PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 VTi 120cv + GPL

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da fabrecesc »

Gian ha scritto:
fabrecesc ha scritto:Bene, quindi sarebbero 85€ in più ( ma facciamo anche 100 ) l'anno di cambio olio, filtro olio e filtro Gpl a fronte di risparmi notevoli sul costo del carburante. Penso che ci possa stare ;-)
Certamente benché si debba considerare quanto se ne consuma
Il mio pensiero, deriva da quanto ho letto nella sezione consumi, dove nel caso delle della 206 + con impianto a GPL ci sono utenti che si lamentano poiché consuma.
Se mi posso permettere senza offesa per nessuno questo Link dell'amico Marco che saluto http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 01#p697201" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
Il problema non è tanto sapere se è megllio il diesel del Gpl.
Ma se ho una macchina a benzina e voglio contenere i consumi perché nel frattempo sono cambiati i mie km annui, è ovvio che punto ad un bel impiantino invece che (S)vendere la mia auto e comprare un auto diesel. Sinceramente è un cambio che non ha senso se la scelta è quella di contenere i consumi. Magari tra vendita ed acquisto ci metto sopra 10.000€, sai quante benzina ci metto con questi stessi soldi?
Invece con un bel impiantino, massimo 1700€ ho risolto i problemi.
Spesso la gente non se li fa questi conti e crede di risparmiare svendendo la propria auto per acquistare l'auto con cui è convinta di risparmierà 100€ di benzina al mese ma non rendendosi conto che ha buttato nel cesso svariati migliaia di € :-#
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con te fabrecesc, in piu c'è da considerare il fatto che con un benzina/gpl puoi fare parecchi km come pure farne pochissimi, e hai cmq il risparmio senza rovinare un diesel (che a fare pochi km si rovina piu facilmente), poi onestamente mi sto facendo un tabulato in excel ad ogni rifornimento con relativi costi a diesel, benzina, gpl, km percorsi ecc...e a fine anno di raccolta dati (ossia ad aprile prossimo) potro avere una statistica minima di che cosa convenga, per ora mi son fatto l'idea che diesel e gpl son praticamente paragonabili come risparmio (se non si prendono diesel parecchio spinti, senno conviene il gpl).
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Senza contare che il diesel è più soggetto a rotture per vie di componenti che il benzina non ha.
Come diceva il buon Ford "Quello che non c'è non si rompe".
Considerando poi che i diesel moderni sono molto più delicati di quelli di una volta, si fa presto a fare due + due.
Senza tener conto che i diesel devono essere utilizzati in un certo modo e che soffrono terribilmente le strade cittadine a maggior ragione da quando hanno messo quel maledetto Fap.
Per non parlare poi delle rotture che possono capitare, e io ne so qualcosa purtroppo, con il gasolio sporco.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fabrecesc ha scritto:
Gian ha scritto:
fabrecesc ha scritto:Bene, quindi sarebbero 85€ in più ( ma facciamo anche 100 ) l'anno di cambio olio, filtro olio e filtro Gpl a fronte di risparmi notevoli sul costo del carburante. Penso che ci possa stare ;-)
Certamente benché si debba considerare quanto se ne consuma
Il mio pensiero, deriva da quanto ho letto nella sezione consumi, dove nel caso delle della 206 + con impianto a GPL ci sono utenti che si lamentano poiché consuma.
Se mi posso permettere senza offesa per nessuno questo Link dell'amico Marco che saluto http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 01#p697201" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
Il problema non è tanto sapere se è megllio il diesel del Gpl.
Ma se ho una macchina a benzina e voglio contenere i consumi perché nel frattempo sono cambiati i mie km annui, è ovvio che punto ad un bel impiantino invece che (S)vendere la mia auto e comprare un auto diesel. Sinceramente è un cambio che non ha senso se la scelta è quella di contenere i consumi. Magari tra vendita ed acquisto ci metto sopra 10.000€, sai quante benzina ci metto con questi stessi soldi?
Invece con un bel impiantino, massimo 1700€ ho risolto i problemi.
Spesso la gente non se li fa questi conti e crede di risparmiare svendendo la propria auto per acquistare l'auto con cui è convinta di risparmierà 100€ di benzina al mese ma non rendendosi conto che ha buttato nel cesso svariati migliaia di € :-#
Ok "quando di necessità si fa virtù" :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fabrecesc ha scritto:Senza contare che il diesel è più soggetto a rotture per vie di componenti che il benzina non ha.
Come diceva il buon Ford "Quello che non c'è non si rompe".
Considerando poi che i diesel moderni sono molto più delicati di quelli di una volta, si fa presto a fare due + due.
Senza tener conto che i diesel devono essere utilizzati in un certo modo e che soffrono terribilmente le strade cittadine a maggior ragione da quando hanno messo quel maledetto Fap.
Per non parlare poi delle rotture che possono capitare, e io ne so qualcosa purtroppo, con il gasolio sporco.
Per fortuna o sfortuna, è morto altrimenti andremmo ancora in giro con le frecce a bacchetta :mrgreen:
Fap e strade cittadine, vanno d'accordo solo se ha il tempo necessario per compiere la rigenerazione. Sulla mia che leggi in firma ha provato a compiere tutto il ciclo di rigenerazione durante una coda praticamente fermo senza manifestare alcun inconveniente.
Dove il Fap non va bene, è quando si utilizza l'auto in città magari solo per pochi km o pochi minuti. In questo modo, non riesce mai compiere la rigenerazione.
Che colpa ne hanno i componenti dei motori diesel se ci sono benzinai disonesti e/o compagnie che vendono prodotti di scarsa qualità :scratch: :?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Ma infatti dipende sempre dall'utilizzo che ne se fa dell'auto.
Per i benzinai, bisogna tener conto anche che ci sono i disonesti.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

