PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi valvole con GPL??
Re: problemi valvole con GPL??
Anche a me il conce mi ha omesso le su dette info che pero' gia' sapevo,e prima dell'acquisto sono andato dal mio meccanico di fiducia domandandogli cosa ne' pensava del 1.4 8v peugeot a gpl e lui mi ha detto che non ha grossi problemi e mi ha portato come esempio suo cognato con questo motore 185000 km e 125000km a gpl sempre perfettamente in forma con qualche controllo e registrazione di valvole ...
Peugeot 207 sw energie sport ecoline cosi' com'e'
Be se dici che il meccanico ti ha rassicurato, questo rassicura anche me; tuttavia resta il fatto che il conc di Messina ha informati i clienti e qua NISBA
Poi questa cosa che non rinnovano la garanzia mi puzza alquanto, PERCHE?
che diano per scontato che avremo problemi?????
; insomma mi viene voglia di recidere il contratto da tanto che mi girano
anche perchè un mio collega la settimana scorsa è andato in conc e oggi era già in giro con la sua 308 1.6 grigio thorium nuova di zecca....beato lui! Oggi ho mandato una e-mail alla peugeot italia per avere chiarimenti, vi farò sapere cosa risponderanno al riguardo

207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.
Si ti capisco per il discorso della garanzia anche io la penso come te se non posso rinnovarla peugot deve per forza pensare che probabilmente avro' grossi problemi se no non vedo altro motivo perche' non posso avere il trattamento di un altro cliente ma speriamo bene.
Peugeot 207 sw energie sport ecoline cosi' com'e'
attenzione eh... può essere pure che siccome aveva quel modello in pronta consegna e come ben sapete, il loro compito è vendere a più non posso, mi ha invogliato a prendere quello rivelandomi delle verità a questo punto direi nascoste, per non farmela comprare a gpl.orso_bubu ha scritto:Be se dici che il meccanico ti ha rassicurato, questo rassicura anche me; tuttavia resta il fatto che il conc di Messina ha informati i clienti e qua NISBA![]()
ma visto che io, volevo prendere un diesel prevalentemente da città quindi il 1.4 basta e avanza e che il colore lo avrei potuto scegliere, il suo discorso ai fini della scelta finale mi è servito a poco, ma mi servirà in futuro se mai volessi prenderne una.
quindi anche per questo il tuo collega è già in giro con l'auto nuova e tu devi aspettare, l'avrà trovata in pronta consegna.
per la garanzia è stato chiaro, non eravamo nemmeno seduti al tavolo, eravamo appena entrati a vedere l'auto e quando abbiamo fatto le considerazioni sull'uso dell'auto, sui percorsi e sul kilometraggio annuo mi ha consigliato il diesel e mi ha detto che sul gpl la garanzia non si può ampliare
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
Dunque dunque, curiosando qua e la ho scoperto, (ma non so se vero) che questo benedetto motore, paragonabile ad un bradipo è comunque robusto come un mulo, infatti pare che sia lo stesso motore che montava la citroen ax e anche quello del fiat qubo e la peugeot 205 e 206 (ma sara vero?) e, PARE, che non dia grossi problemi alle valvole, infatti chi ha l'impianto GPL su tali macchine ha percorso molti KM con solo QUALCHE messa a punto delle valvole e, PARE, che tale operazione sia abbastanza facile e non richiede gran che di tempo. PARE!!!!!
mha!!!!!
COmunque dopo 2 giorni ancora nessuna risposta dall Peugeot (la Kia mi ha risposto il giorno dopo) e le scriverò per lamentarmi anche dell'impossibilità di estendere la garanzia, anzi perchè non scriviamo tutti lamentandoci di queste mancanze d'informazioni????

COmunque dopo 2 giorni ancora nessuna risposta dall Peugeot (la Kia mi ha risposto il giorno dopo) e le scriverò per lamentarmi anche dell'impossibilità di estendere la garanzia, anzi perchè non scriviamo tutti lamentandoci di queste mancanze d'informazioni????

