l'interfaccia è uno scatolotto con un pò di fili, che va attaccato al connettore fakra che ora è attaccato alla RD4 (connettore proprietario di PG), poi un connettore appunto a questo scatolotto e infine hai i cavi ISO da attaccare alla nuova sorgente...
in questo modo non devi nemmeno comprare l'adattatore fakra-->iso necessario per mettere una sorgente aftermarket, visto che l'interfaccia lo comprende...
dimenticavo, dall'interfaccia esce un cavetto tipo JACK per cuffie da attaccare dietro la sorgente nuova, che è quello che invia le info dei comandi al volante...
in sostanza dopo la sostituzione non vedi nuovi fili o casini vari, in quanto rimane tutto nascosto dietro, e continui ad usare i comandi al volante che hai ora, la manopolina sotto al volante non va tocccata
l'installazione è semplicissima, se sai cambiare una radio sai montare l'interfaccia, io l'ho fatto da solo, senza manco guardare le istruzioni, sono 3 spinotti ad incastro obbligato
edit: inserisco questa foto della mia, si tratta del modello APF-S101-PS dell'alpine CHE FUNZIONA SOLO CON ALPINE, ma quella universale di bortesi è uguale come funzionamento, dato che è stata "copiata" da questa dell'alpine, nata per prima