PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 .. meglio Diesel o Benzina?
207 .. meglio Diesel o Benzina?
Ciao a tutti ragazzi
Mi sorge un dilemma.. sono un fan sfegatato della 207 ma il 1.4 HDI 70cv e veramente un chiodo.. sono tentato a valutare di acquistare il 1.6 HDI 110cv ..e ho letto su Quattroruote che a bassi regimi ha una coppia maggiore di quella che eroga la 207 Gti a 6000 giri/min... Vorrei un parere..sul tipo di guida e rapporto qualità prezzo, la mia idea era la versione 3 porte Feline...datemi voi un consiglio..

Re: 207 .. meglio Diesel o Benzina?
Grazie 4 ruote per le informazioni tendenziose che scrivi.. allora il GTI ha coppia massima dai 1500 ai 5800 e si attesta sui 275Nm dopo i 5800 perde la potenza con una pendenza di curva molto accentuata. Dopo 200giri è già sotto i 230Nm, la 110CV diesel ha coppia massima sui 240Nm. Forse su 4 ruote dimenticano che il GTI mantiene 275Nm per 4300giri!!!Non ti far illudere, sicuramente tra il 70 ed il 110 sceglierei il 110 ma tra il 110 ed il benzina da 120 o 156CV io starei a pensare piu al consumo e all'uso che ne fai...e ho letto su Quattroruote che a bassi regimi ha una coppia maggiore di quella che eroga la 207 Gti a 6000 giri/min...
Bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Grazie mille delle dritte... Comunque io la userei da macchina di tutti i giorni però speravo ci fosse qualcosina di casa Peugeot che fosse divertente da guidare e consumasse relativamente poco..tutto lì..
Io ho una 207 1.6 109cv, mi diverto e se non voglio consumare faccio i 16 al litro. Dipende cosa cerchi, la tua richiesta è molto vaga e ci sono molti fattori in ballo 

"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Cerco una macchinina piccola che vada e che non consumi troppo..avevo pensato anche al 208 ma costa troppo..La tua può montare i 17" sul libretto? 

R: 207 .. meglio Diesel o Benzina?
ciao,io con la mia auto (x i dettagli vedi la firma) riesco a fare quasi 21 km con un litro,velocità media 54 orari..se nn vuoi consumare molto e mantenere delle prestazioni buone,te la coniglio 
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
Io purtroppo essendo neopatentato ho preso la 70 cv e quasi subito ho messo un modulo aggiuntivo arrivato a 85 cv ( ho dovuto sostituire la frizione ). La macchina non la riconosci consuma poco e viaggia!
R: 207 .. meglio Diesel o Benzina?
e adesso che ho passato i 30k consuma ancora meno! 

207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
Io vengo da una Mito 135 CV: in fatto di "tiro" la Peugeot 112 CV si difende molto bene, dato che ha meno CV ma più Nm di coppia (270 contro 206 dell'Alfa), quindi direi che per le tue richieste dovrebbe bastare.
Ha tanta coppia da riprendere decorosamente anche in 6a da 90 Km/h senza dover neanche scalare di marcia per fare un sorpasso senza sforzo.
P.S.: la Mito, all'accensione, era in mappatura "Normal", che probabilmente non erogava realmente i 135 CV e 206 Nm da libretto, ma meno, probabilmente pari alla attuale Peugeot; se mettevo la mappatura Dynamic, invece, ovviamente la Mito era un po' più performante e più pronta, ma i consumi erano ben diversi, stiamo parlando di 12,5 Km/l in modalità Normal, meno ancora in Dynamic, contro i 18,5 Km/l (media mia personale, prevalenza fuori città) della 207 SW.
Ha tanta coppia da riprendere decorosamente anche in 6a da 90 Km/h senza dover neanche scalare di marcia per fare un sorpasso senza sforzo.
P.S.: la Mito, all'accensione, era in mappatura "Normal", che probabilmente non erogava realmente i 135 CV e 206 Nm da libretto, ma meno, probabilmente pari alla attuale Peugeot; se mettevo la mappatura Dynamic, invece, ovviamente la Mito era un po' più performante e più pronta, ma i consumi erano ben diversi, stiamo parlando di 12,5 Km/l in modalità Normal, meno ancora in Dynamic, contro i 18,5 Km/l (media mia personale, prevalenza fuori città) della 207 SW.
Peugeot 207 SW Outdoor 1.6 8v HDi 112 CV FAP, Bianco Banchisa, Cerchi in Lega da 16', Sensori Parcheggio Posteriori, Retrovisori ribaltabili elettricamente, ruota di scorta omogenea, Barre al tetto, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato.
Prodotta nello stabilimento di Madrid il 18 ottobre 2012; acquistata il 29 novembre 2012.
Scarpette: Bridgestone Turanza ER300 205/55 R16.
Soprascarpe invernali: catene TRAK per cerchi non catenabili specifiche.
Prodotta nello stabilimento di Madrid il 18 ottobre 2012; acquistata il 29 novembre 2012.
Scarpette: Bridgestone Turanza ER300 205/55 R16.
Soprascarpe invernali: catene TRAK per cerchi non catenabili specifiche.
-
- Peugeottista curioso
Io ho una 207 3 porte hdi 1.6 110cv diesel! Posso dirti che è un'amore! essendo diesel ha una ripresa un po piu soffocata, ma giusto il tempo di far scattare la turbina, dopo di che ha un'ottima accellerazione (sempre restando sui 109cv e nulla a che vedere con la GTI) fatto sta che è divertente da guidare quando si vuole correre, i 170 li prende subito senza fatica avendo marcie corte, e nelle curve, bè ci di meglio ma comunque sia soddisfa! Poi dipende cosa intendi, se cerchi qualcosa che ti attacchi la testa al sedili fatti il peugeottino 206RC! è uno spettacolo!