PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria calda in estate
-
- Peugeottista curioso
Aria calda in estate
Baffotto3000
Saluti a tutti ho una 207 SW Outdoor 1600 a Benzina ho portato la 207 dal concessionario perchè in estate mi esce aria calda (Con T° superiore a quella esterna) dalle bocchette di ventilazione, obbligandomi ad usare il condizionatore, mi è stato detto che è un difetto della 207 e non si può far niente. C'è qualcuno che ha lo stesso "Difetto" e mi sa dare maggior informazioni Grazie Ciao
Saluti a tutti ho una 207 SW Outdoor 1600 a Benzina ho portato la 207 dal concessionario perchè in estate mi esce aria calda (Con T° superiore a quella esterna) dalle bocchette di ventilazione, obbligandomi ad usare il condizionatore, mi è stato detto che è un difetto della 207 e non si può far niente. C'è qualcuno che ha lo stesso "Difetto" e mi sa dare maggior informazioni Grazie Ciao
Re: Aria calda in estate
beh..in teoria è normale..anche perche fuori è giusto un pochettino caldo =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
- jopstyle
- Peugeottista veterano
baffotto3000 anche io ho lo stessa "problema" sulla 207, ma credo sia una cosa comune un pò a tutte le auto in questi periodi.L'auto è talmente un forno che senza climatizzatore acceso è praticamente impossibile ottenere dell'aria fresca nemmeno impostandolo sul "low"... 6 in buona compagnia 

207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola
Se accendi solo la ventola (no A.C.) ed esce aria caldina è normale visto che fuori ci sono minimo 35 gradi e che la lamiera bolle a 70 gradi! Se invece esce aria calda a ventola spenta allora non è tanto normale.
non proprio..a me succede che con l'aria diciamo diretta ma impostata su 0 un filo d'aria esce dalle bocchette..e anche sul furgone che uso per lavoro..
Consiglio Direttivo
Mi sembra che se ne era già parlato, la questione dovrenne essere che il circuito di raffreddamento (che a temperatura di esercizio è sempre caldo) passa vicino al condotto dell'aria che quindi viene scaldata.. Dev'essere quancosa del genere, comunque d'estate come d'inverno l'aria dalle bocchette esce più calda di quella esterna a precindere dalla temperatura del cruscotto ecc ecc, certo d'estate è più fastidioso.. Peccatucci di chi progetta auto da solo 200 anni.. 

è una cosa normale col caldo torrido che c'è fuori, lo fanno tutte le auto purtroppo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
quoto. anche se impostato su 0 un filo dìaria esce sempre causa anche dell'auto in movimento, bisognerebbe chiudere proprio le bocchette.tommy88 ha scritto:non proprio..a me succede che con l'aria diciamo diretta ma impostata su 0 un filo d'aria esce dalle bocchette..e anche sul furgone che uso per lavoro..
Cmq con questi caldi sfido qualsiasi macchina con il ventola a dare aria fresca tipo ventilatore di casa. Accendi l'aria condizionata e passa la paura

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
idem stesso problema e anke a me esce comunque un pokino d'aria anke se non accendo la ventola ma è tutto normale
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
HDI 92cv anno 2010, clima manuale, controllato nel modo seguente:
Manettino temp. = freddo (tutto a sinistra)
Manettino direzione flusso = parabrezza
Ventola = ZERO
rotelline bocchette = tutte aperte
NON ENTRA UN FILO D'ARIA NEANCHE A PAGARLO!!!
non so quale sia la condizione normale e quale quella anomala, sinceramente manco mi interessa saperlo, riporto solo la mia testimonianza, LA MIA E' COSI'!
Ventola = ZERO
non so quale sia la condizione normale e quale quella anomala, sinceramente manco mi interessa saperlo, riporto solo la mia testimonianza, LA MIA E' COSI'!
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
A me invece la stessa tua operazione ma l'aria entra uguale anche dalle bocchette frontali anche se precedentemente l'avevo lasciata in direzione parabrezza.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il problema è ke io ho il clima bizona e non posso direzionare il flusso quando la ventola è spenta!!Peugeot65 ha scritto:HDI 92cv anno 2010, clima manuale, controllato nel modo seguente:
Ventola = ZERO
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Ma devo dire che lo fa anche la mia d'estate sopratutto in questi giorni di caldo umido che esca aria tiepida talvolta calda dalle bocchete ma penso sia normale,ma d'inverno o in primavera su posizione low l'aria entra abbastanza fresca.Io per smorzare l'aria tiepida accendo il clima per qualche minuto e devo dire che una volta spento a meno che non ci sia un caldo torrido l'aria esce fresca,l'aria calda esce anche perche'le plastiche delle canalette sono calde ovviamente oltre il motore ed ecc.
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Anch'io però quando lo usi lo lasci in alto e quando è spento di regola dovrebbero rimanere aperte quelle bocchetteSomoya ha scritto:Il problema è ke io ho il clima bizona e non posso direzionare il flusso quando la ventola è spenta!!Peugeot65 ha scritto:HDI 92cv anno 2010, clima manuale, controllato nel modo seguente:
Ventola = ZERO

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
Partendo già dal fatto che io uso perennemente l'aria condizionata sia d'estate che d'inverno,
ma con 35° anche più, mi fate capire a cosa vi serva l'aria esterna?
Per quella basta abbassare i finestrini, insomma una volta non esisteva l'AC e ci lamentavamo del caldo, ora che l'abbiamo vogliamo quella esterna... io proprio non vi capisco.

Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero