PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP e prestazioni

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
latcalos
Peugeottista veterano

Re: ESP e PRESTAZIONI

Messaggio da latcalos »

sulle strade innevate e' conveniente utilizzare l'esp o potrebbe essere pericoloso, questo nn l'ho mai capito

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

latcalos ha scritto:
Kranio ha scritto:
latcalos ha scritto:grazie per i chiarimenti ma ho notato, come qualche altro, che disattivando l'esp se accelero dopo quache istante si riattiva da solo........e' normale??? eventualmente qualcuno conosce il modo per disattivarlo permanentemente quando nn mi serve?(in citta')
grazie
Non c'è modo che io sappia... si riattiva SEMPRE da solo dopo i 50km/h...
PS: In città i 50km/h non dovresti superarli... quindi dovresti essere a posto. Ma mi chiedo... perchè vorresti disattivarlo?
in citta' nn vado mai a 50km/h, sei fermo a quell'andatura!
vorrei disattivarlo per rendere un po' piu' vigoroso il motore.
Spero per te che non ti becchino mai... O:)
In ogni caso nel tenerlo disabilitato o abilitato non noterai alcuna differenza nella "spinta del motore"... ;)
latcalos ha scritto:sulle strade innevate e' conveniente utilizzare l'esp o potrebbe essere pericoloso, questo nn l'ho mai capito
Lo tieni disabilitato solo quando devi partire... per evitare che l'ESP blocchi le ruote e non ti faccia "uscire" dalla neve...

PS: Per tutti quelli che non hanno ben chiaro come funziona l'ESP e in quali casi interviene, consiglio una veloce lettura di questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Electronic ... ty_Program" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

grazie Kranio mi sei stato molto utile.
comunque io abito a reggio emilia e ci sono dei viali che circondano la citta' che devo percorrere giornalmente.
sono a due corsie per senso di marcia e ti assicuro ke nessuno va a 50 km/h.
alla prox! ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

grazie pure da parte mia a kranio. :D
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Avevo letto che qualcuno aveva scoperto che staccando il fusibile del contachilometri si disattiva anche l'esp permanentemente, è una cosa da prendere con le pinze perchè io non l'ho fatto e non lo farò mai, lo dico solo per informazione... non so nemmeno se sia vera sta cosa.... :shock: Avevo letto che facevano così i concessionari per portare le macchina da un posto all'altro senza far segnare i chilometri...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

strana questa! :scratch:

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

ho deciso! la makkina me la tengo con l'esp attivo, :chessygrin: tanto la differenza di prestazioni sara' sicuramente impercettibile!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bene! non sarà proprio come ci aspettavamo noi che fosse... :roll: alla fine cmq pensandoci un po', quelli che hanno tarato il controllo dinamico della vettura sono pur sempre dei professionisti, il loro scopo è garantire un'ottima performance :thumbright: vengono pagati per questo... ;-)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

si certo.. però è anche vero che se si attiva l'esp, perchè slittano le ruote, la centralina toglie un bel po di giri al motore... :mad: facendo abbassare la potenza [-X
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

furfante69 ha scritto:si certo.. però è anche vero che se si attiva l'esp, perchè slittano le ruote, la centralina toglie un bel po di giri al motore... :mad: facendo abbassare la potenza [-X
Beh, una delle funzioni principali dell'ESP (e dell'ABS) è evitare che le ruote slittino... spero che non ne abbiate mai bisogno ma a me è capitato di perdere aderenza in curva (maledetto asfalto viscido) e l'ESP mi ha salvato la macchina. ;)
E poi, tu parti sgommando? Io l'ho fatto 2 volte in 5 anni per ridere ma me ne guardo bene dal farlo dato che i pneumatici costano un bel pò... :silent:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Kranio ha scritto:
furfante69 ha scritto:si certo.. però è anche vero che se si attiva l'esp, perchè slittano le ruote, la centralina toglie un bel po di giri al motore... :mad: facendo abbassare la potenza [-X
Beh, una delle funzioni principali dell'ESP (e dell'ABS) è evitare che le ruote slittino... spero che non ne abbiate mai bisogno ma a me è capitato di perdere aderenza in curva (maledetto asfalto viscido) e l'ESP mi ha salvato la macchina. ;)
sono d'accordo in parte con voi due... :)
prima di tutto con kranio perchè effettivamente quando la macchina parte di dietro è pericoloso anche se si è un pilota esperto. :roll: secondo con furfante69 perchè a mio avviso potevano un tantino tardare l'intervento dell'esp. ;-)
per caso qualcuno sa se ci sono degli aggiornamenti da fare!? :neutral:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

cmq in fin dei conti ho aspettato 2 mesi e 600€ in più per averla con l'ESP #-o
quindi me lo tengo e sempre in funzione, in modo da evitare... :pale:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

furfante69 ha scritto:cmq in fin dei conti ho aspettato 2 mesi e 600€ in più per averla con l'ESP #-o
sono d'accordo :thumbright:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:cmq in fin dei conti ho aspettato 2 mesi e 600€ in più per averla con l'ESP #-o
bravo Fratello... :D
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

io sulla mia disattivo tranquillamente l'esp e lo riattivo quando voglio. è a controllo totalmente manuale.
sulle prestazioni non influisce ma di sicuro sulla guida si: innanzi tutto si perpepisce che la macchina è un po' meno legata, inoltre per testarla ho provato a fare una rotonda grande a 70 all'ora e mollandola un po' si sente un leggero pattinamento che comunque può essere accentuato sovrasterzandola.
ad ogni modo ha un'ottima predisposizione.
come dicevo era solo una prova fatta così, andando su un misto mi può realmente vedere di cosa è capace.

per quanto riguarda l'abs non si può disattivare! (meno male cmq ;-) )
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Torna a “207 - Generale”