PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Box usb peugeot 207 X-line

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
fabiuzzo
Peugeottista curioso

Box usb peugeot 207 X-line

Messaggio da fabiuzzo »

Ciao a tutti,
ho una peugeot 207 da novembre 2006 con autoradio di serie,che ho sostituito già 2 volte in garanzia per il fatto che quando apro lo sportello o è semplicemente accesa,mi butta fuori il cd in automatico :shock: ed altre problemi come quando mi passa da cd a radio da solo!!quale potrebbe essere il problema?
Mi sono interessato per installare il box usb ma mi viene a costare ben 260euro :shock: vi risulta???????Visto il prezzo,ho pensato ad un autoradio non di serie tipo Sony o Pionner ma i tecnici della concess autorizzata peugeot mi hanno detto che avrei perso i comandi al volante,e soprattutto lo spegnimento permanente dello schermo :mad:
qualcuno saprebbe aiutarmi please???? 8-[
Peugeot 207 1.4 16v 90cv xline.Nero ossidiana,cerchi in lega 15" gomme michelin energy saver!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Box usb peugeot 207 X-line

Messaggio da matteo89 »

ti aiuto io, anzi aiutati da solo e vai da qualcuno che sa quello che dice...

allora il costo del box è corretto, ma è l'unica cosa giusta che hanno detto...

perdi i comandi al volante? NI, cioè si, ma con l'interfaccia (la trovi su http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;) li recuperi, basta che la radio sia predisposta per i comandi al volante, e lo sono la maggior parte delle radio moderne...
ti consiglio pioneer, jvc o alpine :thumbright:

spegnimento del display :FALSISSIMO, non è la radio che accende il display, ci sono 207 senza radio e hanno il display... :-w)
forse avrebbe senso dire che perdi la possibilità di settare il CDB, tipo cambio ora eccecc, visto che i tasti per farlo sono sulla radio, ma anche qui non perdi nulla in realtà, infatti grazie all'interfaccia comandi al volante recuperi anche il controllo del CDB...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

fabiuzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiuzzo »

ciao,
ma davvero dici?????cioè non ci credo :shock: è più di un anno che giro con questo stereo e finalmente ho trovato qualcuno che mi dice qualcosa di positivo :) quindi mettendo un altro stereo posso regolare lo stesso l'ora,data,ecc sul display???e il cavo quanto costa?
Peugeot 207 1.4 16v 90cv xline.Nero ossidiana,cerchi in lega 15" gomme michelin energy saver!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io ho cambiato stereo...0 problemi...

la nota dolente, l'interfaccia costa 90€ :mad: :mad: :mad: :mad: su ebay ogni tanto se ne trovano a meno, però non è facile...
io ho fatto il conto che radio + interfaccia costava sui 200€, il solo box 260...poi alla fine ho speso di più, ma per colpa della mia passione :mad:

fabiuzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiuzzo »

posso farti una domanda??l'interfaccia che mi permetterebbe di continuare ad usare i miei comandi al volante,è un cavo???sono andato sul sito,ma non riesco a capirlo..

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

Messaggio da Mr.Tatranky »

fabiuzzo ha scritto:posso farti una domanda??l'interfaccia che mi permetterebbe di continuare ad usare i miei comandi al volante,è un cavo???sono andato sul sito,ma non riesco a capirlo..
Interessa anche me! Grazie.
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

l'interfaccia è uno scatolotto con un pò di fili, che va attaccato al connettore fakra che ora è attaccato alla RD4 (connettore proprietario di PG), poi un connettore appunto a questo scatolotto e infine hai i cavi ISO da attaccare alla nuova sorgente...
in questo modo non devi nemmeno comprare l'adattatore fakra-->iso necessario per mettere una sorgente aftermarket, visto che l'interfaccia lo comprende...

dimenticavo, dall'interfaccia esce un cavetto tipo JACK per cuffie da attaccare dietro la sorgente nuova, che è quello che invia le info dei comandi al volante...

in sostanza dopo la sostituzione non vedi nuovi fili o casini vari, in quanto rimane tutto nascosto dietro, e continui ad usare i comandi al volante che hai ora, la manopolina sotto al volante non va tocccata ;-) :applause: \:D/ :thumbright:

l'installazione è semplicissima, se sai cambiare una radio sai montare l'interfaccia, io l'ho fatto da solo, senza manco guardare le istruzioni, sono 3 spinotti ad incastro obbligato :thumbright:

edit: inserisco questa foto della mia, si tratta del modello APF-S101-PS dell'alpine CHE FUNZIONA SOLO CON ALPINE, ma quella universale di bortesi è uguale come funzionamento, dato che è stata "copiata" da questa dell'alpine, nata per prima :drunken:

Immagine

fabiuzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiuzzo »

Grazie mille :) mi hai dato un aiuto enorme..ultima domanda,quindi alla fine andrei a spendere sulle 200euro vero?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

siciamo per una sorgente tipo JVC/keenwod semplice con ingresso USB e AUX spendi attorno ai 100€, più 90 di interfaccia...
http://www.unieuro.it/audio-e-ipod/auto ... ar3=search" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.unieuro.it/audio-e-ipod/auto ... ar3=search" onclick="window.open(this.href);return false;

fabiuzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiuzzo »

beh allora 200euro ci vogliono..sapete dirmi se questo modello di autoradio,è compatibile con i comandi al volante di serie della mia 207? KENWOOD KDC-4547UB

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

si, basta comunque controllare che ci sia una scritta del tipo "controllo remoto al volante"...

fabiuzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiuzzo »

potresti darmi un ultimo consiglio? questi due tipi di autoradio leggono i miei comandi al volante??io non riesco a capirlo :?
http://www.pixmania.com/it/it/4873977/a ... b-deh.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pixmania.com/it/it/4205535/a ... b-deh.html" onclick="window.open(this.href);return false;

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per capirlo fondalmentalmente devi cercare sulle caratteristiche sul sito ufficiale, unico posto affidabile al 100%...

devi cercare, generalmente sotto connettività o qualcosa di simile se trovi una voce "ingresso comandi al volante" "controllo opzionale al volante" "comando a distanza al volante" "comandi al volante" "ingresso controller remoto al volante" ecc...

entrambe lo hanno...cerca nel sito ufficiale e trovi tutto...

fabiuzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiuzzo »

:) ok grazie mille

fabiuzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiuzzo »

ho trovato la radio giusta,vorrei solamente chiedere se una volta montato,devo portarla alla peugeot per una diagnosi sulla centralina???non so,per configurare qualcosa..e quanto si prendono in caso??

Torna a “207 - Generale”