PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

é arrivata la mia 207 purtroppo!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Winston_Wolf
Peugeottista curioso

Re: é arrivata la mia 207 PURTROPPO!

Messaggio da Winston_Wolf »

Ciao Daber, io penso che loro hanno scalato dalla centralina, il trip penso che sia gestito da un'altra centralina, quindi anche verificando dalla centralina, probabilmente uscirebbe che il valore si trova col contachilomenti; io dal trip so che la macchina ha non meno di 17.000 km, ma quel trip potrebbe essere stato resettato anche 100 volte, visto che è un operazione che posso fare anche io

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Certo che sono proprio dei tonni, hanno scalato il chilometraggio dalla centralina e si sono dimenticati di resettare il trip computer.. ossignur
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Io comunque andrei per scrupolo da un'altra Peu spiegando la questione e chiedendo se esiste qualche verifica che si può fare.. Magari hanno fatto i tagliandi regolari ed è in una banca dati... Poi tornerei dal rivenditore per dire che non finisce qui, che conosci avvocati, giornalisti ecc ecc per mettergli un poò di paura. Lo sò che cercano di fregarci tutti ma quando sono scoperti ne devono rispondere! (la faccio facile io, lo sò, ma lil mio è solo sostegno)

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

Non comprarla. ciao. :D :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Liuk85

Re: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Messaggio da Liuk85 »

La cosa migliore da fare è non comprarla più, io prima di comprare la 207 nuova, girai per i rivenditori in cerca di un buon usato, beh mi capitò (per fortuna) di vedere un audi a2 appena scesa dalla bisarca, e il rivenditore era molto contrariato a farmela vedere dicendomi di ripassare fra qualche giorno, beh riuscii a vederla e segnava ben 156.000 km, dopo 2 giorni sono ripassato per rivederla bene, e il rivenditore mi disse che era già stata venduta così da distogliermi e non farmi vedere i chilometri scalati, poi mi disse che non riusciva a trovare le chiavi, io intestardito sono rimasto lì ad aspettare una buona mezz'ora e poi decise di farmela rivedere, beh segnava ben 95000 km, inutile dirvi che sono andato via disgustato, le auto vanno comprate dai privati e unico proprietario con le fatture dei lavori eseguiti...
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Il problema del taroccamento dei chilometri potrebbe risolversi se ogni casa madre decidesse di registrare i tagliandi nella propria banca dati.
Se ad esempio ti propongono una macchina che ha 100 mila km, sai che più o meno l'intervallo dei tagliandi è a 20.000, chiedi prima le fatture degli interventi al proprietario e, in mancanza dei documenti, fare una ricerca nella banca dati e confrontare date e chilometraggio.
Inutile dire che timbro e firma sul libretto di manutenzione è facilmente taroccabile, quello che contano sono le fatture su carta intestata.
Nel caso in cui i tagliandi non sono stati fatti dopo un certo periodo, cosa possibilisisma, in mancanza di documenti che attestano altri interventi di manutenzione ordinaria (cinghia, freni, ecc) in quel caso l'acquirente ha un buon pretesto per abbassare il valore della macchina di parecchio..

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Il bello è stato che alla fine questa audi a2 con i km taroccati l'ha comprata un mio vecchio amico di scuola, sicuramente ignaro......
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

polaretto84

Messaggio da polaretto84 »

Ma che storia! A me invece 2 anni fa quando cedetti la mia vecchia Corsa ad un concessionario di zona (non dove ho comprato la 207) il contakm segnava 83000km. Qualche giorno dopo la vidi esposta in un altra concessionaria e dando un'occhiata al quadro strumenti notai che segnava 56000 km. Purtroppo è una pratica comune che fanno più o meno tutti. Ormai comprare un auto usata è come aprire un uovo di pasqua, non sai mai cosa ti può capitare (in alcuni casi anche sul nuovo). Mi spiace per l accaduto io mi sarei fatto sentire e non l'avrei presa assolutamente. Meglio perderci 900€ piuttosto che rimettercene di più. Se già hai le prove che i km non sono quelli reali chissà sta macchina cosa ha passato.

Inviato da Galaxy S3
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Per questo motivo io sono più favorevole ad acquistare dai privati.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Ok Liuk, ma anche un privato se vuole può farsi scalare il contachilometri da uno capace a farlo. Ci vuole poco a fregare l'acquirente, se il venditore ha tutto l'interesse a farlo.. lo fa..
Torno a ripetere che il migliore deterrente possibile sono le fatture dei tagliandi, leggi le date e il chilometraggio e fai due calcoli di quanti km/anno dovrebbe fare la macchina. E se sono di meno del dovuto il sospetto del taroccamento è forte, e te ne stai alla larga

Winston_Wolf
Peugeottista curioso

Messaggio da Winston_Wolf »

Ciao ragazzi, grazie a tutti per il sostegno, mio padre ha deciso di tenere la macchina, perchè per lui la macchina va bene così; l'ha fatta anche visionare dal suo meccanico e ha detto che il motore è perfetto, e che anche se i km sono stati scalati sono pochi. Io devo essere sincero: la macchina va bene (devo solo verificare quanto consuma a Gpl) è molto fluida . A me non andava giù il fatto che ci è stata detta una menzogna(Probabilmente l'avremmo presa anche con 30.000 km) e poi non è bello non sapere i km che ha la mia auto, se un giorno decidessi di venderla come devo dire???? ha dai tot agli infiniti km??? Ora l'unica cosa in cui spero è che la macchina non dia problemi, e che il consumo del Gpl non sia eccessivo.

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Franco diciamo che comunque tra i privati è più rara la manomissione del tachimetro, su 10 rivenditori magari 8 lo fanno.... :)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Liuk85 ha scritto:Franco diciamo che comunque tra i privati è più rara la manomissione del tachimetro, su 10 rivenditori magari 8 lo fanno.... :)
Vero. E poi non dimentichiamoci che i rivenditori vogliono guadagnarci anche loro, cosa che deve far salire il prezzo e anche di parecchio.
Ovvio che taroccare i km significa alzare il valore dell'auto, e il margine di guadagno se lo prende il terzista e non certo il vecchio proprietario..

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Conosco il modo come lavorano alcuni rivenditori di auto usate e posso dirvi che i km li scalano ma solo se è proprio necessario, tipo con mezzi che hanno 2-3 anni e sono PERFETTI ma hanno tanti km in base all'età e quindi non attirerebbero l'eventuale acquirente. Io sono favorevole a questa cosa ma solo se fatta a fin di bene e che di conseguenza mi garantisca il perfetto funzionamento del veicolo. Mio personalissimo parere e forse un pò di parte perchè ho amici che lavorano con l'usato per campare...

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Non ci sto assolutamente, qui qualcuno è arrivato al punto di giustificare i truffatori! Ma stiamo scherzando?? Fred Johnson fai presto a parlare, vorrei vedere te se acquisti una macchina usata con il contachilometri che segna tipo 50.000km in meno se poi non ti rode il sederino anche a te! Dici di difendere i rivenditori, si ma quali? Quelli disonesti??
Ma fammi il piacere, il rivenditore che tarocca il contachilometri per vendere l'auto ad un prezzo maggiore commette una TRUFFA, e quindi un reato perseguibile in sede civile e penale.
Detto questo se trovi uno con le palle sotto che ti fa causa rischi un risarcimento danni da farti chiudere l'attività

Torna a “207 - Generale”