Salve a tutti scrivo perchè dopo 5 anni e 66000 km con la mia 207 sto pensando di rivenderla per comprare qualcosa che sia più agevole e meno dispendiosa in città dopo aver avuto qualche problema lo scorso mese. In particolare dopo la revisione dei 60mila km ho fatto ricaricare l'aria condizionata ma ho avuto subito problemi in quanto parte ma a singhiozzi. Spesso nemmeno si attiva o se lo fa perde potenza dopo qualche km. Mi hanno detto che forse va sostituito tutto ma a me pare strano. Inoltre ho avuto una botta nell'angolo frontale destro sopra la ruota in un parcheggio che mi ha fatto rientrare la carrozzeria, rotto il faro e rigato il parafanghi. Per ora ho abbozzato col carrozziere ma mi ha chiesto almeno 500€ per rifare la fiancata e ha detto che il mio colore il blu neysha è difficile da rifare.
A questo punto chiedo a voi quanto potrei farci rivendendola? è del giugno 08 66mila km 3 porte 1.4 95cv XS 3 porte con optional urban pack (sensori di parcheggio, specchietti chiusura automatica e display c). ha segni sulla carrozzeria su entrambi i lati, condizionatore da rivedere, fanale da ricomprare, marmitta che fa rumore per la condensa d'uso cittadino, cerchi un pò rigati, interni buoni tranne la pelle del cambio quasi tutta consumata e qualche filo saltato sui sedili. Portarla al concessionario non ha senso perchè perde molto di valutazione. La seconda scelta sarebbe montare un impianto gpl oppure venderla e prendere un motore 900 fiat o ford a benzina per risparmiare oppure qualcosa a gpl. graze
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Punto della situazione e consiglio valutazione
Punto della situazione e consiglio valutazione
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

Re: Punto della situazione e consiglio valutazione
... scusa ma sono considerazioni assolutamente campate in aria..
più agevole... per cosa?
meno di spendiosa... per cosa?
l'AC si ricarica ed eventualmente si ripara
5 annni e 66mila km sono POCHISSIMI per giustificare economicamente una sostituzione ed anche il GPL
un 900cc Fiat o Ford per risparmiare? si vai vai... poi vedi che legnate!!!
Fabio
più agevole... per cosa?
meno di spendiosa... per cosa?
l'AC si ricarica ed eventualmente si ripara
5 annni e 66mila km sono POCHISSIMI per giustificare economicamente una sostituzione ed anche il GPL
un 900cc Fiat o Ford per risparmiare? si vai vai... poi vedi che legnate!!!
Fabio
La seconda scelta sarebbe montare un impianto gpl oppure venderla e prendere un motore 900 fiat o ford a benzina per risparmiare oppure qualcosa a gpl. graze

diciamo che l'uso che ne faccio 90% in città mi ha fatto fare cosumi da 11,5 km/l oltre che il fatto di fare brevi tragitti ha fatto fare la condensa alla marmitta che sarebbe da sostituire. con un motore 900 risparmierei sull'assicurazione e magari con il gpl potrei fare quei viaggetti del weekend che mi sono sempre privato per via dei consumi. per il condizionatore mi hanno chiesto 700€ per rifare la fiancata almeno 500€ poi dovrei riacquistare il faro (anzi sapete quando si spende?) e tra un po marmitta e gomme. comprando nuovo avrei anche l'iva al 4%
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

Iva al 4%? Su un'autovettura?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
rayden ha scritto:Iva al 4%? Su un'autovettura?
certo http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/co ... AgevDisab/" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque siamo O.T. quanto varrebbe la mia? come mi consigliate di muovermi per venderla privatamente?

ah dimenticavo.. dovrei rifare anche tutte le guarnizioni perchè spesso mi ci piove dentro e i vetri si appannano e devo tenere l'aria condizionata accesa

Ah ecco un caso molto particolare (per l'iva intendo).
Sulle auto moderne i vetri senza aria condizionata quando piove o è umido si appannano sempre. Sono progettate così.
Comunque a leggere tutte le magagne che ha la tua auto non la comprerei mai!
Sulle auto moderne i vetri senza aria condizionata quando piove o è umido si appannano sempre. Sono progettate così.
Comunque a leggere tutte le magagne che ha la tua auto non la comprerei mai!

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
serse... sei convinto coe con un 900cc consumeresti di meno in città?
fai riparare la tua e goditela
Fabio
fai riparare la tua e goditela

Fabio
- pacquo
- Peugeottista veterano
Secondo Autoscout un'auto come la tua - senza la botta e con il clima che va - spunta poco più di 6000 Euro.
Sottraiamo, orientativamente, 1000 euro di costi di ripristino. Poi andiamo a cercare uno che se la compra.
Alla fine, spendiamo 7-8000 euro per l'auto nuova. Per risparmiare? Di questi tempi, se puoi, riparala.
Sottraiamo, orientativamente, 1000 euro di costi di ripristino. Poi andiamo a cercare uno che se la compra.
Alla fine, spendiamo 7-8000 euro per l'auto nuova. Per risparmiare? Di questi tempi, se puoi, riparala.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
bene ho deciso di tenerla ripararla e farci magari un impianto gpl. sapete se il vti 95 cv è buono da trasformare? qualcuno l'ha già fatto? prezzi e convenienza dei nuovi consumi?