PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 e casse posteriori.

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
sharkufc
Peugeottista curioso

Peugeot 207 e casse posteriori.

Messaggio da sharkufc »

Buona domenica a tutti ragazzi.
Ieri giocando con i setteggi audio, mettendo il bilanciamento tutto sulle casse posteriori e non sentendo più niente, mi sono accorto (e deluso) che la mia nuova 207 non ha le casse posteriori con tutto che ha il wip sound wip bluetooth. E' possibile?!?!?!?!?
Ad ogni modo, se non ce l'ha e dato che oramai la macchina l'ho comprata, vorrei montarci delle casse posteriori, quindi volevo fare un po di domande a voi esperti:
1) mi conviene farle montare dal concessionario?
2) quali casse mi consigliate di montare (con relativo prezzo)(tweeter integrato ecc)?
3) se volessi montarle io devo svitare le 2 viti a croce che ci sono sullo sportello? sono solo quelle 2 possibile?(mi si invalida la garanzia?)
La mia auto è una 207 special edition.
Grazie mille

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Peugeot 207 e casse posteriori.

Messaggio da tommy88 »

No lascia stare la concessionaria..e una 3 o 5 porte??con la funzione cerca trovi la risposta a tutto..dietro metti due casse diciamo da battaglia...non hai un autoradio che da molto (non da neanche poco) ma una spesa eccessiva per un autoradio di serie, è come buttar via soldi..non ti si invalida la garanzia tranquillo!!!
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

sharkufc
Peugeottista curioso

Messaggio da sharkufc »

è una 5 porte (special edition).
per le domande 2 e 3?

poi un'altra cosa, mi è importante sapere anche se è una 2 o 3 vie.
Ma se qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza ci ha montato delle casse con cui si è trovato bene e che rendono il massimo che può rendere l'impianto, me le suggerisca cosi le compro direttamente! ;)

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

scusate ma la special edition non usciva gia' con radio e casse di serie????quindi hai pagato senza radio??
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

sharkufc
Peugeottista curioso

Messaggio da sharkufc »

la radio e le casse ci sono, io infatti sapevo che erano 6 casse, ma a quanto pare le 2 casse posteriori non ci sono..

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Allora dal restyling 2009 tutte le carriole (207)che escono di fabbrica che sono al di sotto della finitura XS non hanno le casse posteriori.

Punto

Anche se sui depliant dei piedistalli si parla ancora di 6 casse e invece sono solo davanti.

Punto.

2 coassiali li puoi motntare te, sono 3 viti TORX e no croce solo smontare la manovella è laborioso, c'è una mollettina come sulle 500 tra la manovella e la ghiera,, va fatta saltare con un cacciavite a taglio... se te lo fa il carrozziere eviti di scassare tutto...

Punto.

dentro ci sono già fili e adattatori, ti compri un paio di coassiali da 165mm e una decina di mollette che si possono scassare rimuovendo il pannello.

Punto.

se vai sul forum dei siciliani ci sono delle guide, se trovi un istallatore che ti fa il lavoro alla perfezione spendendo 80 euro comprese delle casse buonine fallo fare a lui.

Punto.

sharkufc
Peugeottista curioso

Messaggio da sharkufc »

207xsi ha scritto:Allora dal restyling 2009 tutte le carriole (207)che escono di fabbrica che sono al di sotto della finitura XS non hanno le casse posteriori.

Punto

Anche se sui depliant dei piedistalli si parla ancora di 6 casse e invece sono solo davanti.

Punto.
BELLA STORIA!
207xsi ha scritto: 2 coassiali li puoi motntare te, sono 3 viti TORX e no croce solo smontare la manovella è laborioso, c'è una mollettina come sulle 500 tra la manovella e la ghiera,, va fatta saltare con un cacciavite a taglio... se te lo fa il carrozziere eviti di scassare tutto...

Punto.
Qui non ho capito, io ho visto il pannello della macchina e ho visto solo 2 viti a croce, non mi sembra di aver visto viti nascoste...
207xsi ha scritto:
dentro ci sono già fili e adattatori, ti compri un paio di coassiali da 165mm e una decina di mollette che si possono scassare rimuovendo il pannello.

Punto.
Questo lo avevo capito, e infatti volevo vedere come erano i fili per vedere nel caso di comprare un paio di mammuth
207xsi ha scritto: se vai sul forum dei siciliani ci sono delle guide, se trovi un istallatore che ti fa il lavoro alla perfezione spendendo 80 euro comprese delle casse buonine fallo fare a lui.

Punto.
Se hai delle guide perchè non mi passi il link?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

...e continua la leggenda del forum dei siciliani :mrgreen: :mrgreen: se comunque fai fare le cose da chi ha una buona manualita, e una bella dose di passione vedrai non si rompe nemmeno una di quelle mollette da 10 cent :)

Vado fuori OT per una cosa.se bisogna definire una carriola la 207 allora sei pregato (a mia vista) di cambiare auto e forum.Non si critica una passione (se è questo il motivo per cui sei qui).Siamo persone che nel bene e nel male discutono di un marchio e di vetture.Se hai dei problemi con il Marchio mandi una mail di protesta alla sede centrale di Milano.
Buona giornata
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

207xsi

Messaggio da 207xsi »

il cavo che arriva è del tipo spina telefonica, va tagliato, scappucciato e messi due adattatori che si trovano alla GBC per pochi centesimi... l'attacco spinetta è per le schifezze che vendono in peugeot.... tutte le casse normali hanno la spina normale..

per le viti io ho due o tre torx, mi ricordo, niente viti a croce..

se vuoi il link chiedimelo in pm...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

207xsi ha scritto: se vai sul forum dei siciliani ci sono delle guide, se trovi un istallatore che ti fa il lavoro alla perfezione spendendo 80 euro comprese delle casse buonine fallo fare a lui.
ma invece di tutte le volte citare ste siciliani e fare il misterioso, non puoi postare direttamente il link?? Thank's
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

207xsi

Messaggio da 207xsi »

allora la III vite torx sta sulla vaschetta della maniglia, ho ricontrollato, la mia ha in tutto tre torx e la manovella...

il cavo va tagliato, spellato come una normale piattina e vanno messi due normali adattatori meccanici per connetterli agli altoparlanti

Gli adattatori sono chiusi nella parte posteriore, col dremel puoi aprirli ma comunque per altoparlanti seppur di marca ma da mediaworld (alpine serie d) che misurano in tutto 5 cm di spessore ci vanno senza dover sfondare niente...

le mollette si rompono ce ne sono 8 per sportello... consiglio di comprarne almeno 10 di riserva costano da 15 cent a 25cent l'una a secondo della concessionaria

consiglio di cambiarle tutte e di fare uno sportello per volta onde evitare che poi sulle buche il pannello scricchioli...

Usa una spatola di plastica da carrozziere per rimuovere il pannello e non un cacciavite altrimenti rischi di raschiare la vernice dello sportello e le plastiche stesse...

Per la manovella non è da tirare come a volte dicono in concessionaria, va tolta una mollettina tipo come si faceva sulla vecchia 500... devi fartelo fare da un carrozziere se non vuoi rovinare le manovelle... non ti prenderà nulla per farlo..

altro non c'è e per montare due coassiali non credo ci sia bisogno del famigerato forum dei siciliani... ci vuole solo un po' di testa e di manico...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ribadisco il mio invito....sennò se 207xsi se qui solo per pubblicizzare un altro forum e continuare a denigrare il marchio Peugeot con interventi anche poco civili e con parolacce verrai richiamato di conseguenza.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Chiedo scusa ai moderatori se nel mio post precedente ho scritto un mio pensiero,so che dire certe cose compete a voi.Ma da appassionato mi sono sentito preso in mezzo alla cosa.
Chiedo scusa
Consiglio Direttivo

207xsi

Messaggio da 207xsi »

io non pubblicizzo nessun forum anzi... Dio ce ne scampi e liberi..

nel montare quei 2 altoparlanti ho già spiegato il da farsi.

denigrare il marchio io non lo denigro.. non mi piace nè la preparazione dell'assistenza nè come funziona il post vendita ma è chiaro che Peugeot non ha la mission dei marchi giapponesi... :binky:

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

il prossimo che tira di nuovo a mezzo il sito dei siciliani senza mettere il link me lo mangio :lol: :lol: :lol: :lol:
o si mette il link o non lo voglio piu sentire nominare :mad: :mad:
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Torna a “207 - Generale”