PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano comportamento frizione 207 1.4 HDI
Strano comportamento frizione 207 1.4 HDI
Salve a tutti sono Fabio possessore di una peugeot 207 1.4 hdi del 2008 motore 8hz,ho riscontrato un problema con la frizione ieri dopo averla stirata un po' in autostrada e parcheggia
ta in garage,nel pomeriggio nel riprenderla ho notato che a alti regimi la frizione slittava,lo si sentiva molto chiaramente.Stamani lo ripresa ho fatto la prova a spostare di prima con il freno a mano tirato e la macchina si e' spenta,l'ho provata in salita e in tangenziale e sembra non slittare piu'.La macchina sta per compiere 70.000 km sempre tagliandata ogni 10.000 km'faccio all'incirca 20.000 km l'anno,puo'essere che la frizione sta per andarsene o si e'solo surriscaldata ieri mentre ero in salita?Comunqe nel caso della sostituzione della frizione di sicuro mettero una sachs,la valeo mi sembra troppo morbida mi consigliate di cambiare anche il volano?

-
- Peugeottista curioso
Re: Strano comportamento frizione 207 1.4 HDI
Noi del team ti consigliamo di montare una frizione E sassone. Grande qualitá , il prezzo è inferiore a quellle sachs e la qualitá è garantita. Sulla peugeot è una delle frizioni che gira meglio.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: Strano comportamento frizione 207 1.4 HDI
Argomento trito e ritrito. E' cosa nota la debolezza delle frizioni delle 207, soprattutto delle 1.4...fabioman ha scritto:Salve a tutti sono Fabio possessore di una peugeot 207 1.4 hdi del 2008 motore 8hz,ho riscontrato un problema con la frizione ieri dopo averla stirata un po' in autostrada e parcheggiata in garage,nel pomeriggio nel riprenderla ho notato che a alti regimi la frizione slittava,lo si sentiva molto chiaramente.Stamani lo ripresa ho fatto la prova a spostare di prima con il freno a mano tirato e la macchina si e' spenta,l'ho provata in salita e in tangenziale e sembra non slittare piu'.La macchina sta per compiere 70.000 km sempre tagliandata ogni 10.000 km'faccio all'incirca 20.000 km l'anno,puo'essere che la frizione sta per andarsene o si e'solo surriscaldata ieri mentre ero in salita?Comunqe nel caso della sostituzione della frizione di sicuro mettero una sachs,la valeo mi sembra troppo morbida mi consigliate di cambiare anche il volano?