PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sul bagnato in 4
Re: Sul bagnato in 4
nn credo si un problema di usura gomme.. hanno 7500 km .. e ripeto nn è normale che a 30km/h la macchina parte.. questo me lo faceva la Y10 del 93 e già la Y del 96 nn me lo faceva.. ora che fa torniamo inidetro?
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

ho notato pure io una certa rumorosità nell'avantreno e una vibrazione in frenata se giro di botto lo fa perchè sono io a farglielo fare se imposto la rotonda progressivamente con lo sterzo non lo fa, tutto cio' con strada bagnata.
credo che le peugeot siano fatte così il baricentro un po' alto penalizza la guidabilità.

credo che le peugeot siano fatte così il baricentro un po' alto penalizza la guidabilità.

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ma senti che ti parte all'improvviso o progressivamente senti che sgrana il muso?? perchè se parte progressivamente che senti solo che inzia ad allargare un pelo la traiettoria secondo me è più che nella norma perchè a me lo ha sempre fatto, quindi se pensi che sia troppo repentina la perdita prova a parlarne con il concess o un gommista...o prova a fare intervenire l'ESP quando ti capita, così sei più sicuro... 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Mi avete fatto venir voglia di provare l' ESP
Devo trovare un parcheggio vuoto...
Domenica provo con la mia ragazza 

Devo trovare un parcheggio vuoto...

Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
guarda che la tua ragazza non ce l'ha l'ESP 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Mi sa ke se non le prendo, mi spacca i timpani!
Speriamo funzioni bene! ... l' ESP intendo.

Speriamo funzioni bene! ... l' ESP intendo.

Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa
Guarda la Leoncina Rossa
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
e tu prova senza di lei no?cmq si funziona molto bene e anche in maniera più che progressiva in proporzione al comportamento che tu dai alla macchina, più giri forte e più e alta la velocità più lui agisce tempestivamente che non vuol dire brusco, anzi, calcola che una sera lo voluto provare a 110 in rettilineo (strada libera si intende sempre sia mai, davvero) e come niente di porta dritto, devi solo lasciarlo fare e continuare la traiettoria che stavi percorrendo...ps occhio a non esagerare...
mi sa che siamo OT però [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X

mi sa che siamo OT però [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X

dopo mesi e mesi e altri km percorsi (in totale ne ho 15 mila) nelle giornate di pioggia ho ancora lo stesso problema anche da solo in macchina: ogni rotonda piccolissima o media di raggio che sia ho sempre quel rumore delle gomme che perdono aderenza e slittano per la tangente, tutto questo accade anche sui 25 km/h senza piede sull'acceleratore. sto aspettando una giornata di pioggia per portarla dal concessionario ma ho paura che mi dica che la colpa non è loro ma delle gomme consumate da cambiare anche se come avrete letto questo scherzetto me lo faceva già dai 7500 km. voi avete novità?
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

- Littlehorse
- Peugeottista novello
secondo il mio parere il problema sono proprio le gomme quando avevo acquistato la 206 montava le goodyear GT2 o 3 nn ricordo, ad ogni curvetta o rotonda come da te decritta,( bassa velocità) ...andava via di muso che era un piacere,... (non avevo ESP) ma anche sull'asciutto...
...ma quando le avevo cambiate
tutta un'altra tenuta e ke divertimento!
ti consiglio di regalarti un bel treno di pneumatici nuovi
(come termiche montavo le goodyear ultragrip 7, contrariamente alle estive, ne ero entusiasta!!!
)

...ma quando le avevo cambiate

ti consiglio di regalarti un bel treno di pneumatici nuovi
(come termiche montavo le goodyear ultragrip 7, contrariamente alle estive, ne ero entusiasta!!!

308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -
Io ho le tue stesse gomme, le GT3, ma una cosa del genere me l'ha fatto solo all'ultimo dell'anno, quando per terra però c'era la neve! Non può essere un problema dell'ESP troppo sensibile che interviene quando non ce n'è bisogno e fa slittare le gomme?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
-
- Peugeottista appassionato
ma tu, in rotonda, mentre sterzi, freni?:roll:Serse ha scritto:dopo mesi e mesi e altri km percorsi (in totale ne ho 15 mila) nelle giornate di pioggia ho ancora lo stesso problema anche da solo in macchina: ogni rotonda piccolissima o media di raggio che sia ho sempre quel rumore delle gomme che perdono aderenza e slittano per la tangente, tutto questo accade anche sui 25 km/h senza piede sull'acceleratore. sto aspettando una giornata di pioggia per portarla dal concessionario ma ho paura che mi dica che la colpa non è loro ma delle gomme consumate da cambiare anche se come avrete letto questo scherzetto me lo faceva già dai 7500 km. voi avete novità?
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana
e dove l'avresti dedotta questa stupidaggine?seby85 ha scritto:ma tu, in rotonda, mentre sterzi, freni?:roll:Serse ha scritto:dopo mesi e mesi e altri km percorsi (in totale ne ho 15 mila) nelle giornate di pioggia ho ancora lo stesso problema anche da solo in macchina: ogni rotonda piccolissima o media di raggio che sia ho sempre quel rumore delle gomme che perdono aderenza e slittano per la tangente, tutto questo accade anche sui 25 km/h senza piede sull'acceleratore. sto aspettando una giornata di pioggia per portarla dal concessionario ma ho paura che mi dica che la colpa non è loro ma delle gomme consumate da cambiare anche se come avrete letto questo scherzetto me lo faceva già dai 7500 km. voi avete novità?

