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207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Va tutto bene a parte qualcosina:
1)la differenza tra normativa 4 e 5 è risibile,sospetto che ci marcino sopra,tra 3 anni magari uscirà il 6 e così via e noi impazziamo...
2)Non mi importa se il suv pagherà di più tanto lo comprano lo stesso.Il problema è,se il suv o chi per esso inquina troppo bisogna far sì che inquini di meno altro che tassa di possesso.Se una cosa è sbagliata va eliminata non basta farla pagare di più perchè nessuno la compri,è follia pura.
p.s.
A proposito di multiair,il 1400 105cv euro 5 ha delle prestazioni che poco si confanno ad una cavalleria del genere.
1)la differenza tra normativa 4 e 5 è risibile,sospetto che ci marcino sopra,tra 3 anni magari uscirà il 6 e così via e noi impazziamo...
2)Non mi importa se il suv pagherà di più tanto lo comprano lo stesso.Il problema è,se il suv o chi per esso inquina troppo bisogna far sì che inquini di meno altro che tassa di possesso.Se una cosa è sbagliata va eliminata non basta farla pagare di più perchè nessuno la compri,è follia pura.
p.s.
A proposito di multiair,il 1400 105cv euro 5 ha delle prestazioni che poco si confanno ad una cavalleria del genere.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 965
- Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
- Località: Monza
Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
trovato in rete:
La tecnologia MultiAir debutta anche sull’Alfa MiTo, con la versione aspirata da 105 CV e la turbo da 135 CV che entreranno a listino lunedì 14 settembre e la Quadrifoglio Verde da 170 CV che arriverà nel 2010. Si parte dall’ 1.4 MPI in versione aspirata, in cui il quattro cilindri di 1.368 cc che sviluppa 105 CV a 6.500 giri/min e 130 Nm a 4.000 grir/min è abbinato al cambio manuale a 6 marce. Questa versione, disponibile in due allestimenti (Progression e Distintive) è in grado di raggiungere i 187 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi. Il consumo nel ciclo combinato è di 5,8 l/100 km, pari a 136 g/km di CO2.
C’è poi alla versione 1.4 TB da 135 CV, sempre nel duplice allestimento Progression (17.400 euro) e Distinctive (19.000 euro), dove velocità massima ed accelerazione 0-100 fanno segnare rispettivamente 207 km/h e 8,4 secondi, mentre consumi ed emissioni raggiungono il dato combinato di 5,6 l/100 km e 129 g/km di CO2.
Finisco qui la discussione.
La tecnologia MultiAir debutta anche sull’Alfa MiTo, con la versione aspirata da 105 CV e la turbo da 135 CV che entreranno a listino lunedì 14 settembre e la Quadrifoglio Verde da 170 CV che arriverà nel 2010. Si parte dall’ 1.4 MPI in versione aspirata, in cui il quattro cilindri di 1.368 cc che sviluppa 105 CV a 6.500 giri/min e 130 Nm a 4.000 grir/min è abbinato al cambio manuale a 6 marce. Questa versione, disponibile in due allestimenti (Progression e Distintive) è in grado di raggiungere i 187 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi. Il consumo nel ciclo combinato è di 5,8 l/100 km, pari a 136 g/km di CO2.
C’è poi alla versione 1.4 TB da 135 CV, sempre nel duplice allestimento Progression (17.400 euro) e Distinctive (19.000 euro), dove velocità massima ed accelerazione 0-100 fanno segnare rispettivamente 207 km/h e 8,4 secondi, mentre consumi ed emissioni raggiungono il dato combinato di 5,6 l/100 km e 129 g/km di CO2.
Finisco qui la discussione.

207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Io ho guardato la Punto Evo multiair 105cv e fa segnare 180km/h e 12 sec nell'accelerazione da 0 a 100km/h
Ovvio che se andiamo sul 135 cv il discorso cambia ma cambiano anche bollo e assicurazione,se per avere prestazione con l'euro 5 devo andare su un 135 cv...
Ah,dimenticavo,fonte Quattroruote perchè il sito Fiat in effetti dice 185km/h e 10.8sec.
Toh,non solo su Peugeot ci sono valori contraddittori.
p.s.
Le tabelle consumi lasciano pure loro il tempo che trovano infatti prevedono andatura costante,accelerazione blanda ecc...
Voglio proprio vedere appena schiacci un po' dove vanno a finire i 5,6 litri nel combinato con 135cv che ciucciano
Ovvio che se andiamo sul 135 cv il discorso cambia ma cambiano anche bollo e assicurazione,se per avere prestazione con l'euro 5 devo andare su un 135 cv...
Ah,dimenticavo,fonte Quattroruote perchè il sito Fiat in effetti dice 185km/h e 10.8sec.
Toh,non solo su Peugeot ci sono valori contraddittori.

p.s.
Le tabelle consumi lasciano pure loro il tempo che trovano infatti prevedono andatura costante,accelerazione blanda ecc...
Voglio proprio vedere appena schiacci un po' dove vanno a finire i 5,6 litri nel combinato con 135cv che ciucciano

