PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano comportamento frizione 207 1.4 HDI

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
fabioman
Peugeottista curioso

Strano comportamento frizione 207 1.4 HDI

Messaggio da fabioman »

Salve a tutti sono Fabio possessore di una peugeot 207 1.4 hdi del 2008 motore 8hz,ho riscontrato un problema con la frizione ieri dopo averla stirata un po' in autostrada e parcheggia :scratch: ta in garage,nel pomeriggio nel riprenderla ho notato che a alti regimi la frizione slittava,lo si sentiva molto chiaramente.Stamani lo ripresa ho fatto la prova a spostare di prima con il freno a mano tirato e la macchina si e' spenta,l'ho provata in salita e in tangenziale e sembra non slittare piu'.La macchina sta per compiere 70.000 km sempre tagliandata ogni 10.000 km'faccio all'incirca 20.000 km l'anno,puo'essere che la frizione sta per andarsene o si e'solo surriscaldata ieri mentre ero in salita?Comunqe nel caso della sostituzione della frizione di sicuro mettero una sachs,la valeo mi sembra troppo morbida mi consigliate di cambiare anche il volano?

officialpeug.
Peugeottista curioso

Re: Strano comportamento frizione 207 1.4 HDI

Messaggio da officialpeug. »

Noi del team ti consigliamo di montare una frizione E sassone. Grande qualitá , il prezzo è inferiore a quellle sachs e la qualitá è garantita. Sulla peugeot è una delle frizioni che gira meglio.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: Strano comportamento frizione 207 1.4 HDI

Messaggio da Fred Johnson »

fabioman ha scritto:Salve a tutti sono Fabio possessore di una peugeot 207 1.4 hdi del 2008 motore 8hz,ho riscontrato un problema con la frizione ieri dopo averla stirata un po' in autostrada e parcheggia :scratch: ta in garage,nel pomeriggio nel riprenderla ho notato che a alti regimi la frizione slittava,lo si sentiva molto chiaramente.Stamani lo ripresa ho fatto la prova a spostare di prima con il freno a mano tirato e la macchina si e' spenta,l'ho provata in salita e in tangenziale e sembra non slittare piu'.La macchina sta per compiere 70.000 km sempre tagliandata ogni 10.000 km'faccio all'incirca 20.000 km l'anno,puo'essere che la frizione sta per andarsene o si e'solo surriscaldata ieri mentre ero in salita?Comunqe nel caso della sostituzione della frizione di sicuro mettero una sachs,la valeo mi sembra troppo morbida mi consigliate di cambiare anche il volano?
Argomento trito e ritrito. E' cosa nota la debolezza delle frizioni delle 207, soprattutto delle 1.4...

Torna a “207 - Generale”