PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Censimento GTi - Le Mans

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
francis
Peugeottista veterano

Re: Censimento GTi - Le Mans

Messaggio da francis »

Frank GTI ha scritto:io anche le ho invertite a 12000 e nonostante l'assetto il consumo era abbastanza regolare su tutte e 2 le gomme, anche se le brigestone le trovo un po dure come gomme, infatti le posteriori che adesso ho d'avanti sembravano di legno i primi km..... nn credo che le rimetterò anche se quando sono calde vanno una meraviglia

concordo in pieno, ma anche io penso di cambiare...
anzi a tal proposito accetterò consigli a riguardo ;-)
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Danilo Cuneo 207 le mans bianca n°1007 :applause: :applause: :applause:
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Io a Lombardore con la Gti! siate clementi, era la mia prima volta in pista quindi non mi son dato ai sorpassi assassini :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=qWmJcnTEJ9M[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=sqy5ZkFvK9M[/video]

http://www.youtube.com/watch?v=Om3vw-ajZQs[/video]
207 Gti grigio shark

Albertinick
Peugeottista veterano

Salve di nuovo a tutti, oltre a riesumare il topic, volevo chiedere se qualcuno di voi ha rimappato la Gti o la Le mans... io il prossimo anno sarei intenzionato a mapparla, senza esagerare, diciamo sino intorno ai 190-200 CV, volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito.

ciò che so, seguendo un po' un topic sul forum francese, è che di sola mappa si può arrivare intorno ai 205-210CV, mentre oltre è necessario sostituire l'intercooler che sulla nostra, a differenza di quello montato sulla mini, è piccolino... un'altra cosa è che la frizione, che è la stessa montata sul boxer 2.2. hdi, dovrebbe reggere sino a 300-310 Nm senza slittare.

Qualcuno conosce dei preparatori seri in zona Piemonte o poco lontano? A Milano c'è Romeo Ferraris ma, a parte che tanti non ne parlano bene, ha dei prezzi assurdi se uno vuole la mappa personalizzata e non quella "generale" per la 207 Gti (che comunque dà +31 CV e +47 Nm)... a Torino mi sembra serio Elettronica la Martina, qualcuno ne ha sentito parlare?
207 Gti grigio shark

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

so che c'è nera uno vicino a moncalieri se non erro ma non ricordo piu il nome, forse è proprio quello che dici te...
come utente chiedi a Mav , lui mi pare l'abbia mappata la sua gti ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

schumy1978
Peugeottista novello

Messaggio da schumy1978 »

Diego Cagliari 207 gti le mans n 99
Peugeot 207 Gti Le Mans Series

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ciao Albertinick,la mia è rimappata e va molto bene!!!Il suo intercooler va più che bene e la frizione non ha problemi!!!!Vai tranquillo!!!!

Albertinick
Peugeottista veterano

Mav ha scritto:Ciao Albertinick,la mia è rimappata e va molto bene!!!Il suo intercooler va più che bene e la frizione non ha problemi!!!!Vai tranquillo!!!!
ciao, grazie! quanti CV hai tirato fuori? hai per caso rullato?
207 Gti grigio shark

Mav

Messaggio da Mav »

Ciao Albertinick,ti ho risposto in MP!

Albertinick
Peugeottista veterano

Mav ha scritto:Ciao Albertinick,ti ho risposto in MP!
grazie!
207 Gti grigio shark

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Occhio. Oggi ero in concessionario. Chiacchierando con il capo officina, mi ha raccontato una bella storia di rimappature, rottura di pistoni, e riparazione di circa 3.000€...
Fate vobis............. :shock: :? :shock: :?
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Albertinick
Peugeottista veterano

Diciamo che bisogna usare un po' di buon senso... poi ovvio che se uno rimappa si assume il rischio di far danni.
Che poi se si rimappa non andando alla ricerca dell'ultimo cavallo in più ma eliminando alcuni "vincoli" legati alle emissioni, il motore non viene granchè stressato... anzi, in talune condizioni di funzionamento diminuiscono pure le temperature...

Io ho chiesto ad un preparatore (solo elettronico) di Torino una mappa che rendesse un po' più aggressiva l'auto senza strafare, e lui, che ha già fatto una mappa simile su una 207 Gti, garantisce un guadagno di 18 CV e 55 Nm (192 CV e 295 Nm)... credo che già mi basti una cosa così... anche perchè a me interessano i cavalli alla ruota (quelli su cui il banco non mente), e questo tizio rilascia anche quei dati, mentre tanti preparatori magari dicono di raggiungere chissà quanti cavalli al motore e poi, se vai a vedere le rullate, sono cavalli "virtuali" creati dal software...
207 Gti grigio shark

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

il problema è il solito. Se si vuole mettere mano al portafogli, non c'è che da rischiare. L'auto, non è un mostro d'affidabilità. La mia, per esempio è in concessionario completamente aperta per colpa di una tubatura che porta olio alla turbina che perde. Se avessi rimappato e avessi preteso questo intervento in garanzia, sarebbe passato?
Il lavoro in sé banale ma che richiede molte ore di lavoro, non avrebbe necessariamente un nesso causale con una rimappatura. Se ci fosse stata, però, si sarebbero senz'altro attaccati a quella per non passare il lavoro in garanzia.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Mav

Messaggio da Mav »

I motori che escono di serie,hanno un notevole margine di miglioramento!Così come ci vengono venduti,sono sfruttati ad un 60/70% delle loro potenzialità.Perciò,rimappare e farlo fare a gente competente,non è detto che si porti al collasso i motori,anzi,molto spesso li si mette in condizioni di lavorare meglio!!!

ponch gti
Peugeottista novello

Messaggio da ponch gti »

concordo a pieno con mav
207 le mans

Torna a “207 - Generale”