frensis ha scritto:non era ironica la patente la prendo tra pochissimo la macchina è li che mi aspetta in garage.. quindi non vedo perchè per ogni cosa bisogna usare l'ironia.. in teoria bisognerebbe aiutarsi e sostenersi
Quindi secondo te c'è il serio rischio (e la tua frase non era affatto ironica) che, affrontando i tornanti di montagna, un' auto NUOVA (benché poco prestazionale) possa avere problemi di surriscaldamento ????!!! Questo stai sostenendo? Beh... a questo punto "alzo le braccia", non senza prendere atto, però, che trattasi di un raro caso di "ironia involontaria" (non so fino a che punto giustificabile anche per un neopatentato...).
D'altra parte se poni una domanda in un forum, immagino che tu sia interessato a conoscere l'opinione degli altri utenti (la cui eventuale ironia, ripeto, è giustificata dal contenuto della tua stessa domanda): non già ad essere "in teoria sostenuto ed aiutato". Questa infatti può essere un'aspettativa, ma non certo una pretesa, altrimenti non avrebbe senso neanche domandare
Comunque, se hai ravvisato nella frase del mio post (meglio la 207 che andare a piedi) oltre all'ironia, anche un intento "denigratorio", me ne dispiace (ed hai male interpretato): ma non è proprio il caso di fare la retorica "pauperistica" della serie "ho solo la 207 ed è già tanto", con ciò attribuendomi, ingiustamente, una volontà offensiva che non era assolutamente nelle mie intenzioni.
Siamo in un forum di liberi e rilassati conversatori, dove l'ironia è nell'ordine delle cose: mica in una caserma !!!