbata dalla redazione...In realtà non è una prova classica: in sintesi hanno fatto dei giri in pista prendendo il tempo, poi hanno smontato un po di parti (sedili passeggeri, moquette, pannelli..) arrivando a togliere circa 150 kg e ricronometrato. Non vi dico il risultato per non togliere il piacere a chi volesse leggere l'articolo. Servizio carino ma che lascia un po il tempo che trova, nel senso che io non posso smontare i sedili, i vetri...

argento
Peugeottista appassionato

Messaggio da argento »

per caso qualcuno abita a milano (in viale bacchiglione) e ha una gti grigio scuro?
perchè la vedo ogni giorno parcheggiata.
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

Roby_LMs ho letto l'articolo su internet, gran test!
A dimostrazione di che potenzialità ha la macchina e quanto viene appesantita..
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

Simpatico vero??!! :) "Purtroppo" ormai siamo abituati a certe comodità e per fortuna a certi livelli di sicurezza però dal punto di vista prestazionale si perde...giusto ieri ho visto una Lotus Exige che è una di quelle auto che interpreta al meglio il concetto di leggerezza.
Sono rimasto contento dell'articolo comunque...finalmente anche loro ne hanno parlato un po' della nostra 207!!!

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

esatto, anche xkè è nettamente migliore di altre concorrenti..

la lotus non mi dispiacerebbe affatto dopo la Gti ...
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

Ragazzi ho rifatto il censimento in un piccolo ritaglio di tempo.
Chiedo anticipatamente scusa se ho dimenticato qualcuno o sbagliato a copiare qualche info.
In caso correggete. Per il futuro sarebbe meglio copiare sempre questo elenco e aggiungere il nome del nuovo arrivato in fondo così non si perde nessuno.
grazie e a presto !

francis->>>>>>207 Gti->Milano
FeNi->>>>>>>>207 Gti (RC)->Brescia
ponch gti->>>>207 Le Mans->Padova
Albertinick->>>207 Gti->Torino
Frank GTI->>>>207 Gti->tra Montevarchi (AR) e Vibo Valentia (VV)
Facchia->>>>>>207 RC->SVIZZERA a 5 min da Varese
gingiu->>>>>>>207 Gti->Vercelli
POWER->>>>>>207 Gti->Taranto
NICOLS >>>>> 207 GTi >>> Cesena (FC)
SILVER!>>>>>>207 GTI>> Padova
stefano988>>>207 GTI>> Pavia
simoGTI>>>>>207 GTI>> Mombaruzzo (Asti)
Kasimir>>>>>207 GTI>> Alghero (SS)
danilo.cn>>>207 GTI>> Cuneo
solcio>>>>>>207 GTI>> Novara
Roby_LMs>>>207 LM>> Genova
Michele88>>>207 LM>> Vicenza
Metruk>>>>>207 LM>> Milano
actived>>>>>207 LM>> Siracusa/Madrid
207 Le Mans 0039>207 LM>> Alessandria
307gti>>>>>207 GTi>> Svizzera
FolleFerrarista91>207 LM>> Chivasso (TO)
mrc05>>>>207 GTi>> Padova
Danilovic.83>207 LM>> Cuneo
schumy1978>207 LM>> Monserrato (Cagliari)
Le Mans>>>>>207 LM>> Napoli
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

mrc05

Messaggio da mrc05 »

sfortunatamente non ho avuto modo di prendermi quel numero di TopGear..immagino come sia cambiata la macchina.. hanno fatto anche dei rilivamenti cronometrici pre e post alleggerimento? ossia prova 0-100, prova sul giro in qualche pista..?

PS: QUANTO SAREBBE FIGO UN RADUNO TRA I VARI POSSESSORI DI 207 GTI?Dimenticavo, Ponch Gti non è più peugeottista ma è passato....alla subaru wrx sti!! 8) :D
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

hanno fatto fare a Stig dei giri sul loro circuito leggermente modificato pre e post "dieta"...cronometrato ma non sullo 0-100...
Penso che ormai chi avesse avuto intenzione di leggerlo lo abbia già fatto per cui ti posso dire cosa ne è uscito fuori: esattamente stesso tempo.. :shock: In realtà la motivazione è semplice, che è stata data anche da loro come giustificazione: hanno tolto 150 kg ma hanno sbilanciato la macchina. Secondo me non a caso non hanno inserito lo 0-100 sul quale sarebbe risultata sicuramente più veloce ma hanno preferito dare importanza al fatto che anche con meno peso l'auto se non è bilanciata non ci guadagna. Hanno specificato che probabilmente con una buon regolata avrebbero ottenuto almeno 3 secondi in meno sul giro.

Fabietto771
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabietto771 »

Scusate una domanda, l'altra settimana sono stato in Peugeot per farmi fare il preventivo della 207 GTI, ma mi hanno dato la brutta notizia che non sono più disponibili perchè fuori produzione. E' vero che non è più possibile acquistare la 207 GTi :( .

grazie.
Peugeot 106 1.4 Sport.

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Vero. Devono averne vendute troppe :).

Pensare che la mini cooper S euro 5 dal 1 marzo, ha 184 CV.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

mrc05

Messaggio da mrc05 »

Fabietto771 ha scritto:Scusate una domanda, l'altra settimana sono stato in Peugeot per farmi fare il preventivo della 207 GTI, ma mi hanno dato la brutta notizia che non sono più disponibili perchè fuori produzione. E' vero che non è più possibile acquistare la 207 GTi :( .

grazie.
Vero, hanno smesso terminato la produzione lo scorso aprile... me l'ha detto mio cugino che lavora alla sede di milano della peugeot.. che tristezza però!! si vede che non avevano sufficienti numeri per giustificare la produzione...
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

mrc05

Messaggio da mrc05 »

Roby_LMs ha scritto:hanno fatto fare a Stig dei giri sul loro circuito leggermente modificato pre e post "dieta"...cronometrato ma non sullo 0-100...
Penso che ormai chi avesse avuto intenzione di leggerlo lo abbia già fatto per cui ti posso dire cosa ne è uscito fuori: esattamente stesso tempo.. :shock: In realtà la motivazione è semplice, che è stata data anche da loro come giustificazione: hanno tolto 150 kg ma hanno sbilanciato la macchina. Secondo me non a caso non hanno inserito lo 0-100 sul quale sarebbe risultata sicuramente più veloce ma hanno preferito dare importanza al fatto che anche con meno peso l'auto se non è bilanciata non ci guadagna. Hanno specificato che probabilmente con una buon regolata avrebbero ottenuto almeno 3 secondi in meno sul giro.
Eh.. immagino! ma questo articolo c'è sul numero di aprile? ho provato a darci un'occhiata al sito di topgear ma non sono riuscito a trovare niente.. non è che riesci a fare una scansione di sto articolo o mandarmi il link se ce l'hai? GRAZIE! 8)

Immagine

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

ci credo che non lo trovi sul numero di aprile...è sul numero di maggio!!!! :D

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ecco come l'hanno ridotta quelli di top gear http://www.youtube.com/watch?v=IwfF11s5ywU[/video]
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Torna a “207 - Generale”