PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 HDi 1.6: 90CV o 110CV? Scelta difficile!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 HDi 1.6: 90CV o 110CV? Scelta difficile!

Messaggio da grisu81 »

ciao a tutti vorrei intervenire nel post.ho una 307 110cv hdi e posso dirvi che il motore va alla grande.la mia personalmente non ha il problema del volano come ha avuto qualcun'altro e parlo di una 307 pre restyling.la macchina al momento è stata vitaminizzata ed anche questo fattore non ha inciso sul gruppo volano frizione.al momento all'attivo ho 65000km 30000km con la vitamina.i consumi erano buoni prima della cura e sono ancora meglio adesso sempre se parliamo di guidare nel limite del codice.infatti con la vitamina a velocità regolare il motore lavora con minor numero di giri pur avendo più cavalleria a disposiozne.posso dirvi che con un pieno in autostrada ho percorso 1120km con velocità che oscillava tra i 130km/150km H.

mi trovo bene con questo motore e lo promuovo a pieni voti
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

grisu81 ha scritto:ciao a tutti vorrei intervenire nel post.ho una 307 110cv hdi e posso dirvi che il motore va alla grande.la mia personalmente non ha il problema del volano come ha avuto qualcun'altro e parlo di una 307 pre restyling.la macchina al momento è stata vitaminizzata ed anche questo fattore non ha inciso sul gruppo volano frizione.al momento all'attivo ho 65000km 30000km con la vitamina.i consumi erano buoni prima della cura e sono ancora meglio adesso sempre se parliamo di guidare nel limite del codice.infatti con la vitamina a velocità regolare il motore lavora con minor numero di giri pur avendo più cavalleria a disposiozne.posso dirvi che con un pieno in autostrada ho percorso 1120km con velocità che oscillava tra i 130km/150km H.

mi trovo bene con questo motore e lo promuovo a pieni voti
Grazie per il tuo commento così ben circostanziato.
"Vitaminizzare" il motore, significa aver rimappato la centralina?
Avrei intenzione di farlo anch'io (quando mi avranno finalmente consegnato l'auto e comunque non prima di 15-20.000Km di percorrenza) perché l'idea di avere qualche cavallo in più, con addirittura consumi ottimizzati, mi attira molto. Però mi è parso di capire che con il FAP la cosa non è molto consigliata.
Vedrò, per ora sto ancora attendendo la consegna, e poi per un po' di tempo mi accontenterò senz'altro delle prestazioni "genuine" che, per me che "scendo" da una vecchia (ma gloriosa!) Fiesta 1.0 del '91, mi faranno sentire su un altro pianeta!
Ciao. :mrgreen:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

vorrei rimappare anche io la centralina, dando qualche cv in piu' alla mia leona, l'unica cosa che mi frena, è che la vattura è ancora in garanzia....secondo voi è un'operazione che posso fare lo stesso?????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

edodb
Peugeottista novello

Messaggio da edodb »

blueboy ha scritto:vorrei rimappare anche io la centralina, dando qualche cv in piu' alla mia leona, l'unica cosa che mi frena, è che la vattura è ancora in garanzia....secondo voi è un'operazione che posso fare lo stesso?????
Rimappare secondo me non è una buona idea, farla su un diesel ancora meno, farla in garanzia equivale ad un suicidio; anche se ti si rompe la serratura del bagagliaio sarà colpa della nuova mappatura!

Perchè andare a sollecitare in più un diesel???

Inoltre ti racconto un aneddoto (letto su una rivista):

qualche anno fa la VW vendeva il 1.9 iniettore pompa 101, 115 e 130cv.

Visto che il motore era lo stesso tutti compravano il 101 e lo rimappavano per i 130cv; la VW scoperto l'inganno ha realizzato un motore per il 101 con pareti e bielle più sottili per sopportare le sollecitazioni per quella cavalleria, ma senza alcun comunicato coperta dalle righe piccole in cui è scritto "la casa può modificare caratteristiche senza alcun preavviso".
Risultato? Tutti quelli che hanno continuato a provarci si sono ritrovati biella spezzata e motore da smontare e rimontare con tutte le spese addebitate come se fosse fuori garanzia!!!!!! :pale:

Ciao.
Sogno la mia 308!

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

In effetti, credo che seguiro' il tuo consiglio.... :lol: Trovarsi in un impiccio del genere, non deve essere una cosa piacevole!!!!
grazie della dritta !!!!
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

posso solo dire che il fap non mi da nessun problema la rigenerazione avviene regolarmente sia quando percorro tanti km in autostrada "circa 800m"sia quando guido tanto in città"circa 400-500km" e che in assistenza quando mi hanno fatto una diagnosi al motore non hanno trovato traccia della nuova mappa.il file che ho in macchina mi è arrivato diretto dalla germania "grazie alle conoscenze del mio preparatore".ripeto la macchina va benissimo e 35000km fatti con la nuova mappa lo dimostrano

certo che col fap bisogna sapere dove mettere le mani ma nulla è impossibile.basta andare da uno bravo che ci capisce ed il gioco e fatto
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Quoto in toto quello detto da Grisu; rimappare non è impossibile, l'importante è affidarsi ad un preparatore serio e preparato che sappia il fatto suo, ed evitare i moduli aggiunti che sono standard e non si integrano al meglio con ogni singolo motore che ha una sua precisa ed univoca caratteristica.

altri oltre a grisu hanno rimappato il 1.6 Hdi e non hanno avuto problemi, ne con cedimenti delle parti meccaniche, ne col FAP, mentre altri col 2.0 Hdi dopo aver rimappato si son ritrovati con la spia dell'anomalia antinquinamento perennemente accesa.

Il solito consiglio che do, è quello di non esagerare nelle rimappature, a volte anche solo i 15 cv in più, ma piazzati nelle giuste fasi di coppia del motore, ai bassi giri (non che si sentano dopo i 3.000 quando il motore ha già raggiunto la massima fase di spinta) son meglio di alcune mappe standardizzate vendute che promettono incrementi del 30%, ma che creano innumerevoli fastidi al motore e altri organi meccanici ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Generale”