PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 207 1.4 16v vti xs: motore scarso

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
lucianoge
Peugeottista appassionato

Re: peugeot 207 1.4 16v vti xs: motore scarso

Messaggio da lucianoge »

cavolo sentirsi dare dei consigli da persone molto piu' giovani di me e meno esperte fa sempre molto piacere e nello stesso tempo mi fa un po' pensare al fatto che allora sono io che nn ne capisco nulla di motori !
ascoltate e' la quarta peugeot che compro e ho avuto anche la 205 115 cv quindi so quel che dico fidatevi certo che se ogni volta che acquisto una macchina e credo di andare sul sicuro la provassi anche beh nn sarebbe male certo ma io a dire il vero non ho mai avuto bisogno di provare la macchina che acquisto perche' solitamente mi documento abbastanza prima di prenderla e ho anche una certa esperienza modestia a parte :D

comunque dai e' andata cosi' e mi auguro che col tempo e con i km percorsi si sleghi un po'
tanto comunque non si puo' piu' camminare come anni fa che potevi ancora permetterti di fare qualche bella 'tirata'
ciao raga

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Messaggio da Sippid_Boy »

lucianoge ha scritto:cavolo sentirsi dare dei consigli da persone molto piu' giovani di me e meno esperte fa sempre molto piacere e nello stesso tempo mi fa un po' pensare al fatto che allora sono io che nn ne capisco nulla di motori !
ascoltate e' la quarta peugeot che compro e ho avuto anche la 205 115 cv quindi so quel che dico fidatevi certo che se ogni volta che acquisto una macchina e credo di andare sul sicuro la provassi anche beh nn sarebbe male certo ma io a dire il vero non ho mai avuto bisogno di provare la macchina che acquisto perche' solitamente mi documento abbastanza prima di prenderla e ho anche una certa esperienza modestia a parte :D

comunque dai e' andata cosi' e mi auguro che col tempo e con i km percorsi si sleghi un po'
tanto comunque non si puo' piu' camminare come anni fa che potevi ancora permetterti di fare qualche bella 'tirata'
ciao raga
Punto numero uno non significa che se uno è più giovane ha meno esperienza. Conosco ragazzi che a poco piu di 20 anni che ti sanno fare a pezzi un motore e rimontarlo meglio di prima quindi su argomenti del genere metterebbero nel sacco sia me che te.
Punto numero due non mi puoi paragonare macchine che pesano meno e che hanno piu cavalli. Per forza che vanno di piu. Se prendi una 500 e gli metti questo motore della peugeot ti fa da 0-100 in 9 secondi. Pero prova a salire in 5 sulla 500 o sulla 205 o a fare attività di coppia poi dimmi se è la stessa cosa
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Sippid_Boy ha scritto: fare attività di coppia poi dimmi se è la stessa cosa

oddio :pale: :pale: :lol: :lol:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

corser ha scritto:
Sippid_Boy ha scritto: fare attività di coppia poi dimmi se è la stessa cosa

oddio :pale: :pale: :lol: :lol:

era per dire. una macchina non è meglio dell'altra se ci mette un secondo in meno da 0 a 100.devi guardarla nel complesso
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

lucianoge

Messaggio da lucianoge »

piu' giovane =meno esperienza e' scontato perlomeno in generale poi ovviamente ci sono le eccezzioni

punto secondo: VENDESI PEUGEOT 207 XS 95 CV CON POCHI KM marzo 2009 telefonare ore pasti oppure inviare mail :D

punto terzo: il motore della 207 non ci sta sotto una 500 ahahahah :) ciao ciao

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

il terzo punto era scontato...ma sai non bisogna prendere tutto in parola. comunque ti sara capitata quella sbagliata.che ti devo di.buona continuazione sul forum :drunken:
Immatricolata 06-2009

lucianoge

Messaggio da lucianoge »

buona continuazione a te :thumbleft:

pogu
Peugeottista curioso

Messaggio da pogu »

Effettivamente il motore sembra erogare meno cavalli di quelli dichiarati!
Alla fine i punti essenziali li avete elencati tutti: l'auto è pesante (come tutte) principalmente perchè deve garantire elevati standard di sicurezza passiva e le norme antinquinamente fanno si che il motore non giri proprio 'libero'.
Anche dal punto di vista dei consumi sono un po' deluso, basta accelerare un po' di più (senza correre) che il consumo medio scende a 12 - 13 km/l!

