PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[207 Millesim] E' arrivata!Aiutatemi a capire alcune cose..

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
cristian9000
Peugeottista curioso

[207 Millesim] E' arrivata!Aiutatemi a capire alcune cose..

Messaggio da cristian9000 »

Finalmente,
dopo 15 giorni è arrivata fresca fresca la mia 207 millesim hdi 1.4.
Veramente stupenda, su tutto e per tutto :lol:
Ho notato che nel posteriore sugli stop laterali sono montate lampade a led, ma come è possibile?? Non c'era scritto niente!Meglio così :applause:
Il bluetooth è fenomenale e mi collega tutti i telefoni che ho provato (5 finora, iphone incluso) senza problemi.
La cosa antipatica è che per accedere alla rubrica devo per forza andare a mettere le mani sull' menu dello stereo e non dal volante..
L'altra cosa che vorrei che mi aiutaste a capire riguarda l'impianto di base. Premetto che vengo da una vecchissima panda, dove però avevo montato 8 casse+sub + ampli da 1000w. E amavo profondamente quei bassi. Ora non voglio più mettere il sub, per evitare di togliere spazio...Vorrei capire se aggiungendo due woofer nella parte posteriore potrei avere un aumento di prestazioni audio o solo una perdita di tempo..
Il problema è dipeso dalle casse o dallo stereo? :scratch: In caso che casse mi consigliate di mettere nella parte posteriore?

Altra cosa..
Ho notato che nel vano anteriore, il cassettino del passaggero, non c'è una lampadina, dunque risulta moolto scomodo. E possibile farla installare dal concessionario?
Invece nel bagagliaio è possibile mettercela?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: [207 MILLESIM] E' arrivata!Aiutatemi a capire alcune cose..

Messaggio da matteo89 »

manco la lampada nel baule?no comment...
entrambe si possono mettere, quella del baule costa la bellezza di 3€!!! :mad: tutta la plafoniera, il filo ci sarà di sicuro...
quella del portaoggetti se togli il tappo trovi il filo, lo levi anche da solo, la plafoniera completa di pulsante costa 5€!!!

le casse dietro se vuoi mettile, ma non servono a nulla per migliorare il suono, non ci andrebbero ma si possono mettere...se cerchi bassi scordali a meno di non fare dei lavori tipo sub, e poi la RD4 non è che sia sta gran autoradio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Ciao Cristian e tanti auguri per la tua nuova leoncina millesim!

Volevo chiederti una cosa. Hai provato a far funzionare la presa usb con una chiavetta e a vedere se vengono letti gli mp3? Riesci in questo modo con il display multifunzione a leggere i vari tag e a scorrere tra le cartelle presenti nella chiavetta?

Come ti trovi in generale con le prestazioni del 1.4 HDI?

PS: ottima notizia quella dei led posteriori :razz:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

cristian9000
Peugeottista curioso

Ciao,
questa sera ho riaperto il bagagliaio e la lampada si è accesa!Oggi e ieri pomeriggio no.. Molto strano, non penso ci sia un sensore di luminosità. o mi sbaglio? 8)

Ho provato per prima cosa la presa usb, è di una velocità sorprendente. Legge tutte le mp3 molto velocemente, attesa zero. Sul display mi vengono detti solo i nomi delle canzoni, non sò se mi posso spostare nelle cartelle, perchè ho caricato qualche mp3 nella pen drive e l'ho subito inserita.
La radio di serie legge anche gli mp3.Sono rimasto sbalordito dalla velocità di lettura...

