PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente 207!!!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti, davvero molto molto bella!!! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

curson_floyd ha scritto:
Mik ha scritto:Bella davvero...La proverò e se davvero il riflesso non dà fastidio ok, altrimenti chiedo al conce se mi mette le rifiniture scure della Fèline in simil-carbonio

Curiosità: sotto il computer di bordo c'è la fila delle luci delle cinture di sicurezza. Se sali da solo e ti allacci la tua, le altre quattro cosa fanno? Rimangono sempre rosse o dopo un po' si spengono?
Se invece si è, per esempio in 4, come si comporta? Cioè, si accorge che ci sono passeggeri o no? In pratica, la spia "rompiballe" è solo quella del guidatore o anche le altre?
il computer di bordo si accorge della presenza di passeggeri, ma il cicalino suona solo se il conducente e/o il passeggero sul lato anteriore non si allacciano la cintura, non per quelli posteriori, le luci cmq poi si spengono
stesso discorso per le spie, quelle rompipalle sono solo quelle del conducente e del passeggero anteriore

il riflesso del cruscotto c'è ma arriva all'altezza dello specchietto interno, quindi abbastanza alto e non fastidioso per la guida
Visto che sei il primo ti romperò un po'...
Cosa fa vedere il computer di bordo? Quali voci (consumo medio, istantaneo, autonomia)?
Se riuscissi a fare qualche foto delle schermate.........

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

curson_floyd
Peugeottista novello

Messaggio da curson_floyd »

quando ho letto il tuo ultimo post Mik stavo già preparando altre foto tra cui anche quella del computer di bordo...
:D

Allora ha 3 cartelle, in quella principale viene mostrata l'autonomia prima del rifornimento, il consumo istantaneo e i Km mancanti alla meta (opzione praticamente inutile....si imposta la distanza e fa un conto alla rovescia in km)

nelle altre due che sono uguali (per impostare due gite "distinte"), ci sono la distanza percorsa il consumo medio e sempre i km mancanti alla meta (mi sembra...), per passare da una cartella ad un'altra ed azzerare i parziali si usa il pulsantino sulla leva dei tergicristalli

Dalla RD4 invece si possono accedere ad altre funzioni, c'è un check elettronico su eventuali guasti, oltre alle opzioni per la scelta delle unità di misura (km mp C° F° Lingua) e anche la possibilità di invertire i colori del display, in origine è nero con scritte rosse/arancioni)

può darsi mi sia dimenticato qualcosa, in caso chiedi ancora, non ti preoccupare conosco la curiosità sono 4 mesi che giro tra 200 siti in cerca di info dettagliate, ora che ce l'ho se posso ti aiuto volentieri

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana

Emanuele207
Peugeottista curioso

Messaggio da Emanuele207 »

Ciao, bella davvero, io ho ordinato la 207 xsi 1.6hdi 90cv con mp3, sensori parcheggio, specchietti richiudibili, alza cristalli posteriori, colore l'ho presa grigio alluminio, tutto 17.500. Mi arriva a metà luglio inizio agosto.

Volevo fare una domanda, il pulsante che è situato sulla sinistra dell'esp cosa comanda? L'antifurto perimetrale non l'ho messo perche ho 3 anni di assicurazione furto e incendio peugeot , ho fatto male?

Grazie

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

curson_floyd ha scritto:quando ho letto il tuo ultimo post Mik stavo già preparando altre foto tra cui anche quella del computer di bordo...

Allora ha 3 cartelle, in quella principale viene mostrata l'autonomia prima del rifornimento, il consumo istantaneo e i Km mancanti alla meta (opzione praticamente inutile....si imposta la distanza e fa un conto alla rovescia in km)

nelle altre due che sono uguali (per impostare due gite "distinte"), ci sono la distanza percorsa il consumo medio e sempre i km mancanti alla meta (mi sembra...), per passare da una cartella ad un'altra ed azzerare i parziali si usa il pulsantino sulla leva dei tergicristalli

Dalla RD4 invece si possono accedere ad altre funzioni, c'è un check elettronico su eventuali guasti, oltre alle opzioni per la scelta delle unità di misura (km mp C° F° Lingua) e anche la possibilità di invertire i colori del display, in origine è nero con scritte rosse/arancioni)

può darsi mi sia dimenticato qualcosa, in caso chiedi ancora, non ti preoccupare conosco la curiosità sono 4 mesi che giro tra 200 siti in cerca di info dettagliate, ora che ce l'ho se posso ti aiuto volentieri

E allora...ne approfitto :lol: :lol: :lol:

- Nel CDB (comp. di bordo): non è che le 2 "sottocartelle" si azzerano ad ogni accensione della macchina (o che almeno una delle due abbia questa funzione)? Infatti sarebbe logico avere, ad esempio:

Menù 1: Autonomia-Cons. istantaneo-km alla meta (come è in realtà)
Menù 2: Distanza percorsa-Cons. Medio- km alla meta (come è in realtà) che si azzerano quando decido io
Menù 3: Come il 2 ma che si azera ad ogni accensione (magari con intervallo minimo di 3 ore...).
Così il menù 2 è utile per capire il consumo, per esempio, dall'ultimo rifornimente, mentre il 3 è utile per vedere il consumo di ogni viaggetto.
Se riuscissi a indagare su questo fatto (magari manuale d'uso...) e a fare le foto anche agli altri 2 menù...

- Confermi che i menù dei consumi spariscono e non si possono tenere fissi, di default ci sono le info dell'autoradio?

- Se accendi le luci di giorno il display del clima e del CDB calano di luminosità o no?

- La fessura a lato del pulsante chiusura centralizzata è un portatessera? Utile?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Emanuele207 ha scritto:Ciao, bella davvero, io ho ordinato la 207 xsi 1.6hdi 90cv con mp3, sensori parcheggio, specchietti richiudibili, alza cristalli posteriori, colore l'ho presa grigio alluminio, tutto 17.500. Mi arriva a metà luglio inizio agosto.

Volevo fare una domanda, il pulsante che è situato sulla sinistra dell'esp cosa comanda? L'antifurto perimetrale non l'ho messo perche ho 3 anni di assicurazione furto e incendio peugeot , ho fatto male?

Grazie
Accanto al pulsante ESP c'è quello della chiusura centralizzata (Il lucchetto) e quello per disattivare i sensori di parcheggio.

Anch'io sto pensando all'eventualità di non montare l'antifurto, poichè monterei un sistema satellitare con l'assicurazione. Certo, non ha la sirena...

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Emanuele207
Peugeottista curioso

Mik ha scritto:
Emanuele207 ha scritto:Ciao, bella davvero, io ho ordinato la 207 xsi 1.6hdi 90cv con mp3, sensori parcheggio, specchietti richiudibili, alza cristalli posteriori, colore l'ho presa grigio alluminio, tutto 17.500. Mi arriva a metà luglio inizio agosto.

Grazie
Accanto al pulsante ESP c'è quello della chiusura centralizzata (Il lucchetto) e quello per disattivare i sensori di parcheggio.

Anch'io sto pensando all'eventualità di non montare l'antifurto, poichè monterei un sistema satellitare con l'assicurazione. Certo, non ha la sirena...
Grazie, ma sul deplian dice che i sensori si attivano quando si mette la retromarcia, anche l'operatore del servizio peugeot mi ha detto che si attivano cosi. Che si disattivino lo stesso tramite pulsante?

curson_floyd
Peugeottista novello

Mik ha scritto: E allora...ne approfitto :lol: :lol: :lol:

- Nel CDB (comp. di bordo): non è che le 2 "sottocartelle" si azzerano ad ogni accensione della macchina (o che almeno una delle due abbia questa funzione)? Infatti sarebbe logico avere, ad esempio:

Menù 1: Autonomia-Cons. istantaneo-km alla meta (come è in realtà)
Menù 2: Distanza percorsa-Cons. Medio- km alla meta (come è in realtà) che si azzerano quando decido io
Menù 3: Come il 2 ma che si azera ad ogni accensione (magari con intervallo minimo di 3 ore...).
Così il menù 2 è utile per capire il consumo, per esempio, dall'ultimo rifornimente, mentre il 3 è utile per vedere il consumo di ogni viaggetto.
Se riuscissi a indagare su questo fatto (magari manuale d'uso...) e a fare le foto anche agli altri 2 menù...

- Confermi che i menù dei consumi spariscono e non si possono tenere fissi, di default ci sono le info dell'autoradio?

- Se accendi le luci di giorno il display del clima e del CDB calano di luminosità o no?

- La fessura a lato del pulsante chiusura centralizzata è un portatessera? Utile?
i sensori di parcheggio non ce l'ho quindi su quello non posso aiutarvi, venendo a Mik:

i parziali non si azzerano ad ogni accensione o dopo un tot di tempo, l'azzeramento può avvenire solo manualmente tenendo premuto il pulsante all'estremità della leva dei tergicristalli, si azzereranno solo i consumi della scheda in quel momento visualizzata sul display

i menù dei consumi possono essere tenuti anche fissi sul display spingendo il tasto "mode" sulla RD4, se si sceglie di tenere fissa la visualizzazione dei consumi, quando si agisce su volume e/o quant'altro inerente alla radio il display mette le informazioni sulla radio in sovraimpressione per qualche secondo per poi tornare alla visualizzazione dei consumi

la luminosità del display può essere regolata tramite la RD4 con il tasto menù e vi assicuro che si vede veramente bene, inoltre come già detto si può scegliere di invertire i colori ed avere lo sfondo arancione e le scritte in nero

si la fessura è un portatessera ma l'utlità....bohhhh, forse gli sciontrini dell'autostrada?