207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
...vanno a finire lontani lontani... come le altre macchinine nello specchietto retrovisore perògoodguy ha scritto:p.s.
Le tabelle consumi lasciano pure loro il tempo che trovano infatti prevedono andatura costante,accelerazione blanda ecc...
Voglio proprio vedere appena schiacci un po' dove vanno a finire i 5,6 litri nel combinato con 135cv che ciucciano



battute a parte, se schiacci sul pedale, tutti i consumi dichiarati vengono stravolti!!!
La differenza fondamentale però è che mentre con il multiair hanno abbassato consumi ed aumentato prestazioni raggiungendo l'Euro 5 [-o< altre case purtroppo per raggiungere l'Euro 5 hanno penalizzato i motori esistenti

Ai posteri l'ardua sentenza

Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Hai perfettamente ragione infatti il mio discorso partiva dalla discutibile scelta di Peugeot di "far diventare" euro5 dei motori nati euro4,a che pro?Per inquinare uno zero virgola in meno?Ottenendo anche un calo prestazionale.
A Fiat in campo motori non si può insegnare nulla sia ben chiaro e il Multiair è un esempio.
Ovviamente più schiacci e più vai fuori consumo però se i cavalli da sfamare sono ben 135...sai,e qui scatenerò le ire di Electric,a mio avviso l'Euro5 come il 4 prima sono solo degli stratagemmi per invogliare la gente a cambiare auto con la scusa che inquini una virgola meno quando tutti sappiamo che le vere auto inquinanti sono altre e poco importa se non beccano l'incentivo,se inquinano troppo vanno limitate in quello,non nell'incentivo.Comunque dico ben venga l'euro5/6/7 ma non a discapito delle prestazioni.
A Fiat in campo motori non si può insegnare nulla sia ben chiaro e il Multiair è un esempio.
Ovviamente più schiacci e più vai fuori consumo però se i cavalli da sfamare sono ben 135...sai,e qui scatenerò le ire di Electric,a mio avviso l'Euro5 come il 4 prima sono solo degli stratagemmi per invogliare la gente a cambiare auto con la scusa che inquini una virgola meno quando tutti sappiamo che le vere auto inquinanti sono altre e poco importa se non beccano l'incentivo,se inquinano troppo vanno limitate in quello,non nell'incentivo.Comunque dico ben venga l'euro5/6/7 ma non a discapito delle prestazioni.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
E' vero ci sono macchine che inquinano molto di più e di solito costano anche molto di più, per cui chi le compra è meno sensibile agli incentivi... è anche vero però che le utilitarie sono quelle più diffuse e quindi nell'insieme pesano molto sull'inquinamento... detto questo penso che la linea giusta sia andare verso l'innovazione vera, quella basata sulle nuove soluzioni tecnologiche ...non quella basata su "fondotinta e trucco" e "tappo nella marmitta"goodguy ha scritto:Hai perfettamente ragione infatti il mio discorso partiva dalla discutibile scelta di Peugeot di "far diventare" euro5 dei motori nati euro4,a che pro?Per inquinare uno zero virgola in meno?Ottenendo anche un calo prestazionale.
A Fiat in campo motori non si può insegnare nulla sia ben chiaro e il Multiair è un esempio.
Ovviamente più schiacci e più vai fuori consumo però se i cavalli da sfamare sono ben 135...sai,e qui scatenerò le ire di Electric,a mio avviso l'Euro5 come il 4 prima sono solo degli stratagemmi per invogliare la gente a cambiare auto con la scusa che inquini una virgola meno quando tutti sappiamo che le vere auto inquinanti sono altre e poco importa se non beccano l'incentivo,se inquinano troppo vanno limitate in quello,non nell'incentivo.Comunque dico ben venga l'euro5/6/7 ma non a discapito delle prestazioni.

Non si può affermare con certezza che in Peugeot sui 207 Euro 5 abbiano adottato questa seconda soluzione, però non mi pare abbiano diffuso informazioni che facciano pensare il contrario

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 12001
- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
quoto al mille x mille [-o<Enri ha scritto:E' vero ci sono macchine che inquinano molto di più e di solito costano anche molto di più, per cui chi le compra è meno sensibile agli incentivi... è anche vero però che le utilitarie sono quelle più diffuse e quindi nell'insieme pesano molto sull'inquinamento... detto questo penso che la linea giusta sia andare verso l'innovazione vera, quella basata sulle nuove soluzioni tecnologiche ...non quella basata su "fondotinta e trucco" e "tappo nella marmitta"goodguy ha scritto:Hai perfettamente ragione infatti il mio discorso partiva dalla discutibile scelta di Peugeot di "far diventare" euro5 dei motori nati euro4,a che pro?Per inquinare uno zero virgola in meno?Ottenendo anche un calo prestazionale.
A Fiat in campo motori non si può insegnare nulla sia ben chiaro e il Multiair è un esempio.
Ovviamente più schiacci e più vai fuori consumo però se i cavalli da sfamare sono ben 135...sai,e qui scatenerò le ire di Electric,a mio avviso l'Euro5 come il 4 prima sono solo degli stratagemmi per invogliare la gente a cambiare auto con la scusa che inquini una virgola meno quando tutti sappiamo che le vere auto inquinanti sono altre e poco importa se non beccano l'incentivo,se inquinano troppo vanno limitate in quello,non nell'incentivo.Comunque dico ben venga l'euro5/6/7 ma non a discapito delle prestazioni.![]()
Non si può affermare con certezza che in Peugeot sui 207 Euro 5 abbiano adottato questