PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Orchino

Re: Luci diurne Philips montate!!

Messaggio da Orchino »

Diabolicus ha scritto:Grazie, aspetto con ansia le foto. Mi puoi spiegare meglio come hai fatto ad avvitarle al paraurti, dato che non c'è spazio per poter avvitare la vite con un giravite?
Ma tu li hai comprati su ebay? Perché io non riesco a trovarli a meno di 150€ invece tu mi sembra che li hai pagati 130€
Ce la si fa ad avvitare le viti tranquillamente con un cacciavite a mano (magari un pochino in diagonale), non usare avvitatori elettrici altrimenti, oltre a fare fatica, rischi di esagerare e di spanare il poco filetto che viene creato dalla vite stessa nello spessore della plastica del paraurti, comunque le viti sono di sicurezza finale perché quello che tiene ferma la staffetta del faretto è il biadesivo 3M in dotazione.
Li ho presi su ebay a 139€ dal venditore ricambionline_it, questo è il link della sua inserzione a 139€
http://cgi.ebay.it/Philips-LED-Daytime- ... 27aec58ba2

Diabolicus
Peugeottista curioso

Messaggio da Diabolicus »

Acquistati oggi su ebay a 110 € spedizione compresa. Non vedo l'ora che arrivino per poterli montare.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Dove diavolo le hai trovate a 110€ ??? :scratch:
Stasera posto le foto di dove ho fatto passare i fili. ;-)

Diabolicus
Peugeottista curioso

Orchino ha scritto:Dove diavolo le hai trovate a 110€ ??? :scratch:
Stasera posto le foto di dove ho fatto passare i fili. ;-)
Le ho trovate qui
http://cgi.ebay.it/KIT-DRL-LUCI-DIURNE- ... 881wt_1002

Naturalmente il prezzo è di 150 €, però io gli ho fatto una proposta di acquisto di 110 € che ha accettato.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ecco le foto come promesso, si intravede anche la gloriosa 206 parcheggiata in garage 8) (e anche la falciatrice per il prato... :lol:)

QUI SOTTO I PASSAGGI DEI DUE CAVI DELLE LAMPADE
passaggio.JPG
QUI INVECE IL FISSAGGIO CON LE FASCETTE
cavi.JPG
E INFINE DOVE HO ANCORATO LA CENTRALINA
centralina.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diabolicus
Peugeottista curioso

Complimenti hai fatto veramente un ottimo lavoro e grazie per le foto.

Diabolicus
Peugeottista curioso

MESSAGGIO PER ORCHINO
Mi sono arrivate le luci e le ho montate sulla macchina però quando sono andato per trovare il filo delle luci di posizione con l'aiuto di un multimetro ho avuto delle difficoltà. In pratica voglio collegare le luci utilizzando il collegamento alle luci di posizione in modo che si spengano quando accendo le luci al veicolo (così come specificato sulle istruzioni delle philips). Ho quindi staccato lo spinotto che è collegato ai fari e ho cercato di individuare il filo che porta corrente alle luci di posizione senza riuscirci, perché il multimetro mi segnala tensione sia con l'accensione delle luci ma anche accendendo semplicemente il quadro senza le luci. In pratica non so dove collegarlo a meno di fare un piccolo foro all'interno delle luci e collegarlo direttamente sulla lampada, ma questa ovviamente non mi sembra una buona soluzione.
Per favore dato che tu le hai già collegate mi potresti dire dove hai preso il filo delle luci di posizione? Magari se puoi anche una foto è gradita. Grazie in anticipo.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non vorrei dire na fesseria, ma qunado si accende il quadro strumetni all'interno dell'abitacolo le luci di posizione sono accese...almeno alla mia e cosi... :oops: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ecco qua, le foto dei connettori dei fari delle nostre leoncine,
I fili evidenziati con la freccia in rosso sono quelli delle luci di posizione e sono innestati nel connettore in posizione 2 come si vede in foto, lato conducente filo azzurro, lato passeggero filo bianco, collega lì il filo delle luci diurne dove sei più comodo, io l'ho collegato sul lato conducente.
Buon lavoro! :drunken:
Conn_cond.JPG
Conn_pass.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diabolicus
Peugeottista curioso

Grazie delle foto. Quello che mi hai segnalato è lo stesso filo che avevo individuato anche io l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che quel filo ha tensione anche quando si accende il quadro e senza accendere le luci. Però se tu hai usato quel filo vuol dire che va bene e che quindi anche io userò quel filo. Grazie della pazienza e della disponibilità che mi hai dedicato.

Diabolicus
Peugeottista curioso

Finalmente sono riuscito a montare le luci diurne sulla mia 207. Un ringraziamento particolare a Orchino sia per l'idea delle luci ma soprattutto per avermi aiutato nei collegamenti elettrici. Ecco le foto.

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

daniele ma anche x luci diurne si sfrutta il filo 2 x le posizioni?quindi l'originale posizione non esiste piu giusto?
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

Diabolicus ha scritto:Finalmente sono riuscito a montare le luci diurne sulla mia 207. Un ringraziamento particolare a Orchino sia per l'idea delle luci ma soprattutto per avermi aiutato nei collegamenti elettrici.
Grande Diab! Complimenti davvero, ottimo lavoro! :applause: Credimi, non passerai inosservato e tieniti nel cassettino della plancia il manuale di istruzioni delle luci, ti servirà in caso di fermo per contestazione.
Ora abbiamo a disposizione due tipi di installazione differenti così chi desidera acquistarle può scegliere la posizione che preferisce. Si potrebbe fare un'ottima guida per il montaggio!
alexcorbetta ha scritto:daniele ma anche x luci diurne si sfrutta il filo 2 x le posizioni?quindi l'originale posizione non esiste piu giusto?
Come no? Certo che esiste ancora, le luci diurne sono una cosa, le posizione sono un'altra.
Le diurne si accendono a fari totalmente spenti, quando accendi anche solo le posizione, le diurne si disattivano.
Ultima modifica di Orchino il 21/06/2010, 0:44, modificato 1 volta in totale.

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

:oops: :mrgreen: ops... :lol:
alexcorbetta ha scritto:daniele ma anche x luci diurne si sfrutta il filo 2 x le posizioni?quindi l'originale posizione non esiste piu giusto?
Come no? Certo che esiste ancora, le luci diurne sono una cosa, le posizione sono un'altra.
Le diurne si accendono a fari totalmente spenti, quando accendi anche solo le posizione, le diurne si disattivano.[/quote]
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)

Messaggio da lupus.c »

Per chi vuole cimentarsi nei fari diurni senza spendere molto ,può utilizzare questo accendifari automatico da usare insieme a delle strisce a led o a faretti che ne sono sprovvisti ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Generale”