Dovrei acquistare un auto preferibilmente usata in modo da risparmiare qualcosa visto che sarebbe la mia prima auto personale, anche se non sono neopatentato poiché guido da 6 anni ormai. Mi piace molto la 207 per la sua solidità e compattezza, anche esteticamente non è male.
Il problema però è scegliere quale motorizzazione fa più al caso mio. Annualmente non dovrei percorrere un numero di Km elevato e i percorsi sarebbero prevalentemente urbano, anche se con qualche tratto extraurbano. La mia è una guida piuttosto tranquilla.
Le scelte sono queste:
- Benzina:
- Il 75 cv ho sentito che è sottodimensionato per questa auto poiché piuttosto pesante. Non è molto adatto per via dei consumi un po' elevati.
Il 95 cv è più indicato ma come consumi anche qui non è il massimo soprattutto in città. La benzina continua a salire e non vorrei dovermene pentire in futuro.
- Il 75 cv ho sentito che è sottodimensionato per questa auto poiché piuttosto pesante. Non è molto adatto per via dei consumi un po' elevati.
- Diesel: non so se mi conviene visto che non dovrei fare tanti Km all'anno. Risparmierei sul carburante perché consumano meno, però non sono certo che sia indicato per me.
Accetto consigli, eventualmente anche quello di puntare su un'altra auto