PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio Acquisto

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
hits83
Peugeottista curioso

Consiglio Acquisto

Messaggio da hits83 »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma ho già letto molte volte i vostri thread. COme da oggetto della discussione vorrei qualche consiglio sull'acquisto di una nuova 207. Inizialmente ero interessato alla versione GPL, ma leggendo il thread sull'argomento....

Cmq dopo vari preventivi per i concessionari della mia zona, quello un pò più "simpatico", in termini di rapporto optional/prezzo, mi è stato fatto l'altro ieri per una 207 Millesim 200 1.4HDI. Cosa ne pensate?

Il mio interesse è contenere i consumi, avevo una punto 1.3 mjt, che sarà servita a qualcun altro....e beveva pochissimo. Il mio percorso abituale è principalmente misto tra città e periferia, qualche passeggiata autostradale con una media di 10.000Km l'anno circa.

Che mi sapreste dire di questa motorizzazione? Ho anche visto il 1.6HDI, ma saltiamo un gradino su il mio budget max...Pensate che nella misituazione si preferibile questa scelta, piuttosto che la prima?
Per quanto riguarda le dotazione che differenza c'è questo allestimento e l'allestimento XS?

Vi ringrazio anticipatamente

Hits83
207 Millesim 200 1.4Hdi Grigio Shark

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio Acquisto

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi, grazie! :salute:
Venendo al discorso della scelta, lascio la parola agli amici 207isti che sapranno aiutarti meglio di me. Indicativamente posso dire che il motore 1.4 HDi non è un fulmine su una macchina pesante come la 207, ma ti assicura prestazioni oneste con consumi ridotti. L'allestimento XS è quello un pò più completo, costa qualcosina in più ma hai tante piccole "coccole" che fanno sempre piacere. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ciao :)
tra la versione Millesim e la XS ci sono, come ha detto bobkent, alcune coccole in più, nonchè la possibilità di scegliere tra diversi Pack opzionali.
Di serie in più hai (a occhio) il clima automatico bizona, lo specchietto retrovisore che si autooscura elettricamente, il parabrezza antirumore/atermico, sensore crepuscolare (fari automatici), tergicristalli automatici (regolano la velocità in base all'intensità della pioggia), scarico cromato (sul 1.4hdi mi sa di no però), volante in pelle.. E ora vedo che ci sono anche i vetri elettrici posteriori di serie :) (io li ho pagati :mad: )
Se vuoi dare un occhiata alla mia, clikka sul link in firma
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

ciao confermo quello detto da riccardino e bobkent l'xs e quella piu completa
per il motore io lascerei perdere il 1.4 e andrei sul 1.6 in'altro mondo io ho il 90cv e devo dire che si comporta molto bene sia di prestazioni che di consumi se vuoi QUALCOSA in piu' vai sul 110cv ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

quoto il 110 è più adatto,spinge a dovere,il 1400 è molto pigro il 90 una via di mezzo sempre un pò lentino..allestimento xs è quasi il più completo ;-) Facci sapere ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

hits83
Peugeottista curioso

Messaggio da hits83 »

Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli. Siete fantastici...
A quanto ho capito il 1.4 hdi 50kw è abbastanza 'mpicato (trad. Fermo :D). Il problema è che come ho detto il mio budget è limitato alla cifra che mi ha fatto la concessionaria, non posso rientrare nelle cifre per il 1.6...Mi sa che cambio macchina...oppure devo cambiare allestimento...Ma alla stessa cifra con cui prendo una X-line prendo una Corsa versione Editon che ha molti optional in più..
207 Millesim 200 1.4Hdi Grigio Shark

207 feline
Peugeottista D.O.C.

hits83 ha scritto:Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli. Siete fantastici...
A quanto ho capito il 1.4 hdi 50kw è abbastanza 'mpicato (trad. Fermo :D). Il problema è che come ho detto il mio budget è limitato alla cifra che mi ha fatto la concessionaria, non posso rientrare nelle cifre per il 1.6...Mi sa che cambio macchina...oppure devo cambiare allestimento...Ma alla stessa cifra con cui prendo una X-line prendo una Corsa versione Editon che ha molti optional in più..
:puke: :puke: :puke: Hai detto corsa :puke: :puke: :puke: Io te la sconsiglio vivamente..linea vecchissima,spigolosa :puke: :puke: :puke: :puke: Prendi la x-line tutta la vita fidati ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

scusa,con "appena" 10.000km annui perchè non hai pensato ad un benzina?
secondo me ti converebbe, fai bene i conti prima della scelta, la differenza di prezzo non è pochissima tra benza e diesel, poi per il diesel hai maggiori costi di manutenzione, assicurazione maggiore... :?
io per quella percorrenza prenderei un benzina, magari alla stessa cifra del 1.4 HDI ci stai con un 1.4 VTi che è anche più potente (95cv) e non consuma troppo (fai anche 13-14 con un litro)...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

..prova a far bene i conti perche la corsa edition non puoi montare direttamente i cerchi in lega (non li prevede la opel su questa serie..appena ritirata un mio amico)..poi prova a far i tuoi conti ma certamente non e una macchina che va male...poi e stata appena aggiornata..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Anch'io quoto matteo a questo punto ti converrebbe un benzina è meglio..risparmi e per i chilometri che fai non spendi tanto di benza..pensaci bene ;-)
Tessera N°347

attila80
Peugeottista curioso

Messaggio da attila80 »

Ciao, ho acqusitato da 3 giorni la 207 millesim 200 1.4 hdi 70 cv, bianca 5 porte.
Ti posso dire che sono già soddisfatto del motore, è brillante e sembrerebbe consumare poco.Certo non pensare di poter scattare da o a 100 km/h in pochi secondi...secondo me è un motore che va bene per chi va tranquillo e vuol spendere poco. (io faccio 20- 25 mila km l'anno). Inoltre l'allesimento-prezzo della millesim 200 è ottimo rispetto ai vari preventivi che avevo fatto di Fiesta-Yaris-Ibiza.
ciao
peugeot 207 millesim 200

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dandoti il benvenuto, mi unisco al consiglio di chi ti ha detto di puntare su di un motore benzina piuttosto che sul diesel....con i pochi km annui che fai, è la scelta più indicata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Si, anche secondo me è meglio un benza, secondo me con circa lo stesso prezzo del 1.4 hdi, ti porti via il 1.6vti.
Fatti fare un preventivo..
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

argento
Peugeottista appassionato

Messaggio da argento »

io ho la 207 x-line, con il vecchio 1.4l da 88cv BENZA.
il motore...beh insomma, è quello che è.

è a benza, ma ti stupirai dei consumi, quando ti dirò che io (diciottenne con 9 mesi all'attivo) sono riuscito a fare un viaggio A/R milano-montagna (autostrada + statali + montagna) e a vedere sul comp di bordo una bellissima media di 16km/l ! :lol:

ovvio che da questo motore non ho pretese, considerato anche il peso spropositato della macchina (+di 1300kg).
però se hai voglia di guidare con attenzione, per consumare poco, la macchina può regalarti soddisfazioni inaspettate.
e sopra i 3500 g/min e solo tu in macchina (e senza bagagli :oops: )un pochino spinge anche :razz:
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pure io andrei su di un benza...anche perche con il passare dei km se hai intenzione di tenerla parecchi anni patisce meno che un diesel...un diesel che lo tieni magari 7-9-10anni e ci fai solo 10.000km l'anno si rovina..mentre un benza sara come nuovo...poi ovviamente ognuno fa un po come crede..in base alle esigenze, alle preferenze e stile di guida...pero ti dico che se viaggio a velocita codice, con la mia (che vedi in firma ;-) ) nell'extraurbano faccio tranqui i 14-15km/l... ed è il 1.6VTi da 120cv con qualche optional :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Generale”