PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto dura una 207 1.4 hdi?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
rox207hdi
Peugeottista novello

Re: Quanto dura una 207 1.4 hdi?

Messaggio da rox207hdi »

La mia 207 ha ieri raggiunto i 90.000 km......L'ho preso cn 30.000 km e in 2 anni appunto ne ho perscorsi 60.000. Il problema principale che mi ha dato è stata la sostituzione dell'alternatore....(appena mi era scaduta da poco la garanzia di 12 mesi -.-), perche all'accenzione,faceva uno strano e forte ticchettìo. Convivo gia da un bel po di tempo con luci che si fulminano spesso,con la tanto conosciuta INFO ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO, e cn i classici rumorini di cruscotto,finestrino lato guida e bagagliaio (in parte risolto). A parte questo mi sn trovato sempre bene!!!! Considerate che la maggior parte di km li ho fatti in autostrada, con un'andatura variabile in base al mio stato d'animo :mrgreen: (a volte tirandola per benino mantendendo i 160kmh ,e a volte ad andatura tranquilla da 20 km/L). Comincio a sentire il cambio un po più ruvido ed antipatico.....a volte ho difficoltà ad inserire la 3 e la retromarcia, e la 4 da una sensazione un po meccanica......
volevo chiedere a chi è arrivato attorno questo chilometraggio, col 1.4 hdi, se ha qualche consiglio da darmi per mantenere la mia auto nella migliore maniera possibile. Mi sto avvicinando ai 100.000 e nn vi nego che mi sto cominciando a complessare hahahahahahahah :oops:
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

Io il 1° tagliando l'ho fatto a 13.000 km e adesso sono appena scattati i 23.000. Tra 1.000 km ancora, la porterò a fare il 2° tagliando (olio, filtri, pastiglie freni...).
Poi, dopo la scadenza della garanzia vorrei far fare la mappatura alla centralina per i bassi giri, al fine di migliorare la ripresa e la spinta ai bassi regimi. Ma non lo so, ancora sono indeciso.

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

Cioè quello che dice la concessionaria lo ignoro decisamente, un cambio di olio a 30.000 km non è cosa buona per niente...

FraMilano207
Peugeottista curioso

Messaggio da FraMilano207 »

1.4l benza 88cv.
siamo a 45.000 km e sembra nuova :lol:

unicha noia:
-bottone accensione stop sopra il freno: sostituito (niente di grave, ma è pericolosissimo andare in giro senza stop)
mient'altro :thumbright:

mi sa che potrà fare senza problemi oltre 150.000km :love:

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

FraMilano207 ha scritto:1.4l benza 88cv.

unicha noia:
-bottone accensione stop sopra il freno: sostituito (niente di grave, ma è pericolosissimo andare in giro senza stop)
mient'altro :thumbright:
il pistoncino che fa accendere gli stop????? si.....è una rogna di tutti......io l'ho sostituito perche mi funzionavano in base alla giornata ( :-s )........a volte si, a volte no,a volte a tratti.....fortunatamente è una cosa di poco (9 €)..........
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Torna a “207 - Generale”