Per quanto riguarda le prestazioni, in questo campo è tutto relativo.
A cosa sei abbituato? Cosa vuoi?
Io uso per lavoro diverse macchine anche con grandi cilidrante, ovviamente la 1.4 non è all'altezza di un 2.tdi con 140cv :(
Però la trovo scattante al punto giusto, anzi anche troppo per le mie esigenze, l'ho tirata pochissimo, ma scorre che una meraviglia. Ci si mette poso ad arrivare a 140km/h senza accorgersene.
Già me ne sono innamorato!
Ora vorrei mettere il bracciolo anteriore..

cinghiale75
Peugeottista curioso

Messaggio da cinghiale75 »

per quanto riguarda la rubrica del telefono basta tenere premuto il tasto sulla punta dei comandi remoti (quello per cambiare SORGENTE) ed attivi la rubrica....poi scegli con la rotella (nome per nome) o con il tasto AVANTI sempre sul remoto (lettera per lettera) e poi ripremi di nuovo il tasto principale per chiamare...

saluti

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

cinghiale75 ha scritto:per quanto riguarda la rubrica del telefono basta tenere premuto il tasto sulla punta dei comandi remoti (quello per cambiare SORGENTE) ed attivi la rubrica....poi scegli con la rotella (nome per nome) o con il tasto AVANTI sempre sul remoto (lettera per lettera) e poi ripremi di nuovo il tasto principale per chiamare...

saluti
=P~ =P~ =P~ l'attesa diventa ancora più snervante!!!
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

cristian9000 ha scritto:Ciao,
questa sera ho riaperto il bagagliaio e la lampada si è accesa!Oggi e ieri pomeriggio no.. Molto strano, non penso ci sia un sensore di luminosità. o mi sbaglio? 8)

Ho provato per prima cosa la presa usb, è di una velocità sorprendente. Legge tutte le mp3 molto velocemente, attesa zero. Sul display mi vengono detti solo i nomi delle canzoni, non sò se mi posso spostare nelle cartelle, perchè ho caricato qualche mp3 nella pen drive e l'ho subito inserita.
Saresti molto gentile se potessi fare una prova (so che sono un pochino rompiscatole... scusami ;-) )
cristian9000 ha scritto: Per quanto riguarda le prestazioni, in questo campo è tutto relativo.
A cosa sei abbituato? Cosa vuoi?
Io uso per lavoro diverse macchine anche con grandi cilidrante, ovviamente la 1.4 non è all'altezza di un 2.tdi con 140cv :(
Però la trovo scattante al punto giusto, anzi anche troppo per le mie esigenze, l'ho tirata pochissimo, ma scorre che una meraviglia. Ci si mette poso ad arrivare a 140km/h senza accorgersene.
Già me ne sono innamorato!
Beh io ho ordinato una 207 1.4 HDI per avere il massimo risparmio di carburante. Percorro più di 100 chilometri al giorno solo per recarmi al lavoro, per cui... ovvio che dalla mia 207 richiederò il massimo dell'autonomia e dell'economicità di gestione.
Certo che avrei potuto ordinare un 1.6 HDI, ma essendo un automobilista "tranquillo" so che non pretenderò molto dalla mia leoncina, tranne (ovviamente) un pochino di ripresa nei sorpassi e una gestione delle velocità autostradali che non richieda un numero di giri/motore troppo elevato.
La massa della 207 d'altronde è notevole, e leggendo le recensioni del 1.4 non ne parlano tutti bene.
Il 1.4 è l'entry-level dei motori HDI, certamente, ma avere un 1.4 rispetto al 1.6 comporta meno cavalli fiscali e quindi un risparmio annuale che a lungo andare può fare una bella differenza tra lo spendere "il giusto" e lo spendere "troppo" per il pagamento del bollo e dell'assicurazione.
Ho messo sul piatto della bilancia diverse cose, e alla fine ho scelto il 1.4 HDI, sperando di aver fatto la scelta giusta (lo saprò solo tra circa 90 giorni).
cristian9000 ha scritto: Ora vorrei mettere il bracciolo anteriore..
Puoi montarlo after market o originale peugeot? Quanto dovrebbe costarti?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

