PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
clima bizona 207 xs
clima bizona 207 xs
Salve a tutti, vorrei capire come funziona il clima automatico e precisamente il tasto "auto". Perchè se io voglio usare questa funzione si accende anche AC .Vuol dire che devo lasciare accesa l' aria condizionata tutto l'anno, se voglio usare la funzione "auto". Voi come fate? Grazie
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Re: clima bizona 207 xs
Se vuoi spegnere il compressore basta che clicchi l'apposito tasto,io te lo sconsiglio perchè d'inverno in auto elimina l'umidità ed eviti l'appannamento dei vetri.
ma tutti voi che venite dal clima a manopoloni manuali vi fate tutti questi problemi per niente?
ma tutti voi che venite dal clima a manopoloni manuali vi fate tutti questi problemi per niente?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
lol quoto.
io ho schiacciato il pulsante ac il giorno che l'ho ritirata ed e' attivo ancora adesso.
d'estate reffredda e deumidifica e d'inverno riscalda e deumidifica.
il tasto eco sula potevano anche evitare di metterlo, mai usato.
io ho schiacciato il pulsante ac il giorno che l'ho ritirata ed e' attivo ancora adesso.
d'estate reffredda e deumidifica e d'inverno riscalda e deumidifica.
il tasto eco sula potevano anche evitare di metterlo, mai usato.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
io invece metto sempre in AUTO, ma spengo l'A/C, in pratica funziona in automatico ma senza compressore attivo...
in inverno la macchina si scalda lo stesso, se si appannano i vetri al massimo basta attivarlo qualche minuto o alzare la ventola...
in estate lo uso più spesso per raffreddare, però in primavera ed autunno sta quasi sempre spento...
in inverno la macchina si scalda lo stesso, se si appannano i vetri al massimo basta attivarlo qualche minuto o alzare la ventola...
in estate lo uso più spesso per raffreddare, però in primavera ed autunno sta quasi sempre spento...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
matteo89 ha scritto:io invece metto sempre in AUTO, ma spengo l'A/C, in pratica funziona in automatico ma senza compressore attivo...

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
- riccardino
- Peugeottista veterano
Anche io ho l'automatico ma i problemi me li faccio, soprattutto d'inverno, con il compressore accesso si ha meno potenza e più consumo, e se non serve per raffreddare o disappannare io lo tengo spento.Electricblue ha scritto:Se vuoi spegnere il compressore basta che clicchi l'apposito tasto,io te lo sconsiglio perchè d'inverno in auto elimina l'umidità ed eviti l'appannamento dei vetri.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
quoto...riccardino ha scritto:Anche io ho l'automatico ma i problemi me li faccio, soprattutto d'inverno, con il compressore accesso si ha meno potenza e più consumo, e se non serve per raffreddare o disappannare io lo tengo spento.Electricblue ha scritto:Se vuoi spegnere il compressore basta che clicchi l'apposito tasto,io te lo sconsiglio perchè d'inverno in auto elimina l'umidità ed eviti l'appannamento dei vetri.
alla fine per scaldare l'abitacolo basta il classico riscaldamento senza il compressore...si riducono anche i consumi...
per anni sulle auto vecchie non si usava il compressore in inverno per scaldare, non vedo perchè abusarne ora...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Sinceramente con 136cv non mi accordo se e' acceso o spento, comuqnue e' questione di abitudine, a Genova c'e' molta umidita' e a me da fastidio sia d'estate che d'inverno.riccardino ha scritto:Anche io ho l'automatico ma i problemi me li faccio, soprattutto d'inverno, con il compressore accesso si ha meno potenza e più consumo, e se non serve per raffreddare o disappannare io lo tengo spento.Electricblue ha scritto:Se vuoi spegnere il compressore basta che clicchi l'apposito tasto,io te lo sconsiglio perchè d'inverno in auto elimina l'umidità ed eviti l'appannamento dei vetri.
bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti:
- riccardino
- Peugeottista veterano
Si, con 95cv si nota di più la perdita di potenza se è acceso o spento, ma penso che ti aumentano i consumi anche a te.. poi vabè.. ognuno fa come crede, io scelgo di risparmiare visto che il clima consuma.. penso intorno al 15% in più di carburante, e, su un pieno da 60€... son soldi (per me)darkstalker ha scritto: Sinceramente con 136cv non mi accordo se e' acceso o spento, comuqnue e' questione di abitudine, a Genova c'e' molta umidita' e a me da fastidio sia d'estate che d'inverno.
bye
darkstalker
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
C'e' anche il fatto che la tua e' benzina e quindi ne risente di piu' sia dal punto di vista della riduzione di potenza che dei consumi io ho il diesel.
Il mio vantaggio e' che non so quanto consumi con il clima staccato dal momento che non l'ho mai staccato
, come si dice occhio non vede cuore non duole 
Il mio vantaggio e' che non so quanto consumi con il clima staccato dal momento che non l'ho mai staccato

Auto precedenti:
Auto precedenti:
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
io d'inverno lo accendo solo quando la macchina è super appannata
poi lo spengo..i riscaldamenti normali sono ugualia quelli del clima per me 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
Esatto,il compressore alla fine serve solo per raffreddare,per avere il calduccio basta il riscaldamento tradizionale...matteo89 ha scritto:quoto...riccardino ha scritto:Anche io ho l'automatico ma i problemi me li faccio, soprattutto d'inverno, con il compressore accesso si ha meno potenza e più consumo, e se non serve per raffreddare o disappannare io lo tengo spento.Electricblue ha scritto:Se vuoi spegnere il compressore basta che clicchi l'apposito tasto,io te lo sconsiglio perchè d'inverno in auto elimina l'umidità ed eviti l'appannamento dei vetri.
alla fine per scaldare l'abitacolo basta il classico riscaldamento senza il compressore...si riducono anche i consumi...
per anni sulle auto vecchie non si usava il compressore in inverno per scaldare, non vedo perchè abusarne ora...
Peugeot 207 XS 3p 1.6 HDI 92cv Bianco banchisa
- riccardino
- Peugeottista veterano
E' molto importante anche d'inverno per disappannare, infatti il tasto per disappannare automaticamente il parabrezza frontale attiva il compressore.. Ma per il resto del tempo d'inverno non è utile.dAv3 ha scritto: Esatto,il compressore alla fine serve solo per raffreddare,per avere il calduccio basta il riscaldamento tradizionale...
ma sulla 207 xs c'e anche un bocchettone dietro avendo il bizona?
Quoto, io quando accendo il clima auto la macchina nn perde nulla in potenza e in autostrada alla velocità costante di 100/110km/h sia accendendolo che tenendolo spento, il consumo instantaneo varia di 0,2km/l...passa da 18,7km/l a 18,5km/l, sempre con la stessa pressione sul pedale dell' acceleratore...sulle macchina con motore aspirato il clima fa la differenza e la perdita di potenza e consumi più elevati si avvertono molto di più...è il turbo che fa la differenza in queste situazioni..io in ogni caso lo tengo spento il più delle volte, ma se devo scaldare l' abitacolo d' inverno, schiaccio il tasto AUTO e imposto la regolazione a 26, poi quando inizio a sentire caldo, lo spengo...darkstalker ha scritto:Sinceramente con 136cv non mi accordo se e' acceso o spento, comuqnue e' questione di abitudine, a Genova c'e' molta umidita' e a me da fastidio sia d'estate che d'inverno.riccardino ha scritto:Anche io ho l'automatico ma i problemi me li faccio, soprattutto d'inverno, con il compressore accesso si ha meno potenza e più consumo, e se non serve per raffreddare o disappannare io lo tengo spento.Electricblue ha scritto:Se vuoi spegnere il compressore basta che clicchi l'apposito tasto,io te lo sconsiglio perchè d'inverno in auto elimina l'umidità ed eviti l'appannamento dei vetri.
bye
darkstalker
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA