PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Luci diurne Philips montate!!

Messaggio da bassplayer »

Scusa Melo :salute: , mi riferivo ai faretti supplentari Carello, non al gancio :D

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

bassplayer ha scritto:Scusa Melo :salute: , mi riferivo ai faretti supplentari Carello, non al gancio :D
Si, ma la cosa che voglio farti notare è questa: vedendo la foto ho subito messo gli occhi al gancio e non alle luci. Ecco cosa succede nella testa di un agente. Non rompe per le luci ma per la sicurezza di un determinato oggetto. :) E io ne so qualcosa.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

melo ha scritto:
bassplayer ha scritto:Scusa Melo :salute: , mi riferivo ai faretti supplentari Carello, non al gancio :D
Si, ma la cosa che voglio farti notare è questa: vedendo la foto ho subito messo gli occhi al gancio e non alle luci. Ecco cosa succede nella testa di un agente. Non rompe per le luci ma per la sicurezza di un determinato oggetto. :) E io ne so qualcosa.
he he giusto cosí :thumbleft:
Personalemte posso vantare solo esperienze positive con tutte le FDO. CC e PS sono sempre stati estremamente gentili e cortesi in occasione di controlli anche notturni (spesso mi capita di essere fermato di notte al ritorno dai concerti). Vedendomi sveglio e lucido anche a tarda notte non mi é mai stato nemmeno chiesto si fare l'alcool test.
Anche i vigili urbani sono sempre onestissimi con me. anche quando a 16 anni giravo col Fifty e la Leovonci che faceva un baccano clamoroso, con tanto di protesta dei vicini durante l'assemblea condominiale :D

quanti ricordi...
scusate l'OT
Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao mi sono perso questo topic dall'inizio e cercando di dare un interpretazione all'argomento ho notato che abbiamo cominciato con la macchina e siamo finiti per andare in motorino, quanto meno col casco immagino.
so che non interessa a nessuno, personalmente le luci diurne non servo a molto tranne che a consumare di piu' e a spendere soldi per il mantenimento delle parti annesse all'impianto elettrico, batteria, luci, i quali hanno dei cicli di carica e scarica e di durata definiti, ognuno fa quello che nel rispetto di se stesso e degli altri è giusto fare, io vado a piedi spesso. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

pierix27 ha scritto:ciao mi sono perso questo topic dall'inizio e cercando di dare un interpretazione all'argomento ho notato che abbiamo cominciato con la macchina e siamo finiti per andare in motorino, quanto meno col casco immagino.
so che non interessa a nessuno, personalmente le luci diurne non servo a molto tranne che a consumare di piu' e a spendere soldi per il mantenimento delle parti annesse all'impianto elettrico, batteria, luci, i quali hanno dei cicli di carica e scarica e di durata definiti, ognuno fa quello che nel rispetto di se stesso e degli altri è giusto fare, io vado a piedi spesso. :salute:
E quì ti sbagli invece :razz:
Se ci hai fatto caso,le luci diurne sono a LED quindi,bassissimo consumo,ed inoltre le vetture che ne sono provviste dall'origine,hanno solo quelle diurne anteriori accese e,le posizioni anteriori e le luci posteriori spente!
Quindi,in fatto di consumi di corrente ed annessi,si consuma molto meno :thumbleft:
Le luci diurne sono state introdotte proprio per rendere visibile un auto anche di giorno senza per forza avere accese le luci anabbaglianti ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto:
pierix27 ha scritto:ciao mi sono perso questo topic dall'inizio e cercando di dare un interpretazione all'argomento ho notato che abbiamo cominciato con la macchina e siamo finiti per andare in motorino, quanto meno col casco immagino.
Se ci hai fatto caso,le luci diurne sono a LED quindi,bassissimo consumo,ed inoltre le vetture che ne sono provviste dall'origine,hanno solo quelle diurne anteriori accese e,le posizioni anteriori e le luci posteriori spente!
Quindi,in fatto di consumi di corrente ed annessi,si consuma molto meno :thumbleft:
Le luci diurne sono state introdotte proprio per rendere visibile un auto anche di giorno senza per forza avere accese le luci anabbaglianti ;-)
ciao su questo non ho dubbi pero' quando vai a fare i tagliandi in concessionaria e le devi sostituire per esaurimento penso che abbiano un costo non indifferente sulla spesa finale, vuoi per lo smaltimento rifiuti vuoi per altro.
chi puo' illuminare meglio a basso costo della stella piu' grande dell'universo cioè il Sole. :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io trovo giuste le luci diurne, aggiungerei ad esse le luci posteriori, in autostrada sono utili anche le posteriori...

