PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gpl o no?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: gpl o no?

Messaggio da Gian »

Alex17 ha scritto:ciao gian,
si se considerando il ragionamento di davide d'inverno non sfrutterei il gas o meglio lo sfrutterei in parte.
se considero i 7km per andare al lavoro e 5 ci mette per passare a gas tanto vale...

una domanda .. un mio amico mi dice che il suo impianto passa a gpl dopo un certo numero di giri del motore ( mi pare 3mila giri, quindi in poche parole solo per l'accensione del motore) è la stessa cosa che dite voi o sono impianti con diverse tipologie?
Ciao
Mi spiace, ma questa domanda non so risponderti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alex17
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex17 »

comunque quanto detto se te fossi nelle mie condizioni faresti l'impianto o no?
sono in crisi :D anche perchè metti caso ti vuoi far un viaggetto almeno viaggi metà benzina e metà gpl / metano, e eviti di spendere 100 euro di benzina se va bene :p :)
Alex17 Peugeot 207 1,6 110 cavalli benzina nero metallizzato, assetto sportivo, in fase di tuning _D

Alex17
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex17 »

PS. LA BIMBA quando la tiro un po mi segna livelli da macchina da corsa :mad: :mad:

ieri per esempio mi segnava 18l/100km ovvero 5km/1l ......

se dovessi tornare indietro ci penserei 2 volte prima di far sto sbaglio.... ma è stato amore a prima vista ........... :mad:
Alex17 Peugeot 207 1,6 110 cavalli benzina nero metallizzato, assetto sportivo, in fase di tuning _D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Alex17 ha scritto:comunque quanto detto se te fossi nelle mie condizioni faresti l'impianto o no?
sono in crisi :D anche perchè metti caso ti vuoi far un viaggetto almeno viaggi metà benzina e metà gpl / metano, e eviti di spendere 100 euro di benzina se va bene :p :)
Non lo farei perché ritrovarsi a percorrere mediamente la metà dei km a benzina tanto vale percorrerli interamente a benzina e lasciare eventuali rogne (valvole) dove sono ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Alex17 ha scritto:PS. LA BIMBA quando la tiro un po mi segna livelli da macchina da corsa :mad: :mad:

ieri per esempio mi segnava 18l/100km ovvero 5km/1l ......

se dovessi tornare indietro ci penserei 2 volte prima di far sto sbaglio.... ma è stato amore a prima vista ........... :mad:
fai dei test di consumo fatti con criterio.
Non fidarti dei valori indicati e calcolati dal C.d.B.
Fai il pieno azzero, percorri un po' di strada almeno un centinaio di km rifai il pieno e azzeri.
I km che leggerai andranno divisi per i litri immessi.
effettua la prova per almeno 3 o 5 volte sempre in numero dispari.
I valori ottenuti dalle singole prove li medierai fra loro.
Se vorrai monitorarli sull'anno per un anno fai sempre le stesse prove e solo alla fine dell'anno farai la media di tutti i risultati dei singoli pieni.
Sperando essere stato chiaro ;-)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

gpl o no?

Messaggio da tommy88 »

Se è un 2006,non son molto convinto che sia 1.6 120..forse 1.6 110 cavalli..almeno a memoria..

Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Alex17
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex17 »

tommy88 ha scritto:Se è un 2006,non son molto convinto che sia 1.6 120..forse 1.6 110 cavalli..almeno a memoria..

Sent from my iPhone SE using Tapatalk

si tommy hai ragione ho solo sbagliato a citarla nel messaggio ma nella firma son 110 cavalli. mia culpa pardon ho scritto male :D

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Messaggio da DavideDaSerra »

Aggiornamento: ho scoperto che avevo il termostato guasto, quindi il motore non si scaldava mai e il gpl partiva tardi. Col termostato aggiustato, il GPL parte generalmente entro il primo Km (entro i 2 se la macchina è stata fuori a -6/-7). Scusate se ho postato valori non veritieri (veritieri per una macchina col termostato rotto).

Comunque no, l'impianto attacca il gpl in base alla temperatura dell'acqua, non del regime motore. (Quando il gas passa da liquido a aereiforme raffredda, e se non c'è l'acqua calda del motore, questo raffreddamento può portare il gpl a congelarsi nel 'polmone' fermando la macchina). Non so se esista un riscaldatore elettrico da mettere solo per il circuito del 'polmone', così da ridurre al minimo il tempo di corsa a benzina.

Alla fine, sei rimasto a benzina? ... Considera anche, se ci sono ancora, gli incentivi sul bollo e i 30€ di filtro a gpl da sostituire a ogni tagliando

Torna a “207 - Generale”