PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv
ragazzi, secondo me si sta andando totalmente fuori tema, nel senso che qua si parla di un confronto fra motorizzazioni originali, lasciamo perdere il discorso motori modificati ecc in quanto secondo me non centrano un tubo con questo topic, poi si sa ce chi è pro diesel e chi pro benzina piu su alcuni punti di altri ma qui e semplicemente opinioni personali che andrebbero rispettate a priori senza fare altre aggiunte... 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Era quello che con il mio commento intendevo...kri-11 ha scritto:ragazzi, secondo me si sta andando totalmente fuori tema, nel senso che qua si parla di un confronto fra motorizzazioni originali, lasciamo perdere il discorso motori modificati ecc in quanto secondo me non centrano un tubo con questo topic, poi si sa ce chi è pro diesel e chi pro benzina piu su alcuni punti di altri ma qui e semplicemente opinioni personali che andrebbero rispettate a priori senza fare altre aggiunte...
poi aggiungo:
tra un pò uscirà l'hdi da 120 cv?
bene,allora confronteremo quello con il vti 120 cv,tenendo sempre in considerazione che uno è turbo e l'altro no e che sono comunque motori diversi.
Ma confrontare l'hdi 90 cv con il vti 120 cv continua a sembrarmi assurdo,si parla di un motore lento e votato all'economia da una parte e di un motore dal taglio più sportivo dall'altra.
Del resto ho già detto che invece trovo interessante l' hdi 110 cv ,peccato per il prezzo anche se poi comunque il funzionamento del benzina lo prediligo,ma ripeto, l'hdi 110 cv lo trovo interessante.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ti quoto in totoElectricblue ha scritto:Era quello che con il mio commento intendevo...kri-11 ha scritto:ragazzi, secondo me si sta andando totalmente fuori tema, nel senso che qua si parla di un confronto fra motorizzazioni originali, lasciamo perdere il discorso motori modificati ecc in quanto secondo me non centrano un tubo con questo topic, poi si sa ce chi è pro diesel e chi pro benzina piu su alcuni punti di altri ma qui e semplicemente opinioni personali che andrebbero rispettate a priori senza fare altre aggiunte...
poi aggiungo:
bene,allora confronteremo quello con il vti 120 cv,tenendo sempre in considerazione che uno è turbo e l'altro no e che sono comunque motori diversi.
Ma confrontare l'hdi 90 cv con il vti 120 cv continua a sembrarmi assurdo,si parla di un motore lento e votato all'economia da una parte e di un motore dal taglio più sportivo dall'altra.
Del resto ho già detto che invece trovo interessante l' hdi 110 cv ,peccato per il prezzo anche se poi comunque il funzionamento del benzina lo prediligo,ma ripeto, l'hdi 110 cv lo trovo interessante.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

ciao, sono qui a quotare pure io!kri-11 ha scritto:ti quoto in totoElectricblue ha scritto:Era quello che con il mio commento intendevo...kri-11 ha scritto:ragazzi, secondo me si sta andando totalmente fuori tema, nel senso che qua si parla di un confronto fra motorizzazioni originali, lasciamo perdere il discorso motori modificati ecc in quanto secondo me non centrano un tubo con questo topic, poi si sa ce chi è pro diesel e chi pro benzina piu su alcuni punti di altri ma qui e semplicemente opinioni personali che andrebbero rispettate a priori senza fare altre aggiunte...
poi aggiungo:
Del resto ho già detto che invece trovo interessante l' hdi 110 cv ,peccato per il prezzo anche se poi comunque il funzionamento del benzina lo prediligo,ma ripeto, l'hdi 110 cv lo trovo interessante.![]()
non volevo sminuire le prestazioni brillanti dei motori a benzina aspirati, anche perchè ne ho avuti tanti e li conosco bene.
vorrei solo suggerire che l'HDI da 90cv senza fap non è che sia proprio un chiodo, vi garantisco che non è così!
il turbo gli da una bella spinta e sono sicuro che il nostro amico quando lo avrà nelle proprie mani ce ne darà conferma di ciò che ho appena detto.

Posso confermare io che non è un chiodo...e con cognizione di causa 

207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
ragazzi,chiariamo:Lion77 ha scritto:Posso confermare io che non è un chiodo...e con cognizione di causa
io non dico che sia un chiodo l' hdi 90 cv ,
dico che non è confrontabile con il vti 120cv ,
un confronto equo si potrebbe fare con il vti 95cv,
avendo ben chiaro però la diversa tipologia di motore,
poi se peugeot non avesse sta differenza di 2000 € tra diesel e benzina pari potenza...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
hai riassunto perfettamente pure il mio pensiero....Electricblue ha scritto:ragazzi,chiariamo:Lion77 ha scritto:Posso confermare io che non è un chiodo...e con cognizione di causa
poi se peugeot non avesse sta differenza di 2000 € tra diesel e benzina pari potenza...

difatti pierix se leggi qualche messaggio fa ho pure scrittto che la prima 207che ho provato e stat per l'appunto un 1.6 HDI 90cv, e non era proprio un chiodo, semplicemente che se lo paragoni al Vti allora si che ti pare un po fermetto

va be Kri, pure io avevo detto in precedenza che il 90cv senza fap è un motore turbocompresso a 16valvole che spinge non poco a 1750 giri con una coppia pari a 215 NM piu' del VTI 120cv.kri-11 ha scritto:hai riassunto perfettamente pure il mio pensiero....Electricblue ha scritto:ragazzi,chiariamo:Lion77 ha scritto:Posso confermare io che non è un chiodo...e con cognizione di causa
poi se peugeot non avesse sta differenza di 2000 € tra diesel e benzina pari potenza...![]()
difatti pierix se leggi qualche messaggio fa ho pure scrittto che la prima 207che ho provato e stat per l'appunto un 1.6 HDI 90cv, e non era proprio un chiodo, semplicemente che se lo paragoni al Vti allora si che ti pare un po fermettonon magari nelle prime 3marcie diciamo ma dopo il vti si prende alla grande la rivincita contro il 90cv che sia fap o no...semplicemente in termini di prestazioni pure non ce molto confronto...30cv di differenza ci son sempre ma questo non vuole assolutamente dire che il 90cv sia un chiodo...
se proprio non vogliamo paragonare i due motori per via della maggiore potenza del VTI va bene lo stesso, in quanto non posso mica dire il contrario, cioè quello che hai detto tu prima, che il VTI fino a quando non metti la terza sta alla pari o meno.
cmq, la differenza sta nelle caratteristiche del combustibile stesso, in quanto il Diesel è piu' detonante e garantisce una coppia consistente a bassi giri, infatti non per caso tutti i mezzi pesanti montano motori diesel: autobus, autotreni ecc, che rendono molto meglio con questo tipo di combustibile.
mentre la benzina è piu' deflagrante, la sua accensione avviene per via delle candele che producono la scintilla e non per compressione come accade nei diesel, percio' al tempo stesso produce piu' gas all'interno delle camere di combustione quindi il rendimento energetico è buono.

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
appunto son 2 tipologie differenti, e ti diro di piu..non ho mai avuto il confronto diretto, ma secondo me sino a metà della 3 del vti l'hdi da 90cv secondo me sta davanti...dopo non piu...ma perche questa differenza?? la risposta sta proprio nella diversa concezione dei 2 motori
basta prender quello piu adatto alle proprie finanze e guida