PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
MattiAkaMara
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2013, 2:30

Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da MattiAkaMara »

Sarei in procinto di acquistare una peugeot 207 gpl con impianto brc della casa.
Auto a 27mila km ed è settembre 2009 alla modica cifra di 8mila euro.
Come auto mi piace molto mah guardando le vostre lamentele mi avete fatto sorgere qualche domanda sull'affidabilitá.
Pompa benzina che si rompe , guanizione di testa e via dicendo il resto.
Mi sapreste dire qualcosa in merito, chi c'è ha come si trova?
Aspetto vostre notizie.

stefano.bu
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
Località: padova

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da stefano.bu »

ciao
pure la mia è un settembre 2009 uno degli ultimi pre-restyling. Quella che hai visto tu è un restyling?
che dirti, in sti gg sto sistemando il problema guarnizione testata, quello che più mi infastidisce è che il pezzo a detta di molti pur avendo cambiato il codice è rimasto lo stesso e quindi probabilmente il problema si ripresenterà.
inoltre in questi mesi gpl e gasolio sono alla pari come convenienza km/euro.
se me l'avessi chiesto 10 gg fa ti avrei detto che è solo questione di sfiga e che io ero uno fortunato e invece è toccato pure a me il problema guarnizione e mi tocco pregando di non avere quello alla pompa
Bisognerebbe sapere pure a cosa vai incontro col piccolo 1.4 a gasolio, ma questo io nn te lo so dire
la mia ha 60 mila km e per un gpl penso i 20mila km annui siano uno standard, un po' insospettiscono meno di 9mila km l'anno....
poi son sicuro che per uno che si lamenta sul forum 100 (o forse molti di più) non scrivono perchè non hanno problemi...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

MattiAkaMara
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2013, 2:30

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da MattiAkaMara »

Quella è il restyling dati i fendinebbia non più con la cornice in argento ma incastrati nel paraurti e nel posteriore ha i fari a led.
Quello che mi fa avere qualche dubbio è le svariate lamentele sul forum e che qui dalle mie parti c'è ne sono parecchie in vendita con un chilometraggio modesto.
Prima dell'acquisto volevo informarmi bene.

Avatar utente
Angel001
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/01/2010, 18:36
Località: Napoli

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da Angel001 »

stefano.bu ha scritto: un po' insospettiscono meno di 9mila km l'anno....
poi son sicuro che per uno che si lamenta sul forum 100 (o forse molti di più) non scrivono perchè non hanno problemi...
La mia è una Gpl restilyng dicembre 2009 e oggi ha 27mila km quindi non credo si debba insospettire piu' di tanto ;-) Io non ho mai avuto problemi di nessun genere, solo quando l'acquistai lamentai al concessionario un rumorino e mi cambiarono in garanzia la pompa dell'acqua perchè il cuscinetto era difettoso. Per il resto mi trovo benissimo, mai un problema sino ad ora e non mi posso lamentare proprio. Certo non è un fulmine come auto ma neanche una lumaca, diciamo che per la città è il giusto compromesso. Ho fatto diversi viaggi e sono andati una favola a livello sia di consumi che i comfort :thumbright: Ottima auto a mio parere ;-)
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da beppe207 »

come mi trovo con la mia eco gpl????? questa è la prima e ultima peugeot che compro.... è una macchina di me..biiip..a... a km 0 perdita di olio dalla scatola cambio (UN mese x farla riparare) a 30'0000 guarnizione della testa!!! a 40'000 rottura pompa benzina (ero in montania e il soccorso peugeot mi ha detto al cell di arrangiarmi e che mi avrebbero rimborsato il biglietto del treno.. [ a 1.500 mt di altezza inmontagna , che ca...biiip...o di trono ci puo essere???] ora ne ho 47'000 e penso che nemmeno dio sappia cosa altro mi capiterà....dai retta a me, cambia idea....

