PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tra dubbi e felcità Peugeot 207 ES ecogpl

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Ioseph
Peugeottista veterano

Re: Tra dubbi e felcità Peugeot 207 ES ecogpl

Messaggio da Ioseph »

Beh... poiché non credo che la tua domanda ("ce la facciamo ad arrivare in cima o ci tocca fermarci a farla raffreddare ?") avesse pretese di serietà, evidentemente dovevi mettere in conto un' eventuale risposta di altrettanto tenore ironico ... (A meno che tu non abbia l' "esclusiva" dell'ironia...) :shock: :shock:

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

non era ironica la patente la prendo tra pochissimo la macchina è li che mi aspetta in garage.. quindi non vedo perchè per ogni cosa bisogna usare l'ironia.. in teoria bisognerebbe aiutarsi e sostenersi

gianluca 71
Peugeottista curioso

Messaggio da gianluca 71 »

Per farcela ce la fai, ma è davvero lentissima in salita.
Preparati ad usare spesso la 1a

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

frensis ha scritto:non era ironica la patente la prendo tra pochissimo la macchina è li che mi aspetta in garage.. quindi non vedo perchè per ogni cosa bisogna usare l'ironia.. in teoria bisognerebbe aiutarsi e sostenersi
Quindi secondo te c'è il serio rischio (e la tua frase non era affatto ironica) che, affrontando i tornanti di montagna, un' auto NUOVA (benché poco prestazionale) possa avere problemi di surriscaldamento ????!!! Questo stai sostenendo? Beh... a questo punto "alzo le braccia", non senza prendere atto, però, che trattasi di un raro caso di "ironia involontaria" (non so fino a che punto giustificabile anche per un neopatentato...).
D'altra parte se poni una domanda in un forum, immagino che tu sia interessato a conoscere l'opinione degli altri utenti (la cui eventuale ironia, ripeto, è giustificata dal contenuto della tua stessa domanda): non già ad essere "in teoria sostenuto ed aiutato". Questa infatti può essere un'aspettativa, ma non certo una pretesa, altrimenti non avrebbe senso neanche domandare :chessygrin:
Comunque, se hai ravvisato nella frase del mio post (meglio la 207 che andare a piedi) oltre all'ironia, anche un intento "denigratorio", me ne dispiace (ed hai male interpretato): ma non è proprio il caso di fare la retorica "pauperistica" della serie "ho solo la 207 ed è già tanto", con ciò attribuendomi, ingiustamente, una volontà offensiva che non era assolutamente nelle mie intenzioni. :shock:
Siamo in un forum di liberi e rilassati conversatori, dove l'ironia è nell'ordine delle cose: mica in una caserma !!! :shock:
Ultima modifica di Ioseph il 17/11/2009, 17:11, modificato 1 volta in totale.

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

proprio oggi mi si è proposta la tua stessa situazione: dovendo andare anche quest'anno al sestriere (per un fantastico giro sulle motoslitte 8) ) non appena aprirà la stagione, quindi a breve, ho avuto un po' il dubbio se usare la mia 207 gpl (in quanto il mio ragazzo non ha le catene per la sua 206 1.6 che in montagna salirebbe da dio) o la mia "vecchia" 206 di cui sopra, che ora sta usando mio fratello. nel senso, so già che con la collaudata 206 arriverò in cima senza problemi, di sicuro arriverò anche con la 207, ma perchè sforzare una macchina che ad oggi ha solo 500 km quando esiste un'alternativa? la 207 per me è una neonata :binky: e sono iperprotettiva verso di lei :love: magari esagerando, in fondo è un'auto nuova e funziona perfettamente! più che per la macchina, io fossi in te sarei molto + preoccupata per il fatto di dovere affrontare tutta una serie di tornanti da neo patentato #-o la prima volta che ho dovuto guidare in montagna mi sono sentita sui carboni ardenti per tutto il tragitto :-$ e non dite che è perchè sono una donna :oops:
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

bulma sono assolutamente d'accordo con te... lasciala riposare... almeno per quest'inverno... :)
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

ok ioseph.. malinteso.. ho capito scusa cmq, per quel che diceva bulma non la vuoi usare per andare in montagna per il fatto che è ancora in rodaggio a 500 km? e quindi hai paura che si sciupi? nel caso la mia a 7.000 km, che ne dite?

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Poveri leoncini, lasciateli divertire e correre!
Frensis, curiosità, hai già un abbozzo di che stile di guida hai?
E soprattutto che strade affronti?
Con stradine di paesi montani (pendenze assurde) macchina con 5 occupanti e bagagli, con 70 cv ti trovi a tirare 1^ e 2^, solo ogni tanto la 3^. Almeno, con la mia (potenza, peso e coppia son simili) ho sempre fatto tutto con piacere.
Con 4 su strade vere (montane ma con pendenze umane e non viottoli improvvisati) devi imparare a prevenire, ma tutto sommato vai tranquillo... A meno che ti piaccia spingere e nel caso potresti trovarla un po' limitata..
Però ti porta ovunque, dipende da come sei e come vai.. Calcola che ci son 600 con 50 cv inmontagna. Quindi per qualche gita 75 per imparare non dan problemi.
Curiosità, andresti a GPL o benzina in queste gite?? Tu solitamente giri in piano o montagna?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

E usala 'sta macchina, che non si sciupa !!! (manco fosse una bugatti d'epoca... :lol: :lol: ). Al massimo si sciuperà il tuo braccio destro, nell' effettuare continue cambiate... Comunque penso che la paura di affrontare qualche salita di montagna dipenda dalla sfiducia nelle tue capacità di guida, più che da quella nell'auto (che comunque mi sento di condividere, ma non fino al punto di sostenere che la macchina "non ce la fa": anche una motoape, alla fine, riuscirebbe nella scalata :lol: :lol: )

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

non lo so mio padre mi definisce un po scemo, cmq sono abbastanza tranquillo.. ma per le salite per trovarmi un po piu di ripresa che so, userei sicuramente la benzina..

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

gianluca 71 ha scritto:Per farcela ce la fai, ma è davvero lentissima in salita.
Preparati ad usare spesso la 1a
ma che davvero? :shock:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

bulma83

Messaggio da bulma83 »

mamma mia, stamattina ero un po' di fretta e sono partita senza farla scaldare, a momenti non mi sale la rampa del garage :shock: (ovviamente è un'esagerazione, la rampa l'ha salita ma ho dovuto schiacciare un po')
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

frensis
Peugeottista novello

Messaggio da frensis »

allora i signori con la sw che devono dire :neutral:

bat86
Peugeottista curioso

Messaggio da bat86 »

che va benissimo! però forse è meglio consigliare di salire a benzina, soprattutto ad auto nuova...
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

be dico la mia,ieri ho preso la sport gpl,per andare a prendere un altra mia sorella alla stazione,dico va be prendo quella de lucia tanto lei nn c e e me risparmio un pò de benza sulla mia, :lol: e cavoli sulla costa de casa son rimasta appiccata :mad: gli ho detto cavolo allora è verò che le salite nn te piaccion troppo :razz: ma son ripartita da dove mi si era quasi fermata, credo che l unica cosa per far andare bene la gpl e saperla prendere :lol: per il resto un piccolo gioiellino
Ultima modifica di sabina il 23/11/2009, 21:17, modificato 1 volta in totale.
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Torna a “207 - Generale”