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

lucianoge ha scritto:cavolo sentirsi dare dei consigli da persone molto piu' giovani di me e meno esperte fa sempre molto piacere e nello stesso tempo mi fa un po' pensare al fatto che allora sono io che nn ne capisco nulla di motori !

ciao raga
Fatto sta che stavolta hai cannato! :D
La tua esperienza ti ha portato a commettere errori :D
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

pogu ha scritto:Effettivamente il motore sembra erogare meno cavalli di quelli dichiarati!
...........................l'auto è pesante (come tutte) principalmente perchè deve garantire elevati standard di sicurezza passiva e le norme antinquinamente fanno si che il motore non giri proprio 'libero'......
esatto!Ho provato prima di comprarla auto dal peso assurdo rispetto alla potenza erogata(vedi Bravo 1.4 90cv,la sessa 207 in versione 8v da 73cv e la grande punto 1.4 da 77cv non è proprio un missile).Questa Peugeot non mi sia pare così avara in quanto a prestazioni,anche se pensando ai 95cv ovviamente si sperava in qualcosa di più .Se interessano le prestazioni,bisogna tener conto dei diversi rapporti peso/potenza rispetto a qualche anno fa e come diceva pogu dei motori un pò "strozzati"
Le auto da 900 kg in questa categoria mi sa che non le fanno più.

saluti
207 1.4 16v 95cv nero ossidiana

lucianoge

Messaggio da lucianoge »

certo sibelius concordo con te su quasi tutto meno che sulle prestazioni ma comunque ok mi pare che se ne sia gia' parlato abbastanza e ognuno resta della propria idea ci mancherebbe altro :)

natascia197
Peugeottista curioso

Messaggio da natascia197 »

Buona sera,
vi ringrazio innanzi tutto per il caloroso benvenuto e poi per le vs indicazioni.
tutto sommato la macchina va bene ed è molto maneggevole. per l'uso che ne deve fara mia moglie va più che bene! ovviamente ha dei forti limiti dovuti alla categoria. per 11000 euro non si può pretendere motore, tenuta di strada etc.
la mia perplessità sul motore è dovuta al fatto che, ormai qualche annetto fa..., ho avuto una rover 200 1400 16v da 100 cavalli, considerando anche che pesava un po' meno - anche se neanche tanto, ma la differenza di "tiro" è notevole. c'è da dire però che io ho il piede un po' pesante...
vedremo nei prossimi mesi, penso anch'io che dovrebbe slegarsi un po' ed essere più vivace sopra i 4000 giri.
un saluto e buon divertimento con le vostre peugeot
stefano

silverlion

Messaggio da silverlion »

Stefano, la Rover 200 l’ho avuta anche io, per esattezza la 200 1.4 SI 16 V da 103 CV (anche questa con motore BMW), e ti assicuro che prestazioni erano quasi equivalenti (almeno con la mia), per il resto la Rover è stata l’auto più inaffidabile che ho posseduto, in curva se non stavi attento ti ribaltavi, noie senza fine al motore (vd. guarnizione testata) antifurto che andava in tilt, servosterzo che dava noie in continuazione ecc.
Nel confronto la 207 è un altro pianeta.
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

corser

Messaggio da corser »

silverlion ha scritto:la Rover è stata l’auto più inaffidabile che ho posseduto, in curva se non stavi attento ti ribaltavi, noie senza fine al motore (vd. guarnizione testata) antifurto che andava in tilt, servosterzo che dava noie in continuazione ecc.
Per questo è fallita :lol:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

lucianoge

Messaggio da lucianoge »

luca se tutti gli errori fossero questi nella vita... :D

Torna a “207 - Generale”