@ Francoduezerosette
Le cartelle le legge. Hai anche la possibilità di navigare all'interno della chiavetta premendo un tasto sulla radio (LIST). Puoi poi scorrere tra le varie dir e una volta selezionata la directory sfogli anche le canzoni all'interno. Lo stesso vale per i CD. ;-)
Ciao!
C.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

cristian9000
Peugeottista curioso

Ora faccio alcune prove, poi vi posterò altre impressioni!
Comunque, ho percorso circa 200km e tutti per piccoli spostamenti, tipo 10km al massimo e poi mi fermavo. Insomma tutti piccoli paesini tutte curve e salite, messa solo una volta la quinta, e l'autonomia, indovinate un pò?
Quasi 18 km al litro :lol: :D :D
Spero non sia sballato! Se è così sono felicissimo.. Cioè in rodaggio, tutto ciclo urbano..Meglio di così :applause:
Purtroppo il nero della vernice metallizzata si sporca subito..
Speriamo che continui ad andare bene, sennò [-X [-X

cristian9000
Peugeottista curioso

Ho provato ad inserire una pennetta con diverse cartelle, e come mi avete suggerito, c'è la possibilità di navigare per le cartelle tramite il pulsante list.
Sempre come mi avete suggerito, premendo 2 secondi il pulsante della cornetta sul volante, si accede alla rubrica :D

cinghiale75
Peugeottista curioso

Messaggio da cinghiale75 »

\:D/

Cerve
Peugeottista curioso

Messaggio da Cerve »

ciao a tutti a me arriva martedi o mercoledi millesim tre porte............non vedo l'ora.........
Peugeout 207 1.4 8V HDi 70 CV FAP 3p colore Blu inari Settembre 2010

tommy80
Peugeottista curioso

Messaggio da tommy80 »

Salve a tutti, oggi sono stato al concessionario per la 207 1.4 70cv FAP Millesim 5p. L'omino mi ha detto che se prendessi una di quelle disponibili potrei usufruire di uno sconto valido per il mese di settembre. Vorrei chidervi due cose:
Preventivo finale 13.600 (senza rottamzione) ipt e vernice compreso e ruota scorta(70), pensate sia un buon prezzo?
Mi ricordo che il FAP dava problemi, ho letto sul forum che sono stati risolti. Vi chiedo, per ulteriore sicurezza, se dalle vostre prove sia così?

Leggendo i vostri commenti mi sono quasi convinto a prenderla. Finora con macchine peugeot (106 e307) mi sono trovato bene nel senso non hanno mai dato problemi di motore e via dicendo.

Grazie mille-SIM :)

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

tommy80 ha scritto:Salve a tutti, oggi sono stato al concessionario per la 207 1.4 70cv FAP Millesim 5p. L'omino mi ha detto che se prendessi una di quelle disponibili potrei usufruire di uno sconto valido per il mese di settembre. Vorrei chidervi due cose:
Preventivo finale 13.600 (senza rottamzione) ipt e vernice compreso e ruota scorta(70), pensate sia un buon prezzo?
Mi ricordo che il FAP dava problemi, ho letto sul forum che sono stati risolti. Vi chiedo, per ulteriore sicurezza, se dalle vostre prove sia così?

Leggendo i vostri commenti mi sono quasi convinto a prenderla. Finora con macchine peugeot (106 e307) mi sono trovato bene nel senso non hanno mai dato problemi di motore e via dicendo.

Grazie mille-SIM :)
ciao secondo me ti converrebbe girare qualche altra conce perchè il prezzo mi sembra un po alto. a me la millesim me l'hanno proposta a 12500 euro in una conce. 13500 euro in un altra e addirittura 14000 euro in un altra ancora. parlo di prezzi senza ne rottamazione ne permuta. anche se sono sotto lo stesso marchio ogni conce fa politica a se quindi può variare la scontistica. la conce che me lha proposta a 12500 mi proponeva anche un finanziamento che con gli interessi mi veniva 400 euro in meno rispetto alle proposte degli altri 2 conce. poi ho cambiato l'allestimento perche a 13200 euro il concessionario mi ha proposto l'allestimento xs con molti piu accessori come clima automatico bizona, sensori vari e altre cosucce...valuta bene...
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

cristian9000
Peugeottista curioso

Ciao Ragazzi,
ho fatto i miei primi 400km con mezzo serbatoio, sempre a/c e stereo accesi.
Ho aggiunto i paracolpi sugli sportelli cromati, sono perfetti!
Ora devo aggiungere un buon bracciolo :roll:

Torna a “207 - Generale”