Avatar utente
Angel001
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/01/2010, 18:36
Località: Napoli

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da Angel001 »

beppe207 ha scritto:come mi trovo con la mia eco gpl????? questa è la prima e ultima peugeot che compro.... è una macchina di me..biiip..a... a km 0 perdita di olio dalla scatola cambio (UN mese x farla riparare) a 30'0000 guarnizione della testa!!! a 40'000 rottura pompa benzina (ero in montania e il soccorso peugeot mi ha detto al cell di arrangiarmi e che mi avrebbero rimborsato il biglietto del treno.. [ a 1.500 mt di altezza inmontagna , che ca...biiip...o di trono ci puo essere???] ora ne ho 47'000 e penso che nemmeno dio sappia cosa altro mi capiterà....dai retta a me, cambia idea....
Cio' che ti è successo dispiace e rammarica ma permettimi di dirti che il tuo "sparare a zero" su questa auto è davvero ingiustificabile. Altri come te hanno avuto questo problema e l'amico che vuola acquistarla ha fatto bene a chiedere perchè solo, e ripeto SOLO chi ha avuto problemi scrive. Ma è pur vero, come faceva notare Stefano, che chi non ha problemi non ha da scrivere nulla e credimi, ci sono moltissime persone che non hanno avuto tale problema o la pompa bruciata e si trovano BENISSIMO, me medesimo e credo anche che siamo la maggioranza.
E' una cosa alquanto patetica "marchiare" un auto e sopratutto insinuare che un Marchio come Peugeot faccia "auto di beep".
La tua odissea e quella di altri puo' essere un caso e non un difetto vero e proprio perchè, se cosi fosse, tutte le GPL avrebbero questo problema mentre invece cio' non accade assolutamente.
Inoltre tengo a precisare anche un altra cosa, ossia: La pompa bruciata puo' essere molte volte causata da chi la guida. Adesso io non conosco il tuo utilizzo ne tantomeno la tua cura per l'auto ma, normalmente chi guida a gpl tende a non mettere benzina e a tenere a secco il serbatoio o al massimo a tenerlo ad un quarto della sua capacità. Questo comportamento s'eppur giovi le tasce del portafoglio e allontani dal distributore di benzina, avvicina al meccanico e sgonfia il conto in banca. E' scritto e raccomandato OVUNQUE, e ricordato anche da un adesivo sul parabrezza che : E' consigliato, anche se si viaggia sempre a GPL di tenere nel serbatoio della benzina una quantità che faccia arrivare la lancetta ALMENO alla metà del pieno. Se queste raccomandazioni mancano beh, non vedo perchè predersela con Peugeot che raccomanda e mette in guardia i guidatori del veicolo.

Scoraggiare e allontanare le persone da un marchio solo perchè questo ha creato al singolo o a pochi dei problemi non è corretto inquanto non vengono messi sull'altro piatto della bilancia i migliaia di clienti SODDISFATTISSIMI dell'acquisto fatto.
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da beppe207 »

grazie mille per la predica... devi sapere che l'auto la uso anche a benzina....faccio SEMPRE 50 km a settimana a benzina e il serbatoio non rimaneva MAI sotto la meta ....inoltre è stata posta una domanda "Come va la 207 a gpl?" se la mia auto andasse bene, gli avrei scritto che è una meraviglia, che va benissimo o altre coccole del genere ma dal momento che non è cosi, scrivo la verita..... pompa guarnizione carter sono stati problemi che ha avuto anche un mio amico....e sono solo a 50'000 km...

MattiAkaMara
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2013, 2:30

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da MattiAkaMara »

Devo ammettere che non ho acquistato auto. Mi lascia troppi dubbi e ora come ora voglio comprare un auto che mi dia certezze.

Avatar utente
Angel001
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/01/2010, 18:36
Località: Napoli

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da Angel001 »

beppe207 ha scritto:grazie mille per la predica... devi sapere che l'auto la uso anche a benzina....faccio SEMPRE 50 km a settimana a benzina e il serbatoio non rimaneva MAI sotto la meta ....inoltre è stata posta una domanda "Come va la 207 a gpl?" se la mia auto andasse bene, gli avrei scritto che è una meraviglia, che va benissimo o altre coccole del genere ma dal momento che non è cosi, scrivo la verita..... pompa guarnizione carter sono stati problemi che ha avuto anche un mio amico....e sono solo a 50'000 km...
Non è una predica ma un confronto tra il tuo modo di agire e le istruzioni riportate, tutto qui ;-) Confermo comunque che siamo la maggioranza a non aver problemi di nessun tipo, magari vi è capitato uno stock di auto difettose e lì la sfortuna la fà da padrona [-X Per il resto ci sono moltissimi che non hanno mai avuto problemi di nessun tipo e nessun genere, quindi all'amico che la volesse acquistare la consiglio e nondeve aver paure dubbi o timori :)
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Yuri
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/05/2010, 12:10
Località: FERRARA

