PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione luci su AUTO"

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
bryan
Peugeottista curioso

Re: Posizione luci su AUTO"

Messaggio da bryan »

Salve ragazzi, sulla mia 207 mi pare di aver capito che il comportamento sia questo: se a quadro spento metto su auto non si accende nulla finchè non ho messo in moto ma se metto i contatti e metto su auto a quel punto i fari (ovviamente se è notte) si accendono; la cosa che però mi suona strana è che quando arrivo a casa la sera con i fari accesi e su auto e spengo la macchina i fari rimangono accesi anche chiudendo l'auto :shock: secondo le vostre esperienze è normale? ho attivata la modalità fari di accompagnamento per 60 sec potrebbe essere quello? Effettivamente non ho provato a lasciarla li chiusa e vedere se dopo un po si spengono da soli; voi come vi comportate? Se si dovessero spegnere automaticamente c'è da fidarsi a lasciarla ferma con i fari in auto? Non vorrei al mattino trovarmi la batteria scarica e poi li :mad: :mad:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ho attivata la modalità fari di accompagnamento per 60 sec potrebbe essere quello
E' quello...

ma scusa insieme alla macchina non ti hanno venduto un bel libretto con su scritto istruzione?una bella letta magari.. ;) aiutati che il ciel ti aiuta...

Io sulla mia l'ho impostato a 30 sec. Certo che mi fido.. non mi ha dato mai problemi ed è una bella features...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

bryan
Peugeottista curioso

Messaggio da bryan »

Ma il libretto l'avevo guardato, però non mi pareva di aver visto niente su questa cosa se non che quando spegni l'auto se e solo se tiri la leva si accendono i fari per tot secondi e non che rimangono accesi cmq se sono su automatico per quei tot secondi.
Boh cmq ora me lo rileggo per bene e faccio due prove :) :) e riguardo al tempo anche i miei erano su 30 sec ma avendo un vialetto molto lungo da percorrere avevo preferito impostarlo su 60

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ottimo... ;) ;)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Luke207
Peugeottista novello

Messaggio da Luke207 »

Ma la batteria quanto risente di 60 secondi di luce?
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ma niente cosa vuoi che possa risentire è peggio tenere lo stereo acceso che tener accesi i fari per 60 secondi :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Freeman76
Peugeottista veterano

Messaggio da Freeman76 »

ragazzi scusate non so se sono nella sezione giusta volevo un consiglio per le luci ghiaccio nei fendinebia del 207 special edition, sapete se si possono montare? l'elettrauto mi ha detto di no di queste luci, qualcuno di voi li ha cambiati? se si quele modello. grazie mille a tutti.
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Luke207
Peugeottista novello

Messaggio da Luke207 »

C'è scritto il modello nel libretto di istruzioni dell'auto.
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

Freeman76
Peugeottista veterano

Messaggio da Freeman76 »

Io volevo mettere le lampade bianche quelle ad effetto ghiaccio nei fendinebia, di serie escono gialle mentre quelle ad effetto ghiaccio li trovo piu belle ma l'elettrauto mi ha detto che bianche non si possono montare . Onestamente non ci credo. Qualcuno di voi puo dirmi se li ha che modello sono? Grazie.
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

"Auto" significa che non appena le condizioni di luce esterna volgono al buio, i fari si accendono da soli (esempio: Gallerie, garage, molto nuvoloso, imbrunire, ecc...). Se il posizionamento dei fari è su "auto", non appena accenderete l'auto, essi si accenderanno dopo qualche secondo, a differenza della modalità fissa. Quando arresterete l'auto, essi si spegneranno dopo qualche secondo. Secondo me non dovrebbe succedere niente riguardo la vita delle lampadine, sarà una cosa progettata appositamente.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

207 feline ha scritto:Anche a me si accendono subito ma dopo 100.000 km non ho mai sostituito un anabbagliante :headbang:
Bel 23! Io in 54.000 km ho sostituito 2 volte quelle di serie e almeno 6 paia di quelle ad effetto ghiaccio...

eddino
Peugeottista curioso

Messaggio da eddino »

Devo premettere che non ci ho fatto caso se si accendano o no le luci in posizione Auto; lo controllerò alla prima occasione.
Però la posizione Auto dovrebbe essere specifica degli esemplari che hanno l'opzione del sensore crepuscolare. Sostanzialmente si accendono automaticamente col buio o quando entri nel corsello box.
Per il resto, dovrebbero comportarsi come in posizione zero.
Probabilmente, come dice rayden, ti si accendono le luci diurne e non gli anabbaglianti.
Sulla Mito si accendevano ogni volta che giravo la chiave e non mi si è mai bruciato niente in 3 anni, comunque.
Peugeot 207 SW Outdoor 1.6 8v HDi 112 CV FAP, Bianco Banchisa, Cerchi in Lega da 16', Sensori Parcheggio Posteriori, Retrovisori ribaltabili elettricamente, ruota di scorta omogenea, Barre al tetto, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato.
Prodotta nello stabilimento di Madrid il 18 ottobre 2012; acquistata il 29 novembre 2012.
Scarpette: Bridgestone Turanza ER300 205/55 R16.
Soprascarpe invernali: catene TRAK per cerchi non catenabili specifiche.

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Io ho una pre-restyling e su "auto" le luci si accendono un paio di secondi dopo che ho avviato il motore.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Torna a “207 - Generale”