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consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
grazie a tutti x le risposte ex il benvenuto mi state aiutando molto!!
be ho deciso x la 1600 90 cv xs!!!!!!
ma ora devo decidere gli optional!!!!
allora se faccio mettere lo stere liv 1 e cambio lo stereo con il mio attuale mp3 della sony avete detto ke nn perdo la garanzia!! ma il computer di bordo continua a funzionare!! i comandi al volante lo so nn adranno come nella mia attuale 206!!!
sono indeciso per il clima automatico voi ke dite???
be ho deciso x la 1600 90 cv xs!!!!!!
ma ora devo decidere gli optional!!!!
allora se faccio mettere lo stere liv 1 e cambio lo stereo con il mio attuale mp3 della sony avete detto ke nn perdo la garanzia!! ma il computer di bordo continua a funzionare!! i comandi al volante lo so nn adranno come nella mia attuale 206!!!
sono indeciso per il clima automatico voi ke dite???
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3956
- Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
- Località: ... Terra di Puglia ...
Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
Allora per l'autoradio se utilizzi una auto decente (io sempre utilizzato Clarion) che sia predisposta per i comandi al volantemicmatrix ha scritto:grazie a tutti x le risposte ex il benvenuto mi state aiutando molto!!
be ho deciso x la 1600 90 cv xs!!!!!!
ma ora devo decidere gli optional!!!!
allora se faccio mettere lo stere liv 1 e cambio lo stereo con il mio attuale mp3 della sony avete detto ke nn perdo la garanzia!! ma il computer di bordo continua a funzionare!! i comandi al volante lo so nn adranno come nella mia attuale 206!!!
sono indeciso per il clima automatico voi ke dite???
mi sa che riesci a controllare tutto!Così mi hanno detto..ora che andrò a montare il tutto ti saprò dire meglio...
tranne che i comandi per il settaggio dell'orario...mi sa che quelli nn funzioneranno come si deve...
per il clima io ti consiglierei L'automatico o mono o bi zona...
cmq in un post precedente a questo ti ho scritto gli optional secondo me abbastanza utili!!
Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
Io e Flea86 (al quale ricambio i ringraziamentiFlea86 ha scritto: un consiglio, che a me un amico di forum ("Paulista" che ringrazio nuovamente) mi ha appena dato, ma che io oramai nn posso + rendere attuabile perchè ho già ordinato la mia 207:
1)se includi (sulla 1.6 XS) gli indicatori di pressione Pneumatici (del costo di 600 euro) con 200 euro di differenza hai l'ESp...quindi invece di spenderne 1400!!!?!?! QUESTA è LA PRIMA COSA...
2)se devi includere sensori e altro...utilizza IL PAck Urban...che comprende (sensori , specchietti elettrici + retrovisore centrale elettrocromatico) a 350euro...
Nient'altro altri consigli nn ne ho...facci sapere...



Confermo che gli indicatori di pressione includono l’ESP e aggiungo che l’ESP dovrebbe essere incluso anche nei proiettori alogeni. Infatti, se si fa una configurazione su http://www.peugeot.it e si selezionano gli indicatori di pressione o i proiettori alogeni, sparisce la voce relativa all’ESP. Mi chiedo come si può fare per avere tutte e tre le gli optional.
Forse per voi era già tutto chiaro, ma visto che sul sito Peugeot non c’è alcuna indicazione in merito, io l’ho capito solo quando ho selezionato per puro sbaglio (infatti a 800 eurini se li potevano tenere!

2) Il Pack Urban era sconosciuto anche a me. Me ne ha parlato il conce quando stavo per ordinare la macchina e, secondo lui, contiene gli specchietti ribaltabili e i sensori di parcheggio (a proposito, qualcuno sa se i sensori sono solo dietro o anche davanti? :-k ) ma volevo precisare che non so se contiene lo specchietto elettrocromatico: qualcuno può confermare?
Ciao a tutti.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- furfante69
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Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
ormai nn ne capisco una mazza....
cambiano allestimenti da un giorno all'altro...
telefonate al numero verde 800/900901 e vedete di farvi dare spiegazioni più dettagliate... e magari poi le inserite nel forum per chiunque abbia bisogno...così tutti le possiamo visionare!!! e magari che lo si aggiorna di tanto in tanto...

telefonate al numero verde 800/900901 e vedete di farvi dare spiegazioni più dettagliate... e magari poi le inserite nel forum per chiunque abbia bisogno...così tutti le possiamo visionare!!! e magari che lo si aggiorna di tanto in tanto...

Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
hai ragione infatti io avevo scelto la mia macchina (xt) e ho dovuto cambiare tutto xke nn la fanno +!!!
e ora sono molto indeciso!!!!!!!!!!!!!
e ora sono molto indeciso!!!!!!!!!!!!!
Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
Personalmente in una classifica di "indispensabilità" metteri al primo posto l'ESP ed i fari alogeni (che sono un unico pacchetto a € 750; io invece ho montato ESP + indicatori di pressione perché non avevo ancora capito una mazza degli optionalmicmatrix ha scritto:grazie a tutti x le risposte ex il benvenuto mi state aiutando molto!!
be ho deciso x la 1600 90 cv xs!!!!!!
ma ora devo decidere gli optional!!!!
allora se faccio mettere lo stere liv 1 e cambio lo stereo con il mio attuale mp3 della sony avete detto ke nn perdo la garanzia!! ma il computer di bordo continua a funzionare!! i comandi al volante lo so nn adranno come nella mia attuale 206!!!
sono indeciso per il clima automatico voi ke dite???

Al secondo posto il Confort Pack (clima automatico bi-zona, parabrezza atermico, tergi e fari automatici).
Terzo posto per gli indicatori di pressione pneumatici (ma come si farà ad averli insieme all'ESP ed ai fari alogeni senza spendere € 800?!

Seguono in ordine decrescente di importanza: il misterioso Urban Pack, il Blutooth, il regolatore di velocità ed il tetto apribile elettrico (che per me è da evitare).
Ho tralasciato volutamente:
- l'antifurto perché non aggiunge nulla all'immobilizer se non la sirena (che se tutto va bene sarà il clacson che i ladri staccano in un minuto) e non ha alcuna funzione tipo la chiusura finestrini, l'antisollevamento, ecc.
- la radio RT3, ovvero il navigatore, perché a € 2.230

- la radio RD4 liv. perché leggo che hai già altri progetti.
Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
ho capito allora mi faccio mettere esp e il clima automatico e basta cosi!!!!!
speriamo bene!!!!
speriamo bene!!!!
Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
Tanto vedrai che l'appetito vien mangiando!micmatrix ha scritto:ho capito allora mi faccio mettere esp e il clima automatico e basta cosi!!!!!
speriamo bene!!!!

Io dovevo prendere la 1.4 HDi con radio e condizionatore e basta e alla fine guarda nella mia firma cosa sono andato ad aggiungere

E nonostante il salto di qualità (e di spesa


Ciao.
Ultima modifica di Paulista il 21/09/2007, 12:34, modificato 1 volta in totale.
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Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
è sempre così!!! io lo stesso quando ero indeciso che versione acquistare volevo la base...però poi ho pensato :
vaff.... i soldi !!! tanto nn è ke il prox anno cambio auto... quindi la compro come dico io!!
vaff.... i soldi !!! tanto nn è ke il prox anno cambio auto... quindi la compro come dico io!!

Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
ma l'esp sarebbe il controllo della stabilità???
come funziona??
ho visto che c è 1 pulssante sul cruscotto???bo!!!
come funziona??
ho visto che c è 1 pulssante sul cruscotto???bo!!!
Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
Esatto, l'ESP è il controllo della stabilità. E' in grado di rilevare la perdita di aderenza delle ruote e interviene frenando singolarmente sulle ruote stesse a seconda di sottosterzo o sovrasterzo per correggere la traiettoria.micmatrix ha scritto:ma l'esp sarebbe il controllo della stabilità???
come funziona??
ho visto che c è 1 pulssante sul cruscotto???bo!!!
Il pulsante serve ad escluderlo, per esempio nei casi di bassa aderenza in partenza come sulla neve, oppure per poter tenere una guida al limite (NON CONSIGLIATO!!!

L'ESP Plus, se non erro, agisce anche sullo sterzo (ma non è il caso delle Peugeot).
Ciao.
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Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
ESP è un acronimo dal tedesco Elektronisches Stabilitätsprogramm....in altre parole programma elettronico di Stabilità...micmatrix ha scritto:ma l'esp sarebbe il controllo della stabilità???
come funziona??
ho visto che c è 1 pulssante sul cruscotto???bo!!!
in maniera elettronica,mediante un parte di centralina dedicata (acronimo tedesco xkè progettata dalla Bosch e poi calibrata da ogni casa costruttrice a secondo dell'auto su cui deve essere montata) controlla in che condizione si trova l'auto ogni millesimo di secondo, mediante la velocità di rotazione delle ruote e altri parametri...e vuoi una descrizione dettagliata eccoli qui:
Si tratta di un sistema per il controllo della stabilità dell'automobile, che agisce in fase di sbandata, regolando la potenza del motore e frenando le singole ruote con differente intensità in modo tale da ristabilizzare l'assetto della vettura.
Tale dispositivo, è efficace nel correggere sia eventuali situazioni di sovrasterzo o sottosterzo, che si possono verificare in caso di errata impostazione di una curva, sia in caso di improvvisa deviazione di traiettoria, evitando lo sbandamento del veicolo.
Da poco, alcuni veicoli commerciali dispongono dell'Adaptive ESP, capace di modificare il tipo di intervento in base al peso del mezzo e quindi, al carico che al momento viene trasportato.
L'ESP si avvale di alcune informazioni che arrivano dalla vettura stessa in movimento:
* 4 sensori di velocità integrati nel mozzo ruota che comunicano alla centralina la velocità istantanea di ogni singola ruota.
* 1 sensore di angolo sterzo, che comunica alla centralina la posizione del volante e quindi le intenzioni del guidatore.
* 3 accelerometri (1 per asse spaziale) normalmente posizionati a centro vettura che indicano alla centralina cosa sta succedendo alla vettura come forze.
La centralina interviene sia sull'alimentazione del motore (riducendone la coppia) che sulle singole pinze freno, correggendo la dinamica della vettura.
Nel nostro caso è montato anche il TC (traction control):
Controllo della trazione s'intende un sistema, a gestione elettronica, che impedisce il pattinamento delle ruote motrici di un veicolo in fase di accelerazione. Sebbene ogni Casa automobilistica usi una sigla propria (ASR, ASC, TCS) per identificare questo dispositivo, ne esistono solo 2 tipi : quelli che agiscono solo sui freni e quelli che agiscono sia sui freni che sull'alimentazione del motore, tagliando la potenza. Questi disposiztivi, apparsi nella seconda metà degli anni '80, hanno avuto una grandissima diffusione nel corso del decennio successivo. Attualmente tutti i costruttori li offrono di serie o come optional sull'intera gamma. Nonostante sia nato per veicoli a due rote motrici (per migliorare la trazione di quelli a trazione anteriore e per ridurre il sovrasterzo in uscita di curva di quelli a trazione posteriore), oggi trova impiego anche sulle autovetture a trazione integrale, coadiuvando l'azione ripartitrice dei differenziali nel garantire aderenza alle ruote.
SECONDO ME ENTRAMBI UTILISSIMI...
Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
quindi è indispensabile x la sicurezza!!!!
ma poi l auto è ancora + delicata nn so a guasti alla centralina...ecc!!!!
quindi mi consigli di metterlo????
allora rinuncio allo stereo mp3 e metto esp!!!!!!!!!! e il clima auto!!!!!
ma poi l auto è ancora + delicata nn so a guasti alla centralina...ecc!!!!
quindi mi consigli di metterlo????
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- Flea
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Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
micmatrix ha scritto:quindi è indispensabile x la sicurezza!!!!
ma poi l auto è ancora + delicata nn so a guasti alla centralina...ecc!!!!
quindi mi consigli di metterlo????
allora rinuncio allo stereo mp3 e metto esp!!!!!!!!!! e il clima auto!!!!!
si io te lo consiglerei ad occhi chiusi...poi ,come dico sempre io, sta al buon senso di ognuno decidere
come optionare la propria autovettura...
P.s.
immagina che fra pochi anni sarà di serie sulle autovetture come lo è gia l'ABS...

Re: consiglio... x acquisto...aiutatemi!!!!!!
micmatrix, su stereo e clima non mi esprimo, ma sull'ESP flea86 ha ragione su tutte e due le cose, cioè che probabilmente a breve l'ESP sarà di serie su tutte le autovetture e che alla fine sarai solo tu a scegliere. Quindi scegli bene! L'ESP ti potrebbe salvare culo e macchina (perdonate il linguaggio) oltre ad essere uno di quei pochissimi optional che mantengono il valore in caso di vendita dell'usato.
Non preoccuparti dei guasti, non ne ho mai sentito parlare. Inoltre, correggetemi se sbaglio, l'ESP è un apparato autonomo, quindi non interferisce sulla centralina che invece si occupa della gestione dell'alimentazione al motore.
Ciao.
Non preoccuparti dei guasti, non ne ho mai sentito parlare. Inoltre, correggetemi se sbaglio, l'ESP è un apparato autonomo, quindi non interferisce sulla centralina che invece si occupa della gestione dell'alimentazione al motore.
Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.