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da Yuri »

Sono proprietario ancora per poco di una 207 Ecogpl del 2010. Problemi a non finire sin dai primi giorni.
Se vuoi un elenco:
- dischi freno rigati dopo poche migliaia di Km. Assistenza nega problema e cambio a mie spese
- Gruppo termostatico guasto. Fortunatamente sostituito in garanzia
- Aria calda anche a riscaldamento chiuso. Condizionatore con una rumorosità incredibile, ma normale secondo Peugeto
- Pompa della benzina bruciata dopo 60.000 Km. Auto fuori garanzia e 350 € di spesa
- Novità recente ma, se leggi i vari forum, problema cronico questo tipo di motore, perdita di olio dalla testata. Peugeot Italia si fa di nebbia nonostante le tante segnalazioni, per non dire della concessionaria.
Se vuoi un consiglio evita l'acquisto.....la vettura è molto bella e piacevole. Se proprio vuoi una 207, cerca una con motore diesel che è sicuramente molto più performante e forse meno afflitta da problemi.
Buona ricerca ed acquisto.
Yuri - 207 1.4 Energy Sport Eco

beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da beppe207 »

siamo la maggioranza? beati voi, come ho detto questa è la prima e ultima peugeot che acquisto...

Avatar utente
angi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/09/2009, 19:46

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da angi »

salve a tutti,
io invece la ricomprerei certamente.
UNA DELLE MIGLIORI AUTO CHE ABBIA MAI AVUTO. (ne ho posseduto 11 dalla fiat 126 alla lancia thema)
Ho percorso 60mila km e non ci penso proprio ad andare a benzina, solo gas tranne che per l'accensione, ho fatto il primo tagliando e poi solo sostituzione olio e filtri(compresi quelli del gas) annualmente. Ho fatto controllare i freni e dovrei cambiare solo le pasticche. anche i pneumatici sono da cambiare ma è normale.
Non potrei che parlarne bene o no?
Sicuramente sono stato molto fortunato e mi dispiace per chi subisce iproblemi, perchè oltre alle spese hanno un grosso disagio con l'auto spesso in panne.
Vi capisco e penso che al vs posta l'avrei già cambiata.
ciao
Angi - 207 5p 1.4 8v eco gpl x-line grigio shark restyling
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009)
[img]

Jaozy
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/04/2013, 17:45

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da Jaozy »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e riporto la mia esperienza:

Sono possessore di una 207 Eco Gpl modello base e dopo 50000 km circa mi ritengo sufficientemente soddisfatto dell'acquisto. Difetti ne ho riscontrati anch'io: scarsa qualità di alcune plastiche interne (in particolare quella delle maniglie), rumore anomalo proveniente dal portellone in fase di partenza, "strappi" del motore a freddo immediatamente dopo il passaggio da benzina a Gpl e un vita delle lampadine anabbaglianti insolitamente molto breve... A ciò aggiungiamo un problema all'impianto frenante che rendeva poco sicura l'arresto (risolto con poca spesa dal meccanico di fiducia che fortunatamente è autorizzato Peugeot).

Ciò nonostante la resa e il consumo in ciclo extraurbano mi fanno dimenticare tutto questo. Percorro circa 250 km alla settimana e noto con piacere che più i chilometri passano e meno consuma e ciò non può far altro che allietarmi.

Mi spiace per coloro che hanno avuto problemi gravi con la vettura ma non si può generalizzare. L'auto è onesta e se acquistata in un periodo di incentivi per le auto a carburanti alternativi (come in questo periodo) è in grado di regalare più di qualche soddisfazione.

Un salutone

giannigiorgini
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/10/2013, 11:19

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da giannigiorgini »

Lasciate perdere questa vettura ne ho una 2010 ho una marea di problemi a 25000 km pompa bruciata iniettori che non vanno impianto elettrico disastroso e alla peugeout non frega nulla dopo telefonate e-mail non se ne cavato nulla

giannigiorgini
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/10/2013, 11:19

Re: Acquisto 207 ecogpl , come vi trovate!??

Messaggio da giannigiorgini »

Ragazzi cominciamo a scrivere ai giornali alle televisioni perche questi hanno stufato di vendere pacchi con le macchine pagate care e poi se ne fregano per qualsiasi cosa inviatemi una e-mail a giorginigianni@hotmail.com

Torna a “207 - Generale”