Salve a tutti
sono possessore da 5 mesi di una 207 1.6hdi 93CV
sono soddisfatto, il motore è eccellente e la macchina gradevole e comfortevole
l'unica cosa che noto è che ha una stabilità alquanto nervosa soprattutto nelle curve su fondi stradali non perfetti
sulle irregolarità dell'asfalto sembra proprio saltellare e perdere aderenze per brevi frazioni di secondo
la gommatura è michelin energy saver da 185 su ruota da 15"
non so se è tipico della 207
certo che ha mille pregi ma la stabilità non mi piace affatto..
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
stabilità 207
Re: stabilità 207
A primo impatto mi viene da dire che se l'auto è nuova deve ammorbidirsi un pò. All'inizio la sentivo molto rigida anch'io per quanto riguarda la stabilità perchè mi capitava di saltellare più spesso rispetto a ora che di km ne ho fatti 18.000.
Cmq aspettiamo i pareri di qualche altro amico/utente che ne sa più di me!
Cmq aspettiamo i pareri di qualche altro amico/utente che ne sa più di me!
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono anche io possessore da pochi mesi di una 1.6 hdi 93CV ed ho le stesse tue sensazioni
, però la mia monta le gomme 195/55 16" e pensavo dipendesse da queste.
Ciao

Ciao
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 93 CV 5p Bianca.
- jopstyle
- Peugeottista veterano
salve baldo76 io trovo la 207 molto stabile con i 17", ovvio che su asfalto irregolare soprattutto a velocità elevata la macchina abbia la tendenza a sobbalzare leggermente soprattutto se l'assetto è un pò rigido come il mio.
L'unica "pecca" che ho trovato fin ora è ke in frenata secca tenda a "partire" di posteriore, ma il tutto è molto controllabile soprattutto con l'ESP attivato.
L'unica "pecca" che ho trovato fin ora è ke in frenata secca tenda a "partire" di posteriore, ma il tutto è molto controllabile soprattutto con l'ESP attivato.
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
in effetti la 207 in frenata brusca tende a partire per primo il posteriore,a me è capitato un paio di volte,ed anche in curva avendo i cerchi da 17 la sentivo non troppo stabile,poi con le molle eibach la musica è cambiata,ma secondo me per ottenere il top è mettere i distanziali,allora si che cabmia musica.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
A dir la verità la Stabilità è una delle doti che più apprezzo della 207
l'inserimento in curva è " sincero " e sempre ben controllabile , e poi l'Esp è davvero ben calibrato e mai invadente
sulla frenata che tende a scomporsi nel posteriore non saprei
a me fino adesso nn è mai successo
L'unica cosa che ho notato con i cerchi da 15 '' è che al limite le ruote iniziano a fischiare
nulla da eccepire sull'assorbimento delle buche davvero buono 

Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition
Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;
- jopstyle
- Peugeottista veterano
concordo 207 feline
devo ancora provare l'ebrezza di sistemarla a dovere
quando le finanze lo permetteranno allora andrò a migliorarla... e comunque sempre meglio ke "parta" il posteriore piuttosto ke "smusi" 

207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Su questo sijopstyle ha scritto:concordo 207 felinedevo ancora provare l'ebrezza di sistemarla a dovere
quando le finanze lo permetteranno allora andrò a migliorarla... e comunque sempre meglio ke "parta" il posteriore piuttosto ke "smusi"

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347