PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari lenticolari? Come si distinguono?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari lenticolari? Come si distinguono?

Messaggio da paoletto »

bassplayer ha scritto:Bravo Paolo!

Eh eh eh, non fare agli altri, quello che non vorresti sia fatto a te (vangelo) :applause: :applause: :applause:
Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Ragazzi ecco qualche foto piu' dettagliata(spero :mrgreen: )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Non vedo lenti, a parte la freccia che sembra averne una davanti a se. Da come mi avete spiegato, deduco che questi siano a parabola :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: certo che si sono persi proprio in un bicchier d'acqua :mad: :mad:
Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

sono indubbiamente delle parabole :( quello davanti alla dreccia é solo un vetrino per nascondere la lamapdina e rendere la luce uniforme.

mentre quella all'interno é un cilindretto cromato senza alcuna funzione.. mi sa che ce l'avevo pure io sulla 308 :scratch: :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Normali fari a parabola. ;-)
Concordo con Bass, quello all'interno è un cilindretto messo lì, non so a far bene cosa, anche sulla 308. Almeno potevano metterci le luci diurne..... :scratch:
Potresti cambiare la lampadina della freccia e metterne una cromata al posto di quella arancione per fare tutto il faro bianco. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bobkent, ma poi come fai? il vetrino é trasparente, avresti la luce bianca dalla freccia

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma no, ci sono le lampadine cromate che fanno luce arancione. Le ho messe sulla mia 308.... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Gia' stamattina AL 99% ero sicuro di avere le parabole e non i lenticolari, cmq grz ragazzi delle vostre spiegazioni, senza non avrei capito le rispettive differenze :thumbleft: :thumbright: sta di fatto pero' che ogni tanto qualche peccatuccio lo fa anche... mamma Peugeot :frown: :frown: non li comprero' i lenticolari,per una questione di principio :evil: mi arrangiero' o con le osram oppure le philips :thumbleft:
Immagine

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Bravo, tanto il loro dovere lo fanno anche delle normali lampade!! :thumbright:

FraMilano207
Peugeottista curioso

Messaggio da FraMilano207 »

i tuoi sono normali fari a parabola, come hanno detto già in molti, cioè semplice lampadina al centro di un riflettore sagomato oppurtunamente per convogliare la luce nel modo desiderato.

i lenticolari, che trovi anche come "poliellissoidali", hanno lo stesso schema lampada+parabola, solo che davanti al tutto c'è una lente che convoglia la lente in maniera migliore, eliminando i riflessi che andrebbero ad abbagliare gli altri.
si usa il lenticolare per lo xeno della casa.

ad esempio in un lenticolare non vedrai mai la lampada direttamente, cosa che invece accade nei fari a parabola che non hanno il "cappuccio" di metallo sopra la lampada, come ad esempio gli abbaglianti della nostra 207 (gli anabbaglianti hanno il cappuccio), o il faro della punto.
chiaramente vedere direttamente la lampada è fastidioso.
pensa che la punto ha un faro talmente grosso che posso vedere direttamente la lampada dal balcone di casa mia.

la versione lenticolare dei fari della 207 è questa:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

la differenza è che l'anabbagliante (la lente) è più interno rispetto abbagliante (che, se non erro, incorpora anche la luce di svolta)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

[quote="FraMilano207"]
pensa che la punto ha un faro talmente grosso che posso vedere direttamente la lampada dal balcone di casa mia.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella questa... cmq grazie anche a te anche :thumbleft: :thumbright:
Immagine

Torna a “207 - Generale”