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Ma che bella che è!
Complimenti curson... hai scelto davvero bene :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

curson_floyd
Peugeottista novello

piccola rettifica: la terza voce delle due sottocartelle del computer di bordo indicano la velocità media dall'ultimo azzeramento dei rispettivi parziali

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Vai curson, inondaci di foto! :D :D

Altra curiosità. Nel baule, sul passaruota interno sinistro, c'è una sorta di "cinghia" per trattenere bottiglie/triangolo o sbaglio?

Novembre 2006

, Ottobre 2001

curson_floyd
Peugeottista novello

Mik ha scritto:Vai curson, inondaci di foto! :D :D

Altra curiosità. Nel baule, sul passaruota interno sinistro, c'è una sorta di "cinghia" per trattenere bottiglie/triangolo o sbaglio?

beccatevi queste e scusate per la pessima qualità di quelle in "notturna", ma per farle venire ho dovuto disattivare il flash

QUI!!!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

curson_floyd ha scritto:
Mik ha scritto:Vai curson, inondaci di foto! :D :D

beccatevi queste e scusate per la pessima qualità di quelle in "notturna", ma per farle venire ho dovuto disattivare il flash

QUI!!!
MITTTTTICCCCOOOOOOO!!! :D

- Cosa è il "foro" a destra del freno a mano in questa foto http://www.draks78.com/allegate/207i/we ... 20027.html ?
- Se non ho capito male c'è già la presa nel cassetto per attaccare un lettore MP3?
- Bella la chiave "retraibile"!
- Hai l'antifurto? Se non si monta si perde qualche funzione della chiusura centralizzata/cristalli che si alzano da soli o simile? (magari sul manuale c'è scritto qualcosa...)
- Vedo che sul lato sinistro del baule c'è effettivamente una "cinghia": riesce a tenere ferma una bottiglia d'acqua? Come funziona? Esce da due feritoie nella tapezzeria o è di velcro?
- Faresti un paio di foto ravvicinate al contenuto dei fari anteriori?

Piccolo "suggerimento": nel bagagliaio metti sul fondo uno di quei "fogli" di plastica per imballaggi con le bollicine d'aria...così fai più in fretta a pulirlo, poichè la moquette intrappola di più lo sporco mentre la plastica basta una spugna bagnata e via! :wink: Io l'ho messo sulla 307 ed il fondo è lindo come il primo giorno. Inoltre ho bloccato la scatola del triangolo nella rete fermabagagli per non farla viaggiare nel baule.

Ribadisco infine la mia perplessiatà riguardo la presenza di due menù "trip" identici: almeno uno dei due poteva essere pensato per azzerarsi ad ogni avvio. Così mi sembra una ridondanza superflua...

Cmq grazie ancora per tutte le foto/risposte...

EDIT:
Come si può vedere da questa foto http://www.draks78.com/allegate/207i/we ... 20022.html il contagiri ha una suddivisione quantomeno originale: ogni tacca non vale 100giri/minuto, ma 125giri/minuto.
Questo non avviene per le versioni diesel, che avendo fondoscala più basso hanno "più spazio": tacche ogni 100rpm:

Immagine

Inoltre il termometro dell'acqua non riporta il valore di fondoscala (130°?): visto che c'è per il serbatoio e per il termometro dell'olio per "congruenza" andava messo anche lì!

Vabbè, sono dettagli insignificanti :D
Ultima modifica di Mik il 25/05/2006, 14:18, modificato 7 volte in totale.

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Emanuele207
Peugeottista curioso

Non vedo l'ora che arrivi anche a me la 207, perche mi fai vedere queste foto, ciau :D

Mommotti
Peugeottista curioso

Messaggio da Mommotti »

Emanuele tu che motore, allestimento e colore hai scelto???
Che prezzo ti hanno fatto???

E tu Mik, quanto ti hanno fatto di sconto rispetto al prezzo di listino???

Io quanto sono andato a provarla e a farmi fare il preventivo, alla fine ci son stato due ore e non ho avuto il tempo di soffermarmi e chiedere:

a) quanto sarebbe stato il prezzo non versando la mia attuale C2. Di solito infatti, se versi l'usato non ti fanno quasi mai uno sconto sul prezzo di listino. Il prezzo che mi è stato fatto infatti, è stato identico a quello di listino.

b) il tipo di finanziamento, e quanto mi sarebbe venuta la rata mensile.

Appena ho due minuti (facciamo almeno un'oretta, così visto che ci sono riprovo nuovamente la 207 :D ) mi riavvicino in concessionaria per avere un prezzo "definitivo", vendendo la mia attuale auto privatamente.

Torna a “207 - Generale”