PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadina fendinebbia...ma è d'oro???

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampadina fendinebbia...ma è d'oro???

Messaggio da Francoduezerosette »

maxxim ha scritto:Ma è normale che le varie Osram, Philips ecc. facciano cartello. Negli USA non ci sono normative ottuse come quelle europee (italiane in primis) dove se hai gli xeno vieni multato. Basta vedere cosa hanno fatto con Toyota per il problema del pedale dell'acceleratore che si incastrava/bloccava. Akio Toyoda, presidente della Casa è stato costretto dal Congresso USA a scusarsi pubblicamente davanti alle telecamere. Figuratevi se il presidente di Peugeot, Varin, farebbe la stessa cosa.
Poi le associazioni dei consumatori americane non sono mica come quelle europee che sono in combutta con le aziende e se ne fregano dei consumatori truffati. Là ti portano in tribunale e ti mangiano tutto se non risarcisci i clienti. L'esempio è sempre Toyota.
Peugeot negli USA nemmeno esiste ed è chiaramente scritto nei libretti di garanzia che non hanno una rete vendita/distribuzione. O ti adegui alle loro leggi, oppure tu negli USA non vendi nemmeno uno spillo. Le loro leggi vogliono che tu abbia un'attacco per i fendinebbia che sia compatibile con le altre lampadine? O lo fai, oppure non ci metti nemmeno piede. Non a caso è il paese simbolo della libertà.
:applause:
E' l'europa ad essere incasinata, sia a livello politico che normativo.
Gli Stati Uniti riescono a governare più di 50 stati e un confine sconfinato, e ci riescono benissimo.
In europa ognuno viaggia per la sua strada e i paesi che ci sono dentro fanno a gara a metterselo nel didietro uno con l'altro. E se ogni tanto esce fuori qualche normativa state sicuri che o si tratta di burocrazia, o di qualche norma per salvare le banche e concedergli prestiti all'1% per poi guadagnarci sopra il 4%.
Del consumatore e del cittadino comune non gliene frega una emerita cippa a questa banda di burocrati.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

paki69
Peugeottista curioso

Messaggio da paki69 »

beh che dire...io a marzo ho fatto un incidente con una moto di grossa cilindrata che mi ha distrutto tutto l'anteriore. Così dopo aver speso be 7000 euro per rimetterla a nuovo, il carrozziere mi avvisa che i fendinebbia nuovi non hanno le lampadine e manca anche il cablaggio che li collega alla centralina. Vengo al dunque: telefono alla concessionaria peugeot di un mio amico che, applicandomi uno sconto all'amicizia, mi comunica che solo le lampadine costavano 75 Euro mentre il cablaggio 73. Cosa???? 148 € solo per far accendere i fendinebbia????? Ho deciso così di non farli accendere!! Ora sto cercando qualche cinese che mi possa venire incontro!
Peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 16v fap sport teckno pack - grigio ferro - 30/03/2006 - 100.000 km - rimappata con filtro sportivo BMC -
Ford Focus 1.8 Tdi - 30/09/1999 - 300.000 Km - ancora perfetta!!

Orchino

Messaggio da Orchino »

paki69 ha scritto:... solo le lampadine costavano 75 Euro...
Mica male! Un paio di anni fa costavano 55€. Qui qualcosa non quadra, com'è possibile che i prezzi aumentano per delle stupide lampadine? Nemmeno le vecchie H11 costavano così care.
Secondo me qualcuno ci fa una cresta immensa su queste lampadine, comunque se volete acquistarle originali questo è il link:

http://www.ebay.com/itm/370609879994?it ... ba&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;

Dagli Stati Uniti.
13,74€ di lampadina originale PHILIPS + 6,18€ di spedizione verso l'Italia.
Visto il costo ridicolo per giunta di una Philips e non una cinese sgrausa, significa proprio che qui in Italia se ne approfittano in modo vergognoso.

C'è anche dall'Italia (sempre Philips) a 18,99€
http://www.ebay.it/itm/Lampada-Philips- ... 35bcfc7eb0" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

io la mia h11 del fendinebbia l'ho pagata 18€ :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

dexy
Peugeottista curioso

Messaggio da dexy »

beh le lampadine fendinebbia sono 24w come le luci diurne e quelle della 207 fendi costano a seconda del
modello 33 euro oppure 39 /solo ricambio) sfido dall'elettrauto ad averle e di sicuro non te la regala mica.. cmq
meglio usare lo xeno piuttosto che i fendi visto che le lampadina h7 simoni racing costa 21 euro e ci va un minuto a cambiarle :D

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

JulioMN ha scritto: Ed io che a volte uso il fendinebbia come luce diurna per preservare i fari allo xeno........ [-X [-X [-X
Così impari ad usare le luci per quello che sono state fatte. :mrgreen: :mrgreen: e risparmi 25 euro a lampada.
I fendinebbia usati a cavolo danno tanto fastidio agli altri utenti della strada.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Torna a “207 - Generale”