PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207: quale scegliere per il mio caso

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Sele27
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 207: quale scegliere per il mio caso

Messaggio da Sele27 »

Se punti al risparmio io ti consigliere ad occhi chiusi una 207 1.4 HDI 70CV :wooow: , ti scordi di fare gasolio e le prestazioni non sono malaccio!! La manuntenzione non ti costa una fortuna, come le spese per bollo e assicurazione... è un compromesso fantastico secondo me ;)

Ciao!
**Selene**
:yahooo: Peugeot 207 1.6 HDI 112CV 3PT Allure,Bianco Banchisa :yahooo: + Pack Plus, Wip Bluetooth, Spoiler, Kit RCup
:'( Estremo lutto per la mia 207 1.6 HDI 112CV 3PT Allure Nero Ossidiana.. portata via dall'alluvione di Aulla ad appena 2 mesi di vita!
Ieri: Peugeot 206 1.4 HDI 3PT XR & Peugeot 106 1.6 (x slalom e pista)

!!!PEUGEOT POWER!!!

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

Con quel che costa benzina e nafta e considerando che aumenteranno ancora prendine una GPL...
io faccio più di 20.000km all anno ma anche ne avrei fatti 10000 avrei optato sempre x la vs gpl..
con 27€ faccio sui 450 km di misto..
anzi ultimamente mio marito mi ha rubato la 207 e la USA x andare a lavoro e a me tocca usare il suo Vitara che è un 1900 diesel e beve da diooo...signore..
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

Devi anche considerare che la città non è il luogo ideale per il filtro FAP dei diesel. Per quanto riguarda il Gpl, che sembra finalmente aver risolto i suoi problemi, devi calcolare che non puoi farti il pieno al self-service :mad: quindi se prendi la macchina solo di sera o la domenica viaggi a benzina...
207 1.4vti xs 5p grigio shark

thegame85s
Peugeottista curioso

Messaggio da thegame85s »

A mio modesto parere però, i maggiori "benefici economici" con l'alimentazione gpl si raggiungono percorrendo molti km annui, ammortizzando così con il prezzo basso del gpl il costo della "doppia manutenzione" al tagliando, mentre Andry ne percorre pochi ed oltretutto urbani...io rimango della mia opinione: col diesel vai tranquillo.

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

Senza voler offendere nessuno, leggo molte sciocchezze. Quello che parla di "doppia manutenzione" al tagliando, quando l'unica spesa in più rispetto alla versione a benzina è il filtro gpl (20euro) l'altro che dice di dover usare la macchina solo di giorno o nei feriali perchè non possiamo usare il self-service. Ragazzi un pò di buon senso...... ;-)
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

grazie per "l'altro" ma se conosci un posto dove fare rifornimento di gpl alla sera fammelo sapere...inoltre il nostro "andry85" non mette il gpl e non vorrei che facesse la fine di tutte quelle persone che hanno preso la macchina gpl perchè incentivate e poi si ritrovano ad usarle a benzina a causa delle note difficoltà di rifornimento.

thegame85s
Peugeottista curioso

Messaggio da thegame85s »

"Quello" ha espresso (precisandolo oltretutto :shock: ) solamente una propria modesta opinione, portando anche la sua piccola esperienza personale...tutto qui ;-)
ciao!!! :thumbright:

Massimo832
Peugeottista novello

negro ha scritto:grazie per "l'altro" ma se conosci un posto dove fare rifornimento di gpl alla sera fammelo sapere...inoltre il nostro "andry85" non mette il gpl e non vorrei che facesse la fine di tutte quelle persone che hanno preso la macchina gpl perchè incentivate e poi si ritrovano ad usarle a benzina a causa delle note difficoltà di rifornimento.

Se ti sei offeso non era mia intenzione e di questo ti chiedo scusa. Quello che da fastidio è che quando qualcuno chiede un consiglio su quale auto comprare , come nel caso di adry85 , molti sconsigliano un auto senza avercela. Io non mi permetterei mai di dare consigli (sbagliati) su cose che non conosco. Secondo te, chi ha l'auto a gpl non può usarla di notte o di domenica a causa delle "note difficoltà di rifornimento". Senza offesa.....ma questa è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Ciao

Massimo832
Peugeottista novello

thegame85s ha scritto:"Quello" ha espresso (precisandolo oltretutto :shock: ) solamente una propria modesta opinione, portando anche la sua piccola esperienza personale...tutto qui ;-)
ciao!!! :thumbright:
Certo ci mancherebbe altro! Anche per te, stesso discorso fatto prima....non era mia intenzione offenderti per averti chiamato "quello" :mrgreen: Come ho detto prima......sarebbe meglio dare consigli su quello che conosciamo e non per sentito dire. I tagliandi del gpl costano come quelli del benzina e per quanto riguarda il rifornimento, per me (come altri) non è certo un problema non avere il self-service. Ciao ;-)

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

Forse non hai letto attentamente anche se erano poche righe. Non ho sconsigliato il gpl, ho solo posto l'accento circa la questine del rifornimento che una persona che non ha mai avuto una macchina a gas forse non conosce. Inoltre mi sembra difficile non considerare importante la cosa. Chi durante la settimana lavora utilizzando i mezzi si ritrova spesso a dover fare le file al sabato (e magari allungare il percorso di diversi km)...certo che chi vive vicino a distributori la questione è insignificante ma in Italia ci sono realtà molto diverse.

