PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo 207 GTì
Re: Consumo 207 GTì
io sono al mio primo pieno ma devo dire che vedendo anche il consumo istantaneo dal computer di bordo è come mi aspettavo: questo motore può dare tanto (consumando) o rimanere tranquillo e sprecare poca benzina, cosa che non si può dire di un 2.0 aspirato tipo Clio RS
Ho all'attivo 13000 km ed il consumo è migliorato,adesso faccio 480/490 km con un pieno!Quando farò le modifiche suggeritemi dal mio meccanico,consumerò ancora meno.

- Lukevo
- Peugeottista veterano
Mmm,
Non so bene cm sia,ma mi sembra assai strano leggere i consumi di mav...
Farò anke una foto al mio cdb, la mia leona ke è un 120cv beve 9,4l-100km...
Cm è possibile??
In in paese faccio 4km al gg su 23km...
Bah..
Sinceramente mi sembrano assai strani i consumi della GTI di mav...
Io con un pieno arrivo max a 410 km...
Il pienop equivalente 57€ di benzina...

Cm è possibile??
Bah..

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
sentire queste cose mi fanno benedire il giorno che decisi di lasciar perdere i benzina ...forza HDi...Lukevo ha scritto:Mmm,
Cm è possibile??
Bah..

- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
E già.......t capisco ale, xche nn 6 il solo che la pensi csi....certo il benzina da + prestazioni di un disel mha riguardo ai consumi i fatti parlano chiaro....cmq cm si dice "contenti loro contenti tti" quindi complimenti x le belve che avete!!!....Flea86 ha scritto:sentire queste cose mi fanno benedire il giorno che decisi di lasciar perdere i benzina ...forza HDi...Lukevo ha scritto:Mmm,
Cm è possibile??
Bah..
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
Ragazzi sono in crisi...mi ero convinto per la thp 150cv, ma non la fanno più...aggiornamenti REALI e VERI sui consumi della Gti ce ne sono??
Quanto consuma realmente sta macchina...vi prego rispondetemi...
Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)
Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008
Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
nelle migliori condizioni 10 km\l....El Rappa ha scritto:Ragazzi sono in crisi...mi ero convinto per la thp 150cv, ma non la fanno più...aggiornamenti REALI e VERI sui consumi della Gti ce ne sono??

p.s. abbi pazienza...fra un pò tornerà come allestimento e potrai ordinare la tua feline THP...ascolta me...tempo
che ordinino i 2000 esemplari Le Mans...

Cavolo Flea non ha senso..toglierla momentaneamente per poi rimettere lo stesso motore...a mio parere, non torneranno indietro!! Assolutamente...anzi la motorizzazione 175cv sarà l'unica disponibile...ora controllerò se le altre concessionarie Peugeot della Sicilia, mi confermeranno la notizia...

Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
dai domando anche al mio conce e ti faccio sapere che mi dice...se gli sono arrivati avvisi sul THP o cambi di motorizzazione per alcuni allestimenti...El Rappa ha scritto:Cavolo Flea non ha senso..toglierla momentaneamente per poi rimettere lo stesso motore...a mio parere, non torneranno indietro!! Assolutamente...anzi la motorizzazione 175cv sarà l'unica disponibile...ora controllerò se le altre concessionarie Peugeot della Sicilia, mi confermeranno la notizia...![]()

appena ho notizie ti faccio sapere...ma resto dell'idea che nn lo tolgono...e solo qualcosa di momentaneo...