207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.
Caro orso_bubuorso_bubu ha scritto:COmunque dopo 2 giorni ancora nessuna risposta dall Peugeot (la Kia mi ha risposto il giorno dopo) e le scriverò per lamentarmi anche dell'impossibilità di estendere la garanzia, anzi perchè non scriviamo tutti lamentandoci di queste mancanze d'informazioni????
Proprio quando ero deciso sull'acquisto della 207GPL, 2 consulenti delle 3 concessionarie visitate; parlando dopo un po in maniera confidenziale e sottolineando i rischi di un motore Bi-Fuell Benzina/GPL nel tempo, (eventuale aumento carburante GPL, registrazione delle valvole, e altre problematiche connesse a questo tipo di motori nella quale implica una maggiore attenzione da parte dell' automobilista) mi rivolsero questa domanda: Secondo te perchè rispetto ad altri motori, sul Benzina/GPL non vogliono astendere la Garanzia?
Insomma adesso è chiaro che se da una parte si esalta il risparmio di questi motori, dall'altra c'è strategicamente un occultamento delle informazioni, e la verità è che il risparmio immediato che si ha sull'acquisto del carburante GPL, diventa marginale confrontato con un diesel di piccola/media cilindrata per via dei costi di manutenzione e mantenimento ottimale del motore. Un ulteriore conferma lo abbiamo con la trasmissione "Mi Manda Rai tre" nella quale viene chiamata in causa l'opel ma che tale problematica puo essere estesa a quasi tutte le case automobilistiche. Ecco il link della trasmissione: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 0.html?p=0" onclick="window.open(this.href);return false;
non per qualche cosa...... mai video della trasmissione sono a pag uno di questo topic.Nibiru ha scritto: Un ulteriore conferma lo abbiamo con la trasmissione "Mi Manda Rai tre" nella quale viene chiamata in causa l'opel ma che tale problematica puo essere estesa a quasi tutte le case automobilistiche. Ecco il link della trasmissione: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 0.html?p=0" onclick="window.open(this.href);return false;
ritornando alla discussione, ormai al 100% è confermato quello che mi ha detto il concessionario e dal mio meccanico di fiducia, che come altri dice si che il motore è robusto, ma la manutenzione c vuole
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
Purtroppo anch'io mi accorgo solo ora che nel libretto di manutenzione della ECO GPL si richiede la registrazione valvole ogni km 40.000 e la sostituzione di un filtro ( Quanto mi costerà ? ) oltre alla normale manutenzione dei km 20.000 / 1 anno
Prima di acquistarla pero' mi era stato assicurato che la vettura avrebbe necessitato della medesima manutenzione di una normalissima auto a benzina.
A me non risulta che le auto a benzina necessitano la regolazione delle valvole ???
Adesso capisco perchè non vogliono estendere la garanizia 2+2 anni su questo modello.
Mi sa che ci hanno fregatato proprio come quei poveri clienti della OPEL !
Per i possessori della 207 ECO GPL prepariamoci ad andare anche noi alla trasmissione "mi manda RAI 3"
Prima di acquistarla pero' mi era stato assicurato che la vettura avrebbe necessitato della medesima manutenzione di una normalissima auto a benzina.
A me non risulta che le auto a benzina necessitano la regolazione delle valvole ???
Adesso capisco perchè non vogliono estendere la garanizia 2+2 anni su questo modello.

Per i possessori della 207 ECO GPL prepariamoci ad andare anche noi alla trasmissione "mi manda RAI 3"
- sheeper
- Peugeottista appassionato
Se le punterie non sono idrauliche vanno perforza registrate a prescindere da quale dei due carburanti si usa. E' una questione di usura. immaginate quanti apri/chiudi valvola fa un motore in 40.000 km. Il discorso è che nel 2009 le punterie meccaniche sono roba da secolo scorso.. Il problema era stato risolto con quelle idrauliche. Io ho da quasi 10 anni una fiesta del 91, punterie meccaniche, e la regolazione delle valvole la facevo, io da solo, ogni 20.000 km anche prima di fare l'impianto gpl. Questo perchè il gioco valvole è una cosa importantissima. Comunque non è niente di trascendentale. Un'ora di lavoro al max. e si smonta solo il coperchio punterie, non la testa del motoresavino72 ha scritto:Purtroppo anch'io mi accorgo solo ora che nel libretto di manutenzione della ECO GPL si richiede la registrazione valvole ogni km 40.000 e la sostituzione di un filtro ( Quanto mi costerà ? ) oltre alla normale manutenzione dei km 20.000 / 1 anno
Adesso capisco perchè non vogliono estendere la garanizia 2+2 anni su questo modello.![]()

Altra cosa importante: Non confondiamo l'usura della sede valvola con la registrazione del gioco. Sono 2 cose differenti

207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control
il fatto è che si parla di combustione più potente e magra di olio quando si usa il gpl, e per questo c'è più usura e si deve registrare il giogo più frequentemente rispetto a un benzina....
- sheeper
- Peugeottista appassionato
si ma i bilancieri e le punterie sono lubrificati dall'olio motore, non dal combustibile. Per questo dico che il problema non si risolve regolando il gioco, ma si porta solo a misura quel gioco creato dal consumo della guida valvola (all'interno della camera di scoppio). Il consumo resta... Non si può regolare a vita, dopo un po qualcosa si deve cambiare, le guide! e li arriva la bastonata con la revisione della testa del motore 

207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control
-
- Peugeottista curioso
anche io volevo acquistare la 1.4 gpl ma il venditore oltre a sconsigliarmi l'auto per la lentezza visto il peso per questo tipo di motore e' stato anche molto chiaro sulla manutenzione che avrei dovuto sostenere in piu per la versione gpl tipo registrazione di valvole etc che tra l'altro non va a cascare con il normale tagliando dell'auto e per questo ho scelto una 1.4 vti sw che e' arrivata dopo tre mesi esatti
-
- Peugeottista curioso
anche io volevo acquistare la 1.4 gpl ma il venditore oltre a sconsigliarmi l'auto per la lentezza visto il peso per questo tipo di motore e' stato anche molto chiaro sulla manutenzione che avrei dovuto sostenere in piu per la versione gpl tipo registrazione di valvole etc che tra l'altro non va a cascare con il normale tagliando dell'auto e per questo ho scelto una 1.4 vti sw che e' arrivata dopo tre mesi esatti
-
- Peugeottista curioso
mamma mia che grosso problema, ancora non l'ho ritirata la 207 xline gpl ma mi stte spaventando.
ehi raga ma come faccio a capire che le valvole vanno registrate??
ogni quanto devo fare il tagliando?
ho capito bene costa 250 e anzichè 400??
ehi raga ma come faccio a capire che le valvole vanno registrate??
ogni quanto devo fare il tagliando?
ho capito bene costa 250 e anzichè 400??
- domusicman
- Peugeottista veterano
io non mi porrei il problema più di tanto, c'è più manutenzione sì, ma dipende anche come si usa la macchina.
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009