Ma quindi le giri a 10mila o aspetti i 20mila?Flea86 ha scritto:no il cambio "incronciato" nn l'ho faccio...mi ha sempre creato rogne.....macteo ha scritto:Io l'ho sempre fatto. Le gomme sono bilanciate singolarmente quindi non dovrebbero esserci problemi di bilanciatura, specialmente con i cerchi in lega (che non vanno bilanciati).Flea86 ha scritto:ragazzi 9000 e spiccioli...tra poco mi avvicino all'inversione Pneumatici...voi che dite...me lo posso fare da solo???![]()
Però ti sconsiglio di fare la rotazione (sx/dx), anche se hai il battistrada simmetrico, per una questione di rotolamento. Quindi se hai intenzione di farci 40.000 km in totale puoi benissimo invertirli (davanti/dietro) a 20.000.
vabbò allora appena scatta il km fatidico mi armo di buon volontà e crick e via...![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanti km avete fatto con la 207?
Re: Quanti km avete fatto con la 207?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
no le giro ora anche perchè le vedo visivamente "già stanche"...macteo ha scritto:Ma quindi le giri a 10mila o aspetti i 20mila?Flea86 ha scritto:no il cambio "incronciato" nn l'ho faccio...mi ha sempre creato rogne.....macteo ha scritto:Io l'ho sempre fatto. Le gomme sono bilanciate singolarmente quindi non dovrebbero esserci problemi di bilanciatura, specialmente con i cerchi in lega (che non vanno bilanciati).Flea86 ha scritto:ragazzi 9000 e spiccioli...tra poco mi avvicino all'inversione Pneumatici...voi che dite...me lo posso fare da solo???![]()
Però ti sconsiglio di fare la rotazione (sx/dx), anche se hai il battistrada simmetrico, per una questione di rotolamento. Quindi se hai intenzione di farci 40.000 km in totale puoi benissimo invertirli (davanti/dietro) a 20.000.
vabbò allora appena scatta il km fatidico mi armo di buon volontà e crick e via...![]()
Quindi se le giri a 10.000 poi a 20.000 le dovresti cambiare. Altrimenti a che ti serve girarle di nuovo?Flea86 ha scritto:no le giro ora anche perchè le vedo visivamente "già stanche"...macteo ha scritto:Ma quindi le giri a 10mila o aspetti i 20mila?Flea86 ha scritto:no il cambio "incronciato" nn l'ho faccio...mi ha sempre creato rogne.....macteo ha scritto:Io l'ho sempre fatto. Le gomme sono bilanciate singolarmente quindi non dovrebbero esserci problemi di bilanciatura, specialmente con i cerchi in lega (che non vanno bilanciati).Flea86 ha scritto:ragazzi 9000 e spiccioli...tra poco mi avvicino all'inversione Pneumatici...voi che dite...me lo posso fare da solo???![]()
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
e perchè dovrei cambiarle???vedi che il cambio serve per far avvenire il consumo omogeneo...poi a 20.000 le rigiro...macteo ha scritto:Quindi se le giri a 10.000 poi a 20.000 le dovresti cambiare. Altrimenti a che ti serve girarle di nuovo?Flea86 ha scritto:no le giro ora anche perchè le vedo visivamente "già stanche"...macteo ha scritto:Ma quindi le giri a 10mila o aspetti i 20mila?Flea86 ha scritto:no il cambio "incronciato" nn l'ho faccio...mi ha sempre creato rogne.....macteo ha scritto:Io l'ho sempre fatto. Le gomme sono bilanciate singolarmente quindi non dovrebbero esserci problemi di bilanciatura, specialmente con i cerchi in lega (che non vanno bilanciati).Flea86 ha scritto:ragazzi 9000 e spiccioli...tra poco mi avvicino all'inversione Pneumatici...voi che dite...me lo posso fare da solo???![]()
tanto difficile...io con le bf BfGoodrich facevo sto lavoro dure 3 4 volte...

Beh certo girandole ogni 10.000km si ha un consumo più uniforme rispetto a girarle una volta sola a 20.000. Come si dice qui a milano "te ghe rasun" (hai ragione) !Flea86 ha scritto: e perchè dovrei cambiarle???vedi che il cambio serve per far avvenire il consumo omogeneo...poi a 20.000 le rigiro...
tanto difficile...io con le bf BfGoodrich facevo sto lavoro dure 3 4 volte...![]()

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
macteo ha scritto:Beh certo girandole ogni 10.000km si ha un consumo più uniforme rispetto a girarle una volta sola a 20.000. Come si dice qui a milano "te ghe rasun" (hai ragione) !Flea86 ha scritto: e perchè dovrei cambiarle???vedi che il cambio serve per far avvenire il consumo omogeneo...poi a 20.000 le rigiro...
tanto difficile...io con le bf BfGoodrich facevo sto lavoro dure 3 4 volte...![]()

- Lukevo
- Peugeottista veterano
3000km oggi...
Auto arrivata al 16-01-2008, nessuna anomalia riscontrata fino ad ora...
Peugeot rulez
Auto arrivata al 16-01-2008, nessuna anomalia riscontrata fino ad ora...

Peugeot rulez
- Powerman80
- Peugeottista curioso
7000km - Ritirata il 3 marzo.
Ho dovuto fare un rabbocco da 1/2KG d'olio. Speriamo non continui su sta strada.
Per il resto soddisfattissimo
Ho dovuto fare un rabbocco da 1/2KG d'olio. Speriamo non continui su sta strada.
Per il resto soddisfattissimo
Marco "Powerman"
------------------------------------------------------------>>
207 XS 1.6 VTi Blanc Banquise
45.3 litri -> 644Km = 14.2 km/l Naftone? No grazie
Arrivata 19/2/08, ritirata 1/3/08
207 XS 1.6 VTi Blanc Banquise
45.3 litri -> 644Km = 14.2 km/l Naftone? No grazie
Arrivata 19/2/08, ritirata 1/3/08
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi sono giunto anch'io a 10.000 Km...

arrivato a 25000 km.......

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatti i 5000 Km e rotti dal 9/2007
L'ho portata oggi a mettere l'impianto a GPL..9
L'ho portata oggi a mettere l'impianto a GPL..9
Peugeot 207 1.4 16V 90cv Benzina 5p XS Nero Ossidiana
Superati i 6.000 Km (ma non ricordo di quanto) tornando dal Raduno del Club di San Gimignano.
Ciao.
Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Superati gli 8.000km e superata la media di 2.000km/mese... da quando ho la 207 non riesco a fermarmi 

- luigi151983
- Peugeottista veterano
800 e qualcosa...sono sempre sotto i mille chilometri...qualcuno mi sa dire a quanti chilometri finisce il rodaggio? 1000? o 2000? grazie
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
Sui motori moderni non è più necessario fare un vero e proprio rodaggio, né le case automobilistiche lo raccomandano in modo esplicito. In ogni caso, ritengo che un primo migliaio di km senza portare troppo su di giri il motore con le marce basse non può certo guastare. Dopodiché, però, qualche tiratina è d'obbligo, altrimenti il motore si lega.luigi.lucca ha scritto:800 e qualcosa...sono sempre sotto i mille chilometri...qualcuno mi sa dire a quanti chilometri finisce il rodaggio? 1000? o 2000? grazie
Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.