PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi graffi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
hydra
Peugeottista curioso

Primi graffi

Messaggio da hydra »

Giorno ragazzi,ieri è successo quello che tutti i possessori di una macchina nuova temono:"Il primo graffio" :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Avevo lasciato la macchina in un parcheggio e stamattina quando l'ho ripresa (ieri era notte non me ne sono accorto)ho trovato la porteria dx graffiata.Da una prima indagine sembra causata da uno sportelo maldestro,il fatto sta che la vernice alluminio metallizzata e andata via,lasciano il posto a dei graffi neri :mad: :mad: :mad: .
Qualcuno sa se le concessionarie hanno della vernice dello stesso colore o se si trovano altrove [-o< [-o< [-o< [-o< .
Grazie a tutti. :neutral: :neutral: :neutral:
Appena arrivata 207 HDI 1600 92 cv XS,colore grigio alluminio.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Primi graffi

Messaggio da 207 feline »

Lascia stare non parliamo di queste cose..Persone che aprono gli sportelli di potenz graffiando e abbozzando la portiera..Lascia stare..Consiglio?vai da un carrozziere con un ritocco non vedrai più nulla o quasi.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

E' inutile prendersela per queste cose, purtroppo succede sempre così e uno ci rimane di m....a soprattutto quando la macchina è nuova... tanto le persone non rispettano nessuno e niente che non sia di loro proprietà, comunque come diceva feline vai dal carrozziere che con un pò di pasta abrasiva se i graffi non sono troppo profondi ti fa un bel lavoretto riparatorio, altrimenti se deve riverniciare ogni auto ha dei codici di colori specifici scritti su una targa fissata non ricordo dove...il carrozziere legge il codice e riprende il danno con la stessa identica colorazione qualsiasi essa sia ;-)
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

se è cosa da poco, ti direi di ripulire la parte danneggiata prima con del polish o pasta abrasiva non troppo aggressiva e poi di ritoccare con i campioni di vernice a pagamento che puoi acquistare in concessionaria...io ho preso il Bianco Banchisa e il trasparente da applicare sopra, a circa 7 euro entrambi...sono 2 flaconcini da circa 10 cm con dentro il pennellino...per danni da poco vanno benone... :)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

prima di pensare a ritocchi con bombolette pennarelli ecc. pulisci bene i segni con dell'alcool e un batuffolo di cotone, poi prova a dargli una passata di arexons rimuovi graffi (è un polish poco aggressivo)
il nero te l'ha lasciato lo st..... che ti è venuto addosso sotto ritroverai il colore :)
207 Rc nero ossidiana

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

nessun pennarello o bombolette...pennellino e vernice originale...già fatto sulla mia e non si vede più nulla...ovviamente una ripulita è d' obbligo...occhio al rimuovi graffi Arexons che almeno sul bianco lascia i segni...consiglio di usare il Polish della Arexons...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Orchino

Messaggio da Orchino »

C'è gente che delle proprie cose non ha cura, figuriamoci quindi per quelle degli altri. Io per evitare il più possibile di prendere sportellate nei parcheggi dove le auto vengono messe una a fianco dell'altra e magari sono pure strettini, cerco di occupare 2 posti; :-w) specialmente nei centri commerciali. Se invece di spazio proprio non ce n'è cerco un posto di testa al parcheggio, mal che vada la sportellata la piglio da una parte sola... :oops:

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Orchino ha scritto:C'è gente che delle proprie cose non ha cura, figuriamoci quindi per quelle degli altri. Io per evitare il più possibile di prendere sportellate nei parcheggi dove le auto vengono messe una a fianco dell'altra e magari sono pure strettini, cerco di occupare 2 posti; :-w) specialmente nei centri commerciali. Se invece di spazio proprio non ce n'è cerco un posto di testa al parcheggio, mal che vada la sportellata la piglio da una parte sola... :oops:
Quotone! :applause:
A me verrebbe di parcheggiare per orizzontale a volte, ma penso che poi me la prenderebbero a calci invece che a sportellate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

giamma207es
Peugeottista curioso

Messaggio da giamma207es »

renovatio2010 ha scritto:
Orchino ha scritto:C'è gente che delle proprie cose non ha cura, figuriamoci quindi per quelle degli altri. Io per evitare il più possibile di prendere sportellate nei parcheggi dove le auto vengono messe una a fianco dell'altra e magari sono pure strettini, cerco di occupare 2 posti; :-w) specialmente nei centri commerciali. Se invece di spazio proprio non ce n'è cerco un posto di testa al parcheggio, mal che vada la sportellata la piglio da una parte sola... :oops:
Quotone! :applause:
A me verrebbe di parcheggiare per orizzontale a volte, ma penso che poi me la prenderebbero a calci invece che a sportellate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ahhahahhahahhaahahahhahhahhah!!!!!!!!!!!

idem ragazzi.....qnd ci sn i parcheggi a lisca di pesce...mi girano le p....e ogni vlt prendo le misure,calcolo se qll difianco è una portiera lato passeggiero o guidatore..se ha la portiera enorme tipo la mia..mille cose davvero.....aahhahahah quotoo!

ci vorrebbero i parcheggi cmq qll degli handicap almeno hai lo spazio x uscire e entrare traquillamente huhuhu!!

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

bhe attenzione a prendere due parcheggi perchè potrebbe arrivare qualcuno che ti si infila di fianco lo stesso e li la sportellata è assicurata
faccio parte pure io di quelli che si fanno le paranoie per parcheggiare :lol:
evito di parcheggiare vicino a macchine scasse o con i gommini sulle portiere, questi ultimi solitamente sono i peggiori perchè pensano solo alla loro macchina e visto che è protetta dal gommino appoggiano la portiera ovunque :mad:

hydra facci sapere se hai rimediato :)
207 Rc nero ossidiana

Torna a “207 - Generale”