PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Differenze tra 207 thp 150cv e GTI
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Re: Differenze tra 207 thp 150cv e GTI
Nella mia 206 il primo limitatore, l'ho fatto dopo 20 km e adesso che ne ha 175000 va ancora come un gioiellino e non mi ha mai dato nessun problema. Quindi le storie sul rodaggio, sono tutte minkiate...!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Bhè sei stato fortunato,cmq avevi il 110 cv vero? il 2000 è un'altro motore , piu delicato da quel punto di vista,......

- Regor
- Peugeottista fast&furious
Si. Il 110 cv. Ma sono gia' parecchi anni che nessun tipo di motore ha piu' bisogno di rodaggio. Ripeto, l'importante e' che il motore sia caldo.Ufo207 ha scritto:Bhè sei stato fortunato,cmq avevi il 110 cv vero? il 2000 è un'altro motore , piu delicato da quel punto di vista,......
![]()
![]()
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
ciao peugeottisti!!!
sono EROS, un nuovo utente appena entrato in possesso di una 207 gt !!
posso dire che sono molto contento dell'auto, non estrema ma decisamente piacevole..
cmq prima di comperarla mi sono informato di tutte le diff. tra gt e gti..
ve le elenco:
motore:
1 la gti ha il karter turbina in acciaio anziche in ghisa, causa l'aumento momentaneo di pressione (da 0.8 a 1 bar) derivato dall'overbost in terza quarta e quinta marcia..
2 la frizzione della gti è maggiorata
3 lo scarico della gti e modificato in chiave un po più sportiva
4 per le camme, io non ho mai sentito parlare che son divrse.. :-k
assetto:
1 la gti ha le molle più rigide rispetto la gt, ma monta gli stessi ammortizzatori, ha poi la traversa posteriore più rigida del 30%, e le sospensioni anteriori sono affidate a un giunto sferico anzichè all' articolazione elastica..
carrozzeria:
la gti monta lo spoiler, e ha i vetri oscurati...ah, anche gli specchietti cromati!!
e cerchi diversi..
poi dentro cambiano i sedili anteriori, ed è una quattro posti anzichè 5, e in italia non la mandano col tetto in cristallo.. bastardi i francesi.. se la tengono loro!!
freni:
1 i dischi davanti sono leggermente maggiori rispetto la gt 150.. quelli dietro sono uguali!
dimentico qualcosa?...correggietemi se ho sbagliato..
sono EROS, un nuovo utente appena entrato in possesso di una 207 gt !!

posso dire che sono molto contento dell'auto, non estrema ma decisamente piacevole..
cmq prima di comperarla mi sono informato di tutte le diff. tra gt e gti..
ve le elenco:
motore:
1 la gti ha il karter turbina in acciaio anziche in ghisa, causa l'aumento momentaneo di pressione (da 0.8 a 1 bar) derivato dall'overbost in terza quarta e quinta marcia..
2 la frizzione della gti è maggiorata
3 lo scarico della gti e modificato in chiave un po più sportiva
4 per le camme, io non ho mai sentito parlare che son divrse.. :-k
assetto:
1 la gti ha le molle più rigide rispetto la gt, ma monta gli stessi ammortizzatori, ha poi la traversa posteriore più rigida del 30%, e le sospensioni anteriori sono affidate a un giunto sferico anzichè all' articolazione elastica..
carrozzeria:
la gti monta lo spoiler, e ha i vetri oscurati...ah, anche gli specchietti cromati!!
e cerchi diversi..
poi dentro cambiano i sedili anteriori, ed è una quattro posti anzichè 5, e in italia non la mandano col tetto in cristallo.. bastardi i francesi.. se la tengono loro!!

freni:
1 i dischi davanti sono leggermente maggiori rispetto la gt 150.. quelli dietro sono uguali!
dimentico qualcosa?...correggietemi se ho sbagliato..

peugeot 207 thp 150cv
quanto consumi con questa 207 GTI? e quanto con la thp...dai ragazzi ke appena risolvo sto dubbio chiamo al concessionario...
Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)
Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008
Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008
- Nicols
- Peugeottista appassionato
Io con la GTi sto sugli 11 di media, a volte anche sui 12 ma facendo molta città questa penalizza i consumi in modo imbarazzante. Il week end se faccio strade più aperte e adotto una guida "rilassante" riesco a fare anche 14km litro. Ma attenzione, tutto questo è solo un sogno se si usa la GTi come ti chiede di essere usata, durante un tragitto di 25km di collina con sparate al limitatore fra un tornante e l'altro son riuscito a scendere a 7km litro, e sto parlando si strada, non pista
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI
ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI
ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla
azz capito....va be mi ritroverei di nuovo con una saguisuga!!!! mi sa che opto x il diesel e pazienza....il turbo per ora rimarra un sogno per me!!
Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)
ragazzi vorrei chiedervi una cosa che mi è balenata x la testa ultimamente, magari rivolta a chi possiede la GTI. ma i vetri dei gruppi ottici anteriori sono leggermente bruniti rispetto a quelli di tutte le altre versioni oppure ci vedo male io? grazie 

207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
si andre sono più scuri rispetto atutte le altre versioni!
peugeot 207 thp 150cv
grazie eros. ma se volessi cambiarli si potrebbero avere giusto? ma foto della tua?EROS85 ha scritto:si andre sono più scuri rispetto atutte le altre versioni!

secomdo me il gioco non vale la candelaandre ha scritto:grazie eros. ma se volessi cambiarli si potrebbero avere giusto? ma foto della tua?EROS85 ha scritto:si andre sono più scuri rispetto atutte le altre versioni!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
beh se costa troppo non lo faccio. avendo l'auto bianca mi sarebbe piaciuto metterliSoldatino ha scritto:secomdo me il gioco non vale la candelaandre ha scritto:grazie eros. ma se volessi cambiarli si potrebbero avere giusto? ma foto della tua?EROS85 ha scritto:si andre sono più scuri rispetto atutte le altre versioni!

invece che continuare ad appiccicare pezzi di GTi, non si farebbe prima a trovare una GTi Km zero e godersi quella?
ci sarebbero enormi vantaggi:
- auto molto accessoriata
- sedili ottimi
- freni migliori
- affidabilità motore inspiegabilmente superiore
- base più certa per eventuali elaborazioni (cosa che non condivido ma capisco l'esuberanza di alcuni appassionati)
- il piacere di avere per le mani la migliore 207 in commercio.
tutto il resto, suona sempre come un vorrei ma non posso. Ricordiamoci che , ora, si trovano ottime occasioni a prezzi di realizzo.
- sedili ottimi
- freni migliori
- base più certa per eventuali elaborazioni (cosa che non condivido ma capisco l'esuberanza di alcuni appassionati)
tutto il resto, suona sempre come un vorrei ma non posso. Ricordiamoci che , ora, si trovano ottime occasioni a prezzi di realizzo.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
a me non piace la 207 berlina in generale però ecco ammetto che la GTI è molto bella .....FeNi ha scritto:invece che continuare ad appiccicare pezzi di GTi, non si farebbe prima a trovare una GTi Km zero e godersi quella?
- sedili ottimi
- freni migliori
Alfa GT Collezione
il mio motto è diverso e dice: potrei ma non voglioFeNi ha scritto:invece che continuare ad appiccicare pezzi di GTi, non si farebbe prima a trovare una GTi Km zero e godersi quella?
- sedili ottimi
- freni migliori