PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot XT o XS

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot XT o XS

Messaggio da blueboy »

beh in effetti la xt è piu' "comodosa", mente le versione xs, ha dei tocchi da sportiva.
Onestamente l'unica cosa che ancora non riesco a comprendere, è come mai la peugeot, l'ha completamente tolta di mezzo dal listino :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

sax_xas
Peugeottista curioso

Messaggio da sax_xas »

blueboy ha scritto:beh in effetti la xt è piu' "comodosa", mente le versione xs, ha dei tocchi da sportiva.
Onestamente l'unica cosa che ancora non riesco a comprendere, è come mai la peugeot, l'ha completamente tolta di mezzo dal listino :scratch:
Anch'io non riesco a capirlo... forse si sono accorti che offrivano troppo ad un prezzo contenuto rispetto alle altre case...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

in effetti se penso che io a febbraio ho pagato "solo" :shock: 15.200 euro la mia leona, con un bel po' di optional ( bizona, 4 vetri el. fendinebbia, interni in velluto ecc....), credo che l'unica spiegazione plausibile sia quella che forse l'auto aveva troppo....e troppo poco a pagamento....
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

cmq se devo dire la mia, cerca di spuntare un prezzo interessante su una xt ( qualora ve ne siano ancora in giro ), magari aggiungendoci di tuo 4 bei cerchi in lega, che donano aggressivita' all'auto :twisted:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se trovi ancora in giro una versione XT, ed è probabile che qualche conce ne abbia ancora a magazzino in Stock, puoi chiedere al tuo conce di fartela portare fino dalle tue parti, così sarai accontentato....poi se i cerchi le mancano e vuoi metteceli, avrai decine di possibilità di scelta nell'after-market ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sax_xas
Peugeottista curioso

Messaggio da sax_xas »

lukebs ha scritto:se trovi ancora in giro una versione XT, ed è probabile che qualche conce ne abbia ancora a magazzino in Stock, puoi chiedere al tuo conce di fartela portare fino dalle tue parti, così sarai accontentato....poi se i cerchi le mancano e vuoi metteceli, avrai decine di possibilità di scelta nell'after-market ;-)
in effetti potrei anche tirare un po' sul prezzo...ma oltre gli allestimenti ci sono stati cambiamenti a livello meccanico o di motore?

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Io credo di no, pero' puoi contattare di persona il tuo conce e chiedere se ne ha qualcuna sottomano, e se l'auto ha cambiato qualcosa.
Una curiosita', ma la tua vecchia leona si è spappolata del tutto, tanto da rendere poco conveniente la riparazione????
E poi durante il "botto", ha retto bene e ti ha protetto a dovere????
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

sax_xas
Peugeottista curioso

Messaggio da sax_xas »

Diciamo che la macchina non è ridotta affatto male... ho urtato solo il davanti sulla sinistra (si è aperto l'airbag a tendina e quello del sedile lato guidatore)perdendo cofano, radiatore e aria condizionata.Il motore è intatto! La macchina si mette in moto e cammina. Per il resto la carrozzeria è intatta non si è ne piegata ne accartocciata.
Adesso, io non me ne intendo, ma l'avrei fatta riparare benissimo se non fosse per il prezzo esorbitante che mi hanno chiesto al conce... 9500.00 circa... naturalmente per propormi una nuova macchina.
Volevo farla riparare da un altro meccanico e carrozziere, ma poi ho cambiato idea!

Quando ho un po' di tempo vi inserisco le foto così potete giudicare anche voi...

Sinceramente sono tentato di non prendere la stessa macchina, perchè non riesco ancora a spiegarmi come ho potuto fare un incidente così scemo... c'è poco da dire... ho preso una curva un po' pronunciata di una Zona industriale(forse avrò preso anche una buca) a circa 90-100 Km/h e la macchina mi è partita da dietro, ho perso il controllo... testacoda e poi contro il muro!
Problemi di stabilità alla macchina? Non so che dirvi!
So solo che non sono ancora molto convinto se riprovarci...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

sax_xas ha scritto:... ho preso una curva un po' pronunciata di una Zona industriale(forse avrò preso anche una buca) a circa 90-100 Km/h e la macchina mi è partita da dietro, ho perso il controllo... testacoda e poi contro il muro!
Perdonami ma una curva un pò pronunciata in una Zona industriale (credo che il limite non sarà stato più di 60) ovviamente a ben 40 km/h in più e in curva ... si parla di stabilità? Saresti andato a sbattere con qualunque automobile in quel frangente .... o perlomeno da come ce l'hai descritto tu è il classico errore di guida! Nessun ESP, nessuna Audi o Volkswagen ... niente di niente avrebbe potuto evitare il dramma! Neanche la mano di Dio!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Jack Nicklaus ha scritto:
sax_xas ha scritto:... ho preso una curva un po' pronunciata di una Zona industriale(forse avrò preso anche una buca) a circa 90-100 Km/h e la macchina mi è partita da dietro, ho perso il controllo... testacoda e poi contro il muro!
Perdonami ma una curva un pò pronunciata in una Zona industriale (credo che il limite non sarà stato più di 60) ovviamente a ben 40 km/h in più e in curva ... si parla di stabilità? Saresti andato a sbattere con qualunque automobile in quel frangente .... o perlomeno da come ce l'hai descritto tu è il classico errore di guida! Nessun ESP, nessuna Audi o Volkswagen ... niente di niente avrebbe potuto evitare il dramma! Neanche la mano di Dio!
nn so... però secondo me l'esp sarebbe intervenuto tempestivamente e avrebbe raddrizzato di un pò la traiettoria dell'auto in modo da prevenire in parte il testacoda....
lo dico perchè a me in una curva chiusa dove il limite era di 40 km/h, l'ho affrontata a circa 110-120 km/h e per giunta con il fondo della strada praticamente "insaponato".... all'uscita di curva l'auto è subito partita in testacoda e l'esp mi ha letteralmente salvato il "muso" della leona....quindi, per concludere, l'esp aiuta molto anzi moltissimo in ogni situazione!!!
e nn smetterò mai di consigliare a chiunque compri un'automobile nuova, di acquistarla solo ed esclusivamente con questo preziosissimo accessorio!!!! :salute:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

sax_xas
Peugeottista curioso

Messaggio da sax_xas »

Jack Nicklaus ha scritto:
Sapevo che di trovare "vigile urbano" di turno pronto a farmi notare i limiti di velocità... :razz:

Quella strada la faccio tutti i giorni e so com'è... condivido che andando a 50 non avrei fatto l'incidente, ma penso anche che la 207 non può perdere aderenza a 100 all'ora!
Con questo non voglio assolutamente dare la colpa all'auto...(vi ricordo che la voglio ricomprare!)

Strada schifosa, e fretta sono le cause principali... e poi non avevo l'esp! :(

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

sax_xas ha scritto: Sapevo che di trovare "vigile urbano" di turno pronto a farmi notare i limiti di velocità... :razz:

Quella strada la faccio tutti i giorni e so com'è... condivido che andando a 50 non avrei fatto l'incidente, ma penso anche che la 207 non può perdere aderenza a 100 all'ora!
Con questo non voglio assolutamente dare la colpa all'auto...(vi ricordo che la voglio ricomprare!)

Strada schifosa, e fretta sono le cause principali... e poi non avevo l'esp! :(
Perdonami ma non è il fatto del Vigile Urbano (che odio per altro, e ritengo inutili) ma "mi infiammo" quando sento accuse (presunte o infondate, nel tuo caso infondate) verso la macchina (sento tipi che si lamentano che la macchina và piano e magari è un 1.4 HDi 68cv o che dicono altre stupidaggini poi riconducibili a come la si guida) e allora ho precisato che mi sembra più che ovvio che la povera 207 si sia "scamazzata" adosso a qualcosa data l'alta velocità, l'assenza di controlli di stabilità e quant'altro!

Scusa comunque per l'intervento :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Scusami, ma se il motore è intatto e il danno è quello che hai descritto, 9500 eurazzi, sono davvero uno sproposito per aggiustare una macchina ( considerando che alla fine si tratta pure sempre di un'utilitaria !!! ).
Per curiosita', a quanto ammonta la valutzione dell'auto fatta dal concessionario????
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

sax_xas
Peugeottista curioso

Messaggio da sax_xas »

blueboy ha scritto:Scusami, ma se il motore è intatto e il danno è quello che hai descritto, 9500 eurazzi, sono davvero uno sproposito per aggiustare una macchina ( considerando che alla fine si tratta pure sempre di un'utilitaria !!! ).
Per curiosita', a quanto ammonta la valutzione dell'auto fatta dal concessionario????
Me l'hanno valutata appena 4000€ quando loro la possono rimettere apposto e la rivendono ad occhi chiusi a 10.000 €!
Cmq l'ho mandato a quel paese e ho portato la macchina ad un altro concessionario... vediamo un po'!

E' incredibile quanto vogliono speculare sugli incidenti!

sax_xas
Peugeottista curioso

Messaggio da sax_xas »

Nella XS il Pack Confort è utile?

Torna a “207 - Generale”