PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sound Gti
Re: Sound Gti
Al filtro diretto si adatta eccome,vedi il video che è stato postato nella sezione tuning dedicato alla GTì.Per quello che riguarda il kat e il fix,proprio quest'ultimo serve solo per ingannare le sonde come se ci fosse ancora il kat ceramico,per cui vengono letti valori uguali al originale e non va in recovery!Ecco perchè si mette,solo per questo.Invece montare un Kat metallico non si perde in compressione a tal punto di dover mappare,anzi hai meno contropressioni alla turbina e questo è un bene.Poi si mette il metallico,non per avere più cv,ma per avere una evacuazione migliore dei gas di scarico e stressare meno la turbina con temperature assurde dovute al tappo ceramico.E' chiaro che se togli il kat,il centrale,il finale e magari metti anche un filtro diretto,allora si che si svuota a tal punto che devi rimappare per compensare la perdita massiccia di compressione e valori.Un Kat fatto su misura costa molto meno che uno originale e,un preparatore con le palle,conosce questo tipo di ditte,che fanno Kat per le auto da corsa,non sono semplici Brain o altri tipi,fatti per la vendita al pubblico come alternativa all'originale.
nn si fisce mai d imparare..per il filtro diretto mi riesce difficile credere a tutto quel gudagno di potenza dai..neanke avesse un honda s2000 o una EVO ..per nn andare off topic tuttavia io mi limito a consigliare solo un terminale omologato..un kat artigianale anke se nn costerebbe molto nn credo rientri nelle rikieste di ki ha aperto la discussione..
207 thp nera feline:impianto jbl,vetri scuri,molle eibach pro kit,alettone gti,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,pannello bmc,fari posteriori lexus fumè..
Anch'io pensavo fosse un po esagerata la cosa,ma il mio meccanico mi ha spiegato che se accorci il percorso dell'aria respirata,si potrebbe avere un notevole aumento di cv.Nella Gtì c'è un tubo che prende aria e la porta al filtro e da qui viene spedita alla turbina attraverso un altro tubo.Tu elimina tutti questi passaggi e fai arrivare direttamente aria alla turbina e l'aumento c'è.Poi se questo sia di 10 cv o meno questo è da verificare.Comunque si guadagna sicuramente.Purtroppo l'unica controindicazione è che in Italia non sono regolari i filtri a cono.