PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207: quale scegliere per il mio caso

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
andry85
Peugeottista curioso

Peugeot 207: quale scegliere per il mio caso

Messaggio da andry85 »

Ciao a tutti.
Dovrei acquistare un auto preferibilmente usata in modo da risparmiare qualcosa visto che sarebbe la mia prima auto personale, anche se non sono neopatentato poiché guido da 6 anni ormai. Mi piace molto la 207 per la sua solidità e compattezza, anche esteticamente non è male.
Il problema però è scegliere quale motorizzazione fa più al caso mio. Annualmente non dovrei percorrere un numero di Km elevato e i percorsi sarebbero prevalentemente urbano, anche se con qualche tratto extraurbano. La mia è una guida piuttosto tranquilla.

Le scelte sono queste:
  • Benzina:
    • Il 75 cv ho sentito che è sottodimensionato per questa auto poiché piuttosto pesante. Non è molto adatto per via dei consumi un po' elevati.
      Il 95 cv è più indicato ma come consumi anche qui non è il massimo soprattutto in città. La benzina continua a salire e non vorrei dovermene pentire in futuro.
  • Diesel: non so se mi conviene visto che non dovrei fare tanti Km all'anno. Risparmierei sul carburante perché consumano meno, però non sono certo che sia indicato per me.

Accetto consigli, eventualmente anche quello di puntare su un'altra auto :D

dada77prophet
Peugeottista novello

Re: Peugeot 207: quale scegliere per il mio caso

Messaggio da dada77prophet »

Ciao considerando il tuo tipo di percorso e il costo del carburante io mi butterei su un diesel 1.4. Certo il 1.6 è un motore più prestante, ma considerando una guida tranquilla e la coppia motrice spostata verso "il basso" direi che è il più adeguato. Il benzina non ti fa fare più di 15km/l...
Peugeot 207 1.6HDi 8v 112cv "Allure", 3 porte, bianco banchisa, spoiler posteriore GTi, vetri posteriori oscurati, pedane anteriori in alluminio Momo, pedane posteriori GtGuru.
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

1.4 HDI 70 cv, magari possibilmente in allestimento XS e possibilmente anni 2009-2011. Occhio però che io ne ho viste in vendita con almeno 100000 km sul groppone. Anche il 1.6 HDI non sarebbe male (tranne che per l'assicurazione)
Lascia perdere i benzina e nemmeno i benzina-GPL (fai pochi km l'anno e quindi per risparmiare impiegherai troppi anni).
Il diesel ti fà risparmiare da subito e non ti dà problemi di motore sottodimensionato. Se hai una guida tranquilla và benissimo ;-)

thegame85s
Peugeottista curioso

Messaggio da thegame85s »

maxxim ha scritto:1.4 HDI 70 cv, magari possibilmente in allestimento XS e possibilmente anni 2009-2011. Occhio però che io ne ho viste in vendita con almeno 100000 km sul groppone. Anche il 1.6 HDI non sarebbe male (tranne che per l'assicurazione)
Lascia perdere i benzina e nemmeno i benzina-GPL (fai pochi km l'anno e quindi per risparmiare impiegherai troppi anni).
Il diesel ti fà risparmiare da subito e non ti dà problemi di motore sottodimensionato. Se hai una guida tranquilla và benissimo ;-)
io ho una 207 1.4 hdi 70 cv e quoto pienamente ciò che ha detto maxxim! i consumi sono abbastanza ridotti, io sull'urbano riesco anche a restare sui 17 km/l (nelle peggiori delle ipotesi) :-w)

fra207
Peugeottista curioso

Messaggio da fra207 »

ti consiglio il 1.6 hdi 90cv e vai sicuro.. consumo 21km-litro su 70%extraurbano e 30%urbano
170 euro all'anno di bollo e un motore non veloce ma sufficiente.. non credo risparmieresti molto col 1.4 di assicurazione ..
:D
PEUGEOT 207 XSI 1600 HDI GRIGIO FEAR
mappatura 90----->115cv
kit xenon 6000k

