PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
SilverLuc
Peugeottista curioso

Pedale frizione

Messaggio da SilverLuc »

Pochi giorni fa, mi hanno finalmente consegnato la mia 207 :razz: . Sono molto soddisfatto, è molto bella ed è un vero piacere guidarla... se non fosse che: :scratch:
- Trovo che la pedaliera sia poco ampia (forse perchè sono ancora abituato alla mia vecchi Alfa :( ), nel senso che alzando il piede destro dall'acceleratore spesso urto sotto il pedale del freno :? , ma a questo mi sto abituando tenendo il piede destro un po meno inclinato verso destra.
Ma la cosa che più mi infastidisce è il pedale della frizione, quando lo premo sento che con la punta del piede tocco sia la molla di ritorno che c'è sopra che la staffa del pedale, devo fare attenzione cercando di spingerlo con la punta del piede.

Devo dire che il mio piede è abbastanza grande (43) ma comunque nella norma.

Ma a Voi non succede?

Ciao.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 93 CV 5p Bianca.

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: Pedale frizione

Messaggio da Miky_88 »

non so se posso esserti d'aiuto avendo una 206 plus ..ma posso esserti d'aiuto come misura di piede perchè calzo 45 :lol:
come dicevo ho una plus ..che dovrebbe essere anche più piccina della tua 207 ..ma di problemi con la pedaliera non ne ho avuti.
forse è per il modo di mettere i piedi sui pedali ..non so.
certo le misure son quelle ..e se non centro il pedale riesco tranquillamente a pigiare freno e acceleratore contemporaneamente ihihihi ...però con le dovute misure funziona tutto a dovere e non ho problemi particolari
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Quello che ti posso dire è che anche io i primi giorni sulla RCZ col piede imputavo dappertutto soprattutto usando il pedale del freno sbattevo sempre sopra nella plastica che chiude il sotto cruscotto.... in pochi giorni mi sono assuefatto alle nuove misure e ora non mi succede più quindi per me non c'è da preoccuparsi presto non avrai più problemi. :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

FraMilano207
Peugeottista curioso

Messaggio da FraMilano207 »

io semplicemente ho unito l'utile al dilettevole, comprando della scarpe comode ma "piccole", come le pu*a, che sono molto più strette delle ni*e, ad esempio, e generalmente hanno anche una suola più bassa, dandomi una maggiore sensibilità al piede (cosa che mi garba parecchio), evitando l'effetto "guida con doposci" tipico di alcune ni*e con suola gommosa alta 5cm :mrgreen:

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

anchio ho una 207 e ho il piede circa come il tuo un 42, ma non ho problemi di pedaliera.... io ho quella sportiva in alluminio e la trovo comoda...
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

FraMilano207 ha scritto:io semplicemente ho unito l'utile al dilettevole, comprando della scarpe comode ma "piccole", come le pu*a, che sono molto più strette delle ni*e, ad esempio, e generalmente hanno anche una suola più bassa, dandomi una maggiore sensibilità al piede (cosa che mi garba parecchio), evitando l'effetto "guida con doposci" tipico di alcune ni*e con suola gommosa alta 5cm :mrgreen:
devo dire che con le nK qualche volta rimango come incastrato con il pedale della frizione causa appunto suola alta (ho il 39 #-o )con il tappetino però per il resto no problem.
Sai come si dice piede grande...grande scarpa :lol: (dal film notting hill)
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”