gufoz ha scritto:Io ho le tue stesse gomme, le GT3, ma una cosa del genere me l'ha fatto solo all'ultimo dell'anno, quando per terra però c'era la neve! Non può essere un problema dell'ESP troppo sensibile che interviene quando non ce n'è bisogno e fa slittare le gomme?
non ho mai parlato di ESP, quindi si deduce che non entri (si accenderebbe il segnale sul cruscotto)

- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Io ho le GT3 e non sono soddisfatto...a inizio autunno le cambio e monto le bridgestone potenza!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
queste affermazioni sono falsamente pericolose[-EndTymE-] ha scritto: Occhio anche ad i diversi tipi di asfalto, al suo stato, ed alla segnaletica orizzontale: spesso le vernici usate sono tremendamete scivolose con il bagnato!![]()
VERO VERISSIMO
Vi ricordo però che l'esp non fa miracoli, e soprattutto non interviene in caso di solo sottosterzo!
Rispetto alle macchine vecchie senza abs, o con i primi modelli di abs, con le macchine moderne in caso di sottosterzo è consigliabile frenare.
Non lo dico io, ma istruttori di guida![]()
Poi soprattutto con il bagnato, se rilasci in curva, è normale che la vettura allarghi la traiettoria...
mi spiego
l'ESP interviene principalmente per sottosterzo o imbardata se il segnale che proviene dalle ruote foniche dell'ABS differisce di un TOT (dipende dalla taratura e dalla logica implementata)
l'ESP o altri controlli di satbilità/trazione non intervengono in caso di scivolata sulle 4 ruote (i segnali di velocità rimangono sostanzialmente invariati rispetto alle condizioni di aderenza)
con una vettura TA se accusi sottosterzo, rilasciando il gas o frenando PROVOCHI il fenomeno opposto perchè il retrotreno, già scarico di peso, viene ulteriormente alleggerito quando l'aderenza è impegnata quasi completamente a contrastare la spinta laterale
con la 106/7, 206/7 ma anche 306/7/8 significa una BELLA SCODATA o un testacoda soprattutto se le gomme e gli ammortizzatori non sono al 100% (vi sconsiglio VIVAMENTE di provare su strada aperta, postreste farvi male e far male a qualcuno, perchè il passaggio da sottosterzo a sovrasterzo, soprattutto per le due piccole, è molto repentino e "nervoso" )
le centraline motore sono parzialmente modificate per rilasciare il gas più lentamente di quanto non "dica" il pedale, in modo da limitare la repena risposta
al massimo, trovandosi in condizione di sottosterzo, si può dimezzare la pressione sul gas per rientrare su traiettorie più controllate, avendo cura di ripremerlo dolcemente non appena il veicolo si è grossomodo rimesso in assetto neutro
il rilascio in curva provoca una progressiva ma decisa chiusura del posteriore che, ad alta velocità, con asfalto liscio e/o bagnato può essere MOLTO RAPIDA, se poi anche gomme ed ammortizzatori non sono al 100% il testacoda è garantito
questo vale per tutte le vetture TA con una ripartizione di pesi simile, non importa se gommate 165 con cerchio 15 o 235 con cerchio 17: è una legge fisica invalicabile
per il problema rotonde: controlla la data di fabbricazione delle gomme: se la tua piccola è stata acquistata a marzo 2009 ma le gomme riportano nell'ovale 0108 beh.. sono già vecchie anche con pochi km sulle spalle
un'importante considerazione
l'asfalto mediamente è di scarsa qualità ma quello che è peggio è che ha una granularità troppo fina
che con la pioggia si emulsionano i residui di gomma, olio e polvere che si annidano nella rugosità dell'asfalto
i primi dieci minuti di pioggia sono i più pericolosi perchpè questa pltiglia scivolosa è ancora lì, impastata e reimpastata dalle ruote delle prime auto che passano, con effetti non prorpio spiacevoli anzi talvolta disastrosi
dopo una decina di minuti l'asfalto è certamente più pulito
per quanto riguarda 4 persone: l'avantreno non si alleggerisce di certo, ma il comportamento di un'auto di 9-10 quintali con 80kg oppure 350kg a bordo cambia notevolmente, e non tutti se ne rendono conto
se il rumore che si avverte in curva è accompagnato dalla sensazione di scivolamento/strisciamento delle ruote ed inoltre si percepisce un sordo "trrrrr" che si ripercuote sullo sterzo, le gomme sono KO (fate caso che sull'asciutto la macchina risponde male o in ritardo a piccoli spostamenti del volante)
in gamba!
Fabio