PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura elevatissima appena accendo la macchina!!??!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
giamma207es
Peugeottista curioso

Temperatura elevatissima appena accendo la macchina!!??!

Messaggio da giamma207es »

Ciao ragazzi, sicuramente qualcuno ne ha gia' parlato ma non trovo quel post!(indirizzatemi gentilmente :) )
Cmq vi racconto il problema...

accendo la mia 207 vti 1.4 16 v, scaldo un 2 min, parto faccio un 300 m BIIIPPPP spia temperatura accesa e la lancetta al massimo STOP....ritorno indietro apro il cofano non cera liquido refrigerante, l'unica cosa che ho potuto fare è metterci acqua ma la vaschetta si riempe immediatamente e sembra nn andare nell'impianto, accendo la macchina cosi magari circolava, niente, ventola a manetta e temperatura al massimo, l'ho riaccesa dopo un 3 quarti d'ora...appena l'accendo uguale....temp. al massimo....spero tnt che sia solo il termostato e nn la testata che è andata :( voi che dite!??!?!? la macchina ha 58.000km, 3 anni. la garanzia è andata vero!??!(se nn ricordo male mi avevano detto che avevo la garanzia x la durata del finanziamento 5 anni)

Vi ringrazio x le vostre eventuali risposte!
grazie peugeottisti ;)

LUCA!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: TEMPERATURA ELEVATISSIMA APPENA ACCENDO LA MACCHINA!!??!

Messaggio da mici3r »

Pompa dell'acqua ferma?potrebbe essere..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Concordo con Mic (che saluto ;-) ), pompa dell'acqua ko. Non saprei pero' se c'entra con la distribuzione. :neutral:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

giamma207es
Peugeottista curioso

grazie ragazzi per avermi risposto cosi tempestivamente :)

cmq qnto potrebbe costare una POMPA (hahahhaha) dell'acqua!?!??! che sbattimento ste rotture improvvise...

se io stacco il tubo che arriva al radiatore, cn la macchina accesa dovrebbe buttare acqua fuori no!?!??!x vedere se gira o meno.....

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Pompa acqua del 1.4 vti viene 103 euro. In più mettici la manodopera (forse un centone) ed il liquidio refrigerante.
Occhio che il refrigerante non ti sia finito nei cilindri, perchè rischi di dover rifare la testata. Distribuzione? Se hai fatto solo 300 metri non dovresti aver avuto problemi. Ripeto NON DOVRESTI, perchè bisogna vedere se la rottura della pompa non abbia fatto ulteriori danni.
Di solito quando si fà la distribuzione si cambia anche la pompa dell'acqua, ma non perchè si è rotta, bensì perchè se si rompe il rischio di farti fuori la distribuzione appena rifatta è alta.
Stai tranquillo che le pompe acqua nella 207 si rompevano con il vecchio motore 1.4 (che avevo io) e si rompono tutt'ora con quello "nuovo" (adesso capisci perchè BMW non vuol più fare i motori con Peugeot).
Per la garanzia: se non hai fatto l'estensione GOP 2+2 all'atto dell'acquisto, è scaduta. Prendi in mano il contratto e vedi se è presente (ovvio che te la devono aver fatta pagare, finanziamento o no). Se c'è l'estensione della garanzia, allora la pompa acqua, che è un elemento elettrico, è in garanzia e te la sostituiscono senza pagare nulla (forse pagheresti solo il liquido refrigerante), sennò dovresti stare sui 250 euro come riparazione (se trovi il meccanico e l'officina "onesta"). Se sei fuori garanzia, mio consiglio spassionato, fatti fare il lavoro da un meccanico di fiducia, che ti farebbe pagare qualcosina in meno anche come costo del ricambio (ci sono ricambi non marchiati Peugeot che costano meno e sono tali e quali gli originali)
L'importante è NON CAMMINARCI con la macchina, perchè non si sà dov'è finito il refrigerante e con l'uso è sicuro che ti finisce nei cilindri (acqua nelle valvole e negli iniettori non fanno sicuramente mai bene al motore, ma solo alle officine che ti devono fare la riparazione)

giamma207es
Peugeottista curioso

Re: Temperatura elevatissima appena accendo la macchina!!??!

cavolo maxxim...grazie x la tua dettagliata risposta.... :)

mi ha chiamato stamattina il meccanico e mi ha detto che è un sensore....che sensore!?!?!? stavo dormendo qndo mi ha chiamato e nn ho avuto la prontezza di chiederglielo ahahah!!ci scommetto che se pagavo. non mi diceva è un sensore....ma chissà che mi sparava....
cmq siccome sono in garanzia (tutta la durata del finanziamento o 100.000) e nn pago nnt...mi fà ti mancano 3000 km e vuoi fare il secondo tagliando(siccome su di me nn ci guadagnava nnt :D) si ma il secondo dei 60.000 costa 340 euro???? mi fà: candele "speciali" 70 euro che durano fino a 120.000 km.........se vabbo....

a qlk1 risulta che il secondo tagliando costa piu del primo!??!?!?!?!??! e x non farmi infinocchiare, io vgl vedere se effettivamente mi cambia l'olio, filtro, candele, e cagate varie come posso fare'!?!?!?

grazie ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Temperatura elevatissima appena accendo la macchina!!??!

Messaggio da mirketto75 »

che il secondo tagliando costa piu' del primo e' quasi sistematico....nn vuoi farti infinocchiare?be' dovresti segnare tutto quello che in teoria ti deve cambiare ....ma dubito che lo farai alle candele... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “207 - Generale”