prossima settimana finiamo di sistemare l'impianto gpl, che ha un sensore dell'acqua ciucco che mi fa entrare il gpl piu tardi di quando dovrebbe (vabbe faccio 1 km in piu a benzina prima di passar a gpl ;-) ) mentre per l'altro problemino avevo semplicemente una "vite" di una valvola incantata. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

kri,vedo adesso il post della tua gattona...beh che dirti,complimenti perchè è davvero bella.
Appoggio la tua idea di aver messo l'impianto a gpl per risparmiare, ma secondo me se facevi mettere un impianto a nos (protossido d'azodo) eri contento anche delle prestazioni.... :lol: :lol:
cmq a parte gli scherzi,io sono contrario alle auto gasate e ti parlo per esperienza personale. Ho avuto una Multipla Natural Power a metano, 1000 problemi,acquistata usata e va bene,poi una Clio Storia 1.2 Bi-energy a gpl acquistata nuova,venduta dopo solo 8 mesi dalla disperazione. da lì mi son promesso di rimanere fedele al diesel.
cmq ti rinnovo i complimenti per la gattona,è uno spettacolo. Spero presto di vederla dal vivo,magari bevendo un caffè insieme.
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

la tua speranza e anche la mia ;-)

e ti ringrazio per i complimenti ;-)

pero lasciami fare 2 considerazioni :mrgreen:
le auto che hai avuto te non son da metter in confronto dai :roll: :oops:

la multipla a metano e il clio 1.2 a gpl (1.2 poi) rispetto ad un 1.6 con fasatura variabile, filtro, catalizzatore, scarico e mappa, il tutto a GPL :mrgreen:
se poi vogliamo anche parlare di ciclistica, mettiamoci ammo a gas a doppio effetto, dischi e pastiglie e olio freni sportivi uniti ai tubi in treccia, be come prestazioni direi che ci siamo, in piu e dico IN PIU quando hai proprio voglia di strafare premi un pulsantino e istantanemente passi a benza e via anche oltre i 5.800giri vedi il contagiri che "strappa" l'asfalto. :mrgreen:

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

non hai capito quello che volevo dire... Non che la tua macchina non abbia un motore valido e potente,tutt'altro..
Io ho venduto presto le mie 2 auto gasate perchè ho avuto miliardi di problemi inerenti all'impianto.
La Clio poi è stato il clou,comprata nuova,il giorno dopo il ritiro accensione spia motore e poi è stata in assistenza ben 12 volte in 8 mesi di vita.... Son felice per te però che l'impianto ti vada bene e che sei soddisfatto,questo è l'importante.... io sarò stato sfortunato ;-)
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

certo ti avevo capito o quasi, pero in quei casi la differenza sostanziale la fa, la qualità dell'impianto (io ho montato il top del top disponibile, infatti è un impianto da 2300€ (senza incentivi) percui #-o ) e il tipo di assistenza fatta dall'installatore, poi io non son esule da problemi ;-)

inoltre dipende da ognuno di noi cio che considera come problemi, io ormai ho preso la mano a dover modificare sempre qualcosa o sistemare ecc percui, spie spiette non mi interessano (specie l'antinquinamento), il settaggio della centralina a gpl non e cosi semplice perche cmq le condizioni climatiche incidono molto sul funzionamento dell'intero impianto percui in ogni caso bisogna armarsi di pazienza ma c'è da dire che il risparmio grosso lo si ha nell'uso quotidiano se poi mi voglio stradivertire o in un viaggio lungo non trovo rifornimento si va a benzina e pace ;-)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Ma che tipo di problemi hai con l'impianto gpl?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

chi io?
ma problemi grossi nessuno, anzi...
solamente che il nostro motore avendo la pompa del vuoto il gpl a pelare il gas singhiozza un pelino, mentre se avessimo un motore che sfrutta la depressione dei collettori di scarico non avremo questo inconveniente ma questo come gia detto e gia scritto lo noti a gas costante e solo "pelandolo"

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

ah ok, pensavo che ogni tanto avevi problemi da sistemare.

Torna a “207 - Generale”