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

fra207 ha scritto:ti consiglio il 1.6 hdi 90cv e vai sicuro.. consumo 21km-litro su 70%extraurbano e 30%urbano
170 euro all'anno di bollo e un motore non veloce ma sufficiente.. non credo risparmieresti molto col 1.4 di assicurazione ..
:D
Quoto ;-) .vai sul diesel 1.6.motore brillante e consumi minimi ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Bollo 1.4 HDI: 129 euro Bollo 1.6 HDI: 175 euro Bollo 1.4 VTI: 180 euro. Per l'assicurazione, fatti fare dei preventivi e vedi cosa riescono a spuntarti. 1.4 HDI ottimo per percorsi urbani, meno per quelli extraurbani. 1.6 HDI molto buono per urbano, ottimo per extraurbano (e consuma come il 1.4 se addirittura qualcosina in meno). Se poi trovi una 1.6 HDI Allure con 3000 km a 11.000 euro, prendila perchè è un'affare ed hai praticamente una macchina nuova con la quotazione di un'usato.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io starei sul 1.4 Benzina da 95 cv ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

andry85
Peugeottista curioso

Messaggio da andry85 »

Vi ringrazio per i consigli, spero ne arrivino altri :)

Da quel che mi sembra di capire mi consigliate prevalentemente la versione Diesel. Il problema però è che anche nell'usato il prezzo rispetto al benzina cresce sensibilmente. Se stiamo sulla fascia di prezzo che mi sono prefissato, ovvero 8000 euro, purtroppo su autoscout24 trovo solo 207 diesel 1.4 hdi con non meno di 80000 Km.... Con meno Km sul groppone saliamo già a 9500 euro.

Le versioni benzina invece si riescono a trovare ovviamente ad un prezzo che si avvicina maggiormente al mio budget.

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Ecco allora ti vendo la mia :D . 1.4 16v 88 cv. benzina del 2006 con 25.000 km a 6000 euro :D

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

1.4 VTi tutta la vita ;) in estate consumi poco (anche col clima acceso),puoi fare sorpassi in tutta sicurezza,e hai un gran bel motore,possibilmente cerca una dal 2009,come la mia,che è alquanto affidabile :-$
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

andry85
Peugeottista curioso

Messaggio da andry85 »

Per quanto riguarda il 1.4 VTi, su autoscout ho trovato questa che mi sembra una buona offerta:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 30&asrc=fa" onclick="window.open(this.href);return false;
si tratta di una 207 Energie Sport con 30000 Km circa del 12/2009 a 7900 euro. Ha incluso anche il navigatore geosat e i cerchi in lega.

In alternativa ce n'è un altra simile, però versione x-line a 7800 euro.
Secondo voi ne vale la pena?

Non ho frettissima, quindi può darsi che mi si presenti un occasione per un diesel, al momento però sono fuori dal mio budget...

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Io ho la XS 1.4 16v 88 cv (il motore precedente a quella che hai visto tu e che è uscito di produzione 6 mesi dopo che ho acquistato la macchina nel 2006).
Sinceramente ti posso dire che ho fatto uno sbaglio enorme ad acquistarla. Il consumo è di 9km/l, in salita devo andare in prima e con l'acceleratore a tavoletta sennò si ferma (mi è successo su una rampa di un parcheggio e la macchina stava andando indietro e la cosa non è molto bella come esperienza). Volevo acquistarla diesel, ma il venditore ha fatto fuoco e fiamme per farmi prendere quella a benzina (tirando fuori storie come quella che per fare rifornimento avrei dovuto fare almeno 50 km prima di trovare un distributore). Macchina che non arrivava mai (strano che chi l'ha ordinata dopo di me l'ha ritirata molti giorni prima di me). Arrivata con il volante di plastica, invece che con quello in pelle e negato il fatto che doveva essere in pelle, complice i primi depliant che non erano per niente chiari.
Assistenza pari a zero. Riparazioni mai fatte e quando sono andato a lamentarmi, vengo sbattuto fuori e vengono chiamati i CC che mi minacciano pure di querelarmi per minacce verso il venditore.
Tutto questo per dirti solo una cosa: OCCHIO A DOVE ACQUISTI E CON CHI PARLI. Vai a vedere di persona la macchina!
Il bollo per la 1.4 è di 180 euro. Mettici anche che consuma parecchio e che non puoi mettere l'impianto GPL

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

Non posso che portarti la mia esperienza per il 1.4 VTI 95cv: potenza sempre disponibile (e faccio molta montagna) e consumi bassi (più di 16Km/l di media dopo 13.000 Km). Assistenza: volante di pelle rovinato dopo neanche un anno sostituito in garanzia (non è da tutti). Ormai con il diesel che costa come la benzina non vedo il vantaggio di prendere un diesel che usato ti costa (in proporzione) molto di più e tendenzialmente è stato più usato.
207 1.4vti xs 5p grigio shark

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

Secondo me ho stai sul diesel 1.4 70cv hdi, o sul benzina 1.4vti 95cv..
per pochi km cosa intendi 10.000 l'anno??? :scratch:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Torna a “207 - Generale”