PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ora...assicurazione furto/incendio...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da Luca8714 »

Io sono in terza classe (piccolo incidente) e pago 300 euro ogni sei mesi. e gia' mi sembrano tanti... che motore ha? perkè dipende anche dai CV Fiscali
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Avatar utente
pipebox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 22/03/2009, 20:07
Località: Messina!

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da pipebox »

è il 1.4 hdi 8v mi sembra 70cv
mi ha fatto 368.51 semestrale compreso solo incendio e furto
mentre 414.62 semsestrale è compreso di atti vandalici e indendio e furto

dimenticavo una cosa importante. il prezzo me l'ha fatto per gli atti vandalici ed incendio e furto partendo dal 4ruote e cioè 17.375€ quindi dato che l'ho pagata meno dovrebbe essere di meno il prezzo no?
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da lukebs »

pipebox ha scritto:è il 1.4 hdi 8v mi sembra 70cv
mi ha fatto 368.51 semestrale compreso solo incendio e furto
mentre 414.62 semsestrale è compreso di atti vandalici e indendio e furto

dimenticavo una cosa importante. il prezzo me l'ha fatto per gli atti vandalici ed incendio e furto partendo dal 4ruote e cioè 17.375€ quindi dato che l'ho pagata meno dovrebbe essere di meno il prezzo no?
il costo per il furto/incendio è da ricercarsi nella tabella di 4ruote che da i valori reali di un'auto.

quindi se la tua vale nuova 17.375 € e l'assicuri per tale cifra, nei primi 6 mesi (se non sbaglio) se te la rubano, ti vengono restituiti 17.375 €.

se tu invece l'assicuri per 15.000 € perchè l'hai pagata quella cifra, ti verranno restituiti 15.000 €
se tu invece l'assicuri per 30.000 € perchè vuoi esagerare, ti verranno comunque restituiti 17.375 €

dopo il sesto mese, già la valutazione si abbassa perchè dal valore bisogna togliere tutta l'IVA, poi annualmente il valore dell'auto viene automaticamente rivalutato (al ribasso) dall'assicurazione seguendo le tabelle sull'usato.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
pipebox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 22/03/2009, 20:07
Località: Messina!

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da pipebox »

e fin qui ci siamo era quello che già sapevo.
quello che non ho capito è se io l'ho presa 13.000€ e l'assicuro per quella cifra il prezzo della polizza non cambia perchè si prende come riferimento il prezzo di listino sul 4 ruote?
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da Paulista »

lukebs ha scritto:quindi se la tua vale nuova 17.375 € e l'assicuri per tale cifra, nei primi 6 mesi (se non sbaglio) se te la rubano, ti vengono restituiti 17.375 €.
Non sbagli. :thumbleft: Però, giusto per mettere i puntini sulle "i", :roll: se nella frase si sostituisce la parola "vale" con "è costata", intendendo con ciò l'importo in fattura, allora tutto è più preciso (ovviamente l’assicurazione deve coprire tale importo).
Sembra scontato, ma pensate a chi compra una auto da 15.000 euro e gli carica sopra 5.000 euro di optional, l’espressione “vale” non considera il surplus di quei 5.000 euro in optional, ma l’importo in fattura si. Comunque, ma qui non sono sicurissimo, salvo franchigie.
Spero di essermi spiegato.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
pipebox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 22/03/2009, 20:07
Località: Messina!

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da pipebox »

allora vale 17.375
è costata 13.000
l'assicurazione mi ha detto che ovviamente vuole una ricevuta o fattura ecc per verificare il reale costo dell'auto.
se vado e dico con precisione qual'è il costo, il premio della polizza diminuisce o rimane sempre quello? questo voglio capire.
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da Luca8714 »

io credo diminuisca
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da lukebs »

pipebox ha scritto:allora vale 17.375
è costata 13.000
l'assicurazione mi ha detto che ovviamente vuole una ricevuta o fattura ecc per verificare il reale costo dell'auto.
se vado e dico con precisione qual'è il costo, il premio della polizza diminuisce o rimane sempre quello? questo voglio capire.
certo che diminuisce, minore è il valore assicurato, minore è l'incidenza del costo della parte furto/incendio sul costo totale dell'assicurazione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da Soldatino »

notteluna ha scritto:ragazzi, scusate ma quassù nel profondo Veneto le rapine con persone dentro sn cose che non esistonoooooooooooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:

sn cose da film.............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per cui non mi faccio di questi problemi........................

l'importante che comprenda furto e atti vandalici e pure incendio, viste le notizie che girano........... :cry:

cmq tenete conto che non copre tutto, l'assicurazione nel caso di incidenti è un'altra.......................... :thumbdown: e costicchia..............della Honda Civic c.ca 700e l'anno :thumbdown:
si ma alcune assicurazioni considerano "rapina" anche se tu gli restituisci una chiave sola della macchina invece che 2
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da lukebs »

Soldatino ha scritto:
notteluna ha scritto:ragazzi, scusate ma quassù nel profondo Veneto le rapine con persone dentro sn cose che non esistonoooooooooooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:

sn cose da film.............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per cui non mi faccio di questi problemi........................

l'importante che comprenda furto e atti vandalici e pure incendio, viste le notizie che girano........... :cry:

cmq tenete conto che non copre tutto, l'assicurazione nel caso di incidenti è un'altra.......................... :thumbdown: e costicchia..............della Honda Civic c.ca 700e l'anno :thumbdown:
si ma alcune assicurazioni considerano "rapina" anche se tu gli restituisci una chiave sola della macchina invece che 2
su questo quoto e preciso pure che in caso di furto, l'assicurazione controlla che non siano state fatte chiave supplementari partendo dal numero di telaio dell'auto rubata.

In passato truffe fatte a quel modo erano all'ordine del giorno, ed è pure per quello il motivo dell'aumento delle assicurazioni degli ultimi anni.
Auto che partivano per l'EST europa o il nord-africa, e poi veniva data denuncia dopo qualche giorno...a quel punto ritrovare un'auto nelle lande desolate della Russia, o sulle dune del deserto era inutile.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da Luca8714 »

quindi credi che se non c'era questa tipologia di truffa l'assicurazione costerebbe ancora meno?
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da Soldatino »

Luca8714 ha scritto:quindi credi che se non c'era questa tipologia di truffa l'assicurazione costerebbe ancora meno?
se nessuno truffasse le assicurazioni cerco costerebbero meno
come le tasse del resto #-o

comunque grazie alla santa legge bersani io sono in !à classe O:)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da Luca8714 »

lo ero anche io in quella fantastica classe, peccato che ora sono in 3° :( uff
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Avatar utente
pipebox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 22/03/2009, 20:07
Località: Messina!

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da pipebox »

ragazzi mi hanno detto che prendono in considerazione il prezzo del 4 ruote per il furto e incendio....
si pagherà qualcosa in più, ma se me la prendono nei primi sei mesi loro ci perdono anche i 5.000€ che io non sto pagando...

poi si parla di truffe!
le truffe se le cercano da soli perchè 5.000€ al giorno d'oggi possono fare comodo a tutti :mad:
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: Ora...assicurazione furto/incendio...

Messaggio da Luca8714 »

Mah... chi le capisce le assicurazioni?????
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Torna a “207 - Generale”