Magari fossero vere le tue parole...cmq fretta non ce n'è...per ora attendiamo momenti più favorevoli!!
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Questo non è del tutto vero... anzi... I motori peugeot li conosco abbastanza bene, ci lavoro... ed ho testato a lungo la GTi, auto che certo non si compra per consumare poco.francis ha scritto:io sono al mio primo pieno ma devo dire che vedendo anche il consumo istantaneo dal computer di bordo è come mi aspettavo: questo motore può dare tanto (consumando) o rimanere tranquillo e sprecare poca benzina, cosa che non si può dire di un 2.0 aspirato tipo Clio RS
Se non si pesta il piede, consumano poco entrambe. Ma come dicono gli americani, "there's no substitute for cubic inches"; La cilindrata maggiore spalma la coppia più ai bassissimi regimi, dove le piccole cilindrate turbizzate hanno - ed avranno sempre - il turbo-lag ( leggere innumerevoli posts sul THP ai bassi regimi). Di conseguenza, anche se le prestazioni risultano simili, con un'aspirato si riprende bene perfino in quinta dal minimo in leggera salita, col turbo no. La GTi consuma meno ai medi regimi, dove è maggiore la sua efficienza oltrechè la schiena grazie alla turbina, ma agli alti essa è solo d'intralcio e ricomincia a consumare di più. Per consumare poco conviene quindi sfruttare molto i medi regimi con marce intermedie, al contrario dell'aspirato, che consente, almeno in città, di tenere marce molto lunghe a regime minimale.
La scelta che abbiamo dovuto effettuare di tornare al turbo nasce da una duplice esigenza: contenimento delle emissioni inquinanti e piacevolezza - da non confondere con piacere - di guida. Il motore della GTi è in grado di dare grandi soddisfazioni con poca esperienza di guida e mantiene le promesse in termini di inquinamento e consumi nel ciclo ECE. Ho preferito la mia auto attuale alla Gti perchè più completa e comoda, più GT e meno GTi, ma se dovessi comprarne un'altra da abbinare- e penso che tra poco lo farò - penso proprio che prenderò la GTi... ed al diavolo i consumi!

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Io , con la mia GTI, ho fatto circa 4000 Km.
Facendo in questi mesi la medesima strada: provinciali e strada di montagna ( percorso della gara Malegno Borno), mi sono divertito a controllare i consumi- Andando allegro, senza guardare lil computer di bordo, riesco a tenere una media degli 11 km con un litro. (facendo salita, discesa, provinciali trafficate e un poco di centri urbani). Sicuramente, con meno traffico, avrei potuto schiacciare di più con ovvie conseguenze sul consumo-
Stando attento, facendomi venire i crampi al piede, sfruttando la curva piatta della coppia motrice, (tenendo regimi medio-bassi di rotazione), percorrendo la medesima strada, utilizzando la stessa benzina riesco a percorrere i 13 Km con un litro. In media, sono sempre sopra i 12 Km con un litro. Queste cifre le ho calcolate alla pompa, ho sempre richiesto, controllando a vista, di forzare bene il pieno.
In sintesi l'auto , mi soddisfa sempre di più. Forse, non è propriamente un motore sportivo. (ho ancora nel cuore la mia 205 rallye) Gradisce una guida veloce ma rilassata come regimi. Ho l'impressione che la fascia utile d'utilizzo, sia spostata marcatamente verso il basso. In alto, non ha molto senso tenerla. La si guida, quasi, come un diesel.
E' facile da usare, ha un assetto sincero, e un motore, ancora per me, un poco difficile da capire. Ha, comunque molto fascino. Con calma cercherò di comprenderla maggiormente.
Facendo in questi mesi la medesima strada: provinciali e strada di montagna ( percorso della gara Malegno Borno), mi sono divertito a controllare i consumi- Andando allegro, senza guardare lil computer di bordo, riesco a tenere una media degli 11 km con un litro. (facendo salita, discesa, provinciali trafficate e un poco di centri urbani). Sicuramente, con meno traffico, avrei potuto schiacciare di più con ovvie conseguenze sul consumo-
Stando attento, facendomi venire i crampi al piede, sfruttando la curva piatta della coppia motrice, (tenendo regimi medio-bassi di rotazione), percorrendo la medesima strada, utilizzando la stessa benzina riesco a percorrere i 13 Km con un litro. In media, sono sempre sopra i 12 Km con un litro. Queste cifre le ho calcolate alla pompa, ho sempre richiesto, controllando a vista, di forzare bene il pieno.
In sintesi l'auto , mi soddisfa sempre di più. Forse, non è propriamente un motore sportivo. (ho ancora nel cuore la mia 205 rallye) Gradisce una guida veloce ma rilassata come regimi. Ho l'impressione che la fascia utile d'utilizzo, sia spostata marcatamente verso il basso. In alto, non ha molto senso tenerla. La si guida, quasi, come un diesel.
E' facile da usare, ha un assetto sincero, e un motore, ancora per me, un poco difficile da capire. Ha, comunque molto fascino. Con calma cercherò di comprenderla maggiormente.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
ottimo resoconto...FeNi ha scritto:Io , con la mia GTI, ho fatto circa 4000 Km.