comunque i led hanno una vita attesa che va dalle 50000 alle 100000 ore, quindi più di quella dell'auto...
ipotizza con un'auto di percorrere anche 300000km che sono tanti, anche ad una media bassa, diciamo 30 all'ora che è una media da città, se uno fa almeno un pò di extraurbano sta sopra, sono circa 10000 ore di accensione della macchina, quindi 1/5 della vita minima attesa dei led...
se alle diurne aggiungi gli xeno che hanno una vita di circa 2000-3000 ore fai in tempo a buttare la macchina prima di cambiare manco una lampadina anteriore :razz:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

salvo imprevisti. :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lupus.c ha scritto:
A questo aggiungo, come considerazione personale, che in questo modo si risparmiano parecchie lampadine, visto che con l'obbligo delle luci diurne le lampadine anabbaglianti sulla 307 le cambiavo più o meno ogni 4/5 mesi. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Orchino

Messaggio da Orchino »

Visto che l'argomento è sempre "caldo" 8) riconfermo la mia piena soddisfazione nel prodotto da me acquistato, funzionano in modo impeccabile e quanti peugeottisti che guardano incuriositi quando li incrocio per la strada, uno mi ha addirittura fermato ad un distributore di carburante per chiedermi info. :oops:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ho letto anche io l'articolo su "Al Volante" ma,rimango sempre scettico per i controlli!
Quelle di Orchino sono veramente belle e comode vista l'accensione automatica e,sicuramente le monterò al più presto anche io (quelle a striscia però),visto che c'è l'ho nel cofano già da oltre un mese :razz: ma,ho sempre paura che magari per una cavolata del genere,mi fermino e mi rompino le scatole :(
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

lupus.c ha scritto:Ho letto anche io l'articolo su "Al Volante" ma,rimango sempre scettico per i controlli!
Quelle di Orchino sono veramente belle e comode vista l'accensione automatica e,sicuramente le monterò al più presto anche io (quelle a striscia però),visto che c'è l'ho nel cofano già da oltre un mese :razz: ma,ho sempre paura che magari per una cavolata del genere,mi fermino e mi rompino le scatole :(
per me basta andare in motorizzazione con il libretto, la macchina e l'mologazione delle luci e viene annotata la modifica...
come si farebbe con le gomme avendo il nulla osta...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Diabolicus
Peugeottista curioso

Messaggio da Diabolicus »

Orchino ha scritto:Visto che l'argomento è sempre "caldo" 8) riconfermo la mia piena soddisfazione nel prodotto da me acquistato, funzionano in modo impeccabile e quanti peugeottisti che guardano incuriositi quando li incrocio per la strada, uno mi ha addirittura fermato ad un distributore di carburante per chiedermi info. :oops:
Scusa Orchino ma per montarli hai smontato il paraurti anteriore oppure sei riuscito a fare il tutto senza smontarlo? Ho dato un'occhiata aprendo il cofano ma di spazio per passare i fili sembra che non ce ne sia molto.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Diabolicus ha scritto:Scusa Orchino ma per montarli hai smontato il paraurti anteriore oppure sei riuscito a fare il tutto senza smontarlo? Ho dato un'occhiata aprendo il cofano ma di spazio per passare i fili sembra che non ce ne sia molto.
Non è assolutamente necessario smontare il paraurti come puoi vedere dalle foto in pagina 1. Dietro al paraurti c'è un sacco di spazio, credimi (l'ho visto quando l'ho smontato la prima volta per installare i fari dayline).
Da dentro il cofano ci sono alcune aperture sul coperchio della ventola che copre tutto l'anteriore, è bastato infilare un gancio fatto con il fil di ferro e "tirare su" i cavi delle luci diurne e farli passare nelle aperture e poi con delle fascette ho portato i cavi vicino alla scatola dei fusibili (accanto alla batteria) dove ho avvitato sul coperchio la centralina delle lampade collegata a sua volta alla batteria, lunedì o martedì posto un paio di foto così si capisce meglio. ;-)

Diabolicus
Peugeottista curioso

Messaggio da Diabolicus »

Orchino ha scritto:
Non è assolutamente necessario smontare il paraurti come puoi vedere dalle foto in pagina 1. Dietro al paraurti c'è un sacco di spazio, credimi (l'ho visto quando l'ho smontato la prima volta per installare i fari dayline).
Da dentro il cofano ci sono alcune aperture sul coperchio della ventola che copre tutto l'anteriore, è bastato infilare un gancio fatto con il fil di ferro e "tirare su" i cavi delle luci diurne e farli passare nelle aperture e poi con delle fascette ho portato i cavi vicino alla scatola dei fusibili (accanto alla batteria) dove ho avvitato sul coperchio la centralina delle lampade collegata a sua volta alla batteria, lunedì o martedì posto un paio di foto così si capisce meglio. ;-)
Grazie, aspetto con ansia le foto. Mi puoi spiegare meglio come hai fatto ad avvitarle al paraurti, dato che non c'è spazio per poter avvitare la vite con un giravite?
Ma tu li hai comprati su ebay? Perché io non riesco a trovarli a meno di 150€ invece tu mi sembra che li hai pagati 130€.

Torna a “207 - Generale”