PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eliminare graffi plastiche di tachimetro e contagiri

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
andrea207
Peugeottista appassionato

Re: Eliminare graffi plastiche di tachimetro e contagiri

Messaggio da andrea207 »

ho provato anche a carteggiare con carta abrasiva 3000 bagnata e poi col polish, per i graffi più profondi, e il risultato non è malvagio, bisogni ancora lavorarci un pò per togliere tutti i graffiettini.

ruggio cosa hai carteggiato con la carta abrasiva?? i vetrini dei contagiri??? :shock: :shock: :shock:
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

si ma quelli di un altro cruscotto, tanto per fare delle prove
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Io non carteggerei nulla,polish e basta,meglio non rischiare ;-)
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

bè ovviamente va fatto con cautela.
cmq si carteggia ad acqua con una grana molto fine, per esempio ho usato la 3000 e i dischi mirka da 1000 e 4000, poi dopo aver passato il polish, la superficie precedentemente opacizzata ritorna lucida e trasparente ;-)

è una tecnica che si usa anche per i fanali opacizzati.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Ruggio ha scritto:kri ma il plast x funziona per i graffi su tutte le plastiche?

tipo i pannelli porta?
si e per plastica...pero dai ragazzi vi ho segnalato che e plast x della meguiar's, abbiate anche un po di voglia di andare sul sito meguiar's e leggervi le schede tecniche :razz: :razz: [-X eh :razz:

io l'ho usato sia sui fari del punto, sia sul mio contagiri
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

:razz: :lol:
si l'avevo viato qui http://www.lacuradellauto.it/prodotto-1 ... 95-ml.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
però volevo un parere di chi l'ha provato :razz:
magari funziona anche per alte plastiche non trasparenti :scratch:

ma t'ha tolto proprio tutti i graffi?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be quelli profondi devi insistere e parecchio e li limita, pero se son proprio profondi non esiste nessun prodotto... :oops:
per le plastiche non trasparenti presumo funzioni, pero se ti riferisci alle maniglie esterne che son del colore della carrozzeria e verniciate usa direttamente il polish per carrozzeria, mentre su plastiche nere non verniciate NON usarlo, ho paura che ti faccia diventare bianca la plastica :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

kri-11 ha scritto: mentre su plastiche nere non verniciate NON usarlo, ho paura che ti faccia diventare bianca la plastica :oops:
ecco io intendevo queste.

non so come ma lo sportello di sx, il pannello di plastica, è graffiato in basso, evidentemente dai molti colpi dati con le scarpe per uscire.

vorrei conoscere sto ex proprietario che ha ridotto così l'auto :mad:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no per pulirle dento ti basta il next generation meguiar's per interni il tech protect...strofini bene e vanno via, in quanto son "solo" strisciate di gomma delle scarpe, e ovvio pero che migliora e anche parecchio, provalo poi midici, e se non basta mi sa che ti devi accontentare :oops: :razz:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

preso oggi il displex (il primo che ho trovato), provato sui vetrini...

risultato: i piccoli striscetti che avevo (erano abbastanza ma molto molto leggeri) sono spariti quasi del tutto, sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se mi aspettavo meglio...
tuttosommato non va male comunque, diciamo che se uno ha qualche piccolo graffietto può andare bene, non da aspettarsi un miracolo eh... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Quasi due settimane fa mi è capitata la stessa cosa sulla mia 308...
Dopo aver lavato l'auto, pulendo i vetrini con lo straccio in microfibra inumidito me li sono rigati tutti tremendamente (si sentiva tanto di scalino, tipo graffi da chiave! :shock: ).
Ho risolto con Displex, non erano così belli neanche da nuovi (non hanno più un solo graffio), ci vuole solo pazienza! :applause:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Che panno usate con il displex?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

quello per pulire gli occhiali...

oggi ho dato una seconda passata, la cosa è migliorata parecchio effettivamente... \:D/

dopo il prosimo lavaggio interno faccio il terzo passaggio, tornano effettivamente come nuovi... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Ottimo!
Dovremo poi ricordarci di passarli solo con dei panni molto morbidi e senza forzare,magari previa una bella soffiata d'aria compressa.
Funziona anche sui fanali posteriori?
Ce ne vorranno almeno 2 tubetti.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

goodguy ha scritto:Che panno usate con il displex?
Io ho usato dei fazzolettini da naso in cellulosa, diciamo di qualità comunque...cambiandoli ogni tot....nessun problema! 8)
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “207 - Generale”