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Chiariamo una cosa, così mettiamo d'accordo tutti:
1)Adesso il rifornimento GPL si può fare self service, a patto che ci sia la presenza di un addetto (ti trovi il tipo che nella stessa mano nella quale tiene la pompa GPL ha anche una sigaretta accesa oppure il cellulare acceso, e si sà benissimo che il GPL è ancora più infiammabile della benzina se viene a contatto con una brace di una sigaretta oppure con le radiazioni di un cellulare)
2)Prima di acquistare una macchina a GPL, penso che chiunque s'informi se ci sono dei distributori che hanno anche il GPL o se deve fare 20 km per trovarne uno. Certo che se uno abita in una zona di frontiera (tipo la mia con la Slovenia), vedrà se conviene prendere un'auto anche con il GPL, ed anche se nei pressi del confine ci siano distributori.
3)Un tagliando di un'auto a GPL può coster qualcosina in più rispetto ad una che ha solo il motore a benzina (bisogna verificare che non ci siano perdite dal serbatoio GPL, magari sostituire qualche guarnizione). Certo che dopo 10 anni si deve cambiare il serbatoio GPL e certo che l'impianto GPL non è eterno come quello di un'auto a benzina.
4)Con un'auto a GPL non si può andare nei parcheggi sotterranei (c'è pure il cartello ben chiaro all'ingresso) e quindi una certa limitazione nell'uso c'è.
5)La convenienza del GPL è data da quanto percorri in 1 anno. Se fai ogni giorno un tragitto di 20km andata e 20 di ritorno, il GPL non ti conviene affatto. I primi 10 km (soprattutto d'inverno) te li fai a benzina. Poi bisogna vedere ancora per quanto tempo sarà basso il prezzo del GPL. Quando oltrepassiamo l'euro di prezzo, non credo convenga molto, anche perchè con il GPL consumi decisamente di più che con il benzina. Il diesel ti consuma molto di meno già da subito (basta che il motore sia in temperatura e vedi la differenza) ed è l'unico al momento che ha questa qualità.
L'ideale sarebbe un motore gasolio-elettrico che si avvia a gasolio e poi passa in elettrico. Emissioni pari a zero, magari per ricaricare la batteria ci metti un pannello solare e quindi non paghi nulla come elettricità e quando la batteria del motore elettrico si scarica, continui a gasolio consumando sempre poco.
Prima di acquistare qualsiasi auto, bisogna farsi una domanda: quanti km l'anno ho intenzione di fare? Da quì poi si parte con la discussione diesel vs benzina vs GPL.

Massimo832
Peugeottista novello

Ciao maxxim, scusa se te lo dico ma non sei preparato sull'argomento gpl. Prima cosa il gpl ha temperature di combustione più alte del benzina , di conseguenza è meno pericoloso il gpl della benzina. Seconda cosa i parcheggi sotterrenaei: si può andare col gpl fino al primo piano. Per quanto riguarda i consumi non è assolutamente vero che i primi 10 km si fanno a benzina su un tragitto di 20 andata e 20 al ritorno, la commutazione avviene dopo 500 metri in estate e 1 km in inverno, quindi..... Detto questo ti saluto con affetto e alla prossima...... :)

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

cmq sei ottimista, secondo me c'è molta gente poco informata sull'argomento e ricordare cose, a noi banali, non fa mai male. Che invidia i prezzi sloveni =P~ lì a pochi passi.

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Massimo, mi spiace ma da me nei parcheggi sotterranei c'è un bel segnale con scritto NO GPL. Io racconto quello che vedo dalle mie parti. Il GPL è esattamente infiammabile come la benzina. Ti ricordo che quando fai rifornimento è allo stato liquido. Non ho un'auto a GPL però a casa ho la cucina a GPL ;-)
@negro: in Slovenia i prezzi sono così perchè ci sono meno tasse...benzina a 1,380 e diesel a 1,305...distributori italiani praticamente vuoti

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Pochi km + ciclo urbano -> benzina
Se proprio vuoi prendere un diesel cerca un usato senza FAP perchè con l'uso che fai dell'auto avresti un sacco di problemi e in più se prendi un usato con FAP rischi di trovarti a breve a dover rabboccare la cerina o addirittura cambiare il FAP a seconda del chilometraggio dell'auto.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

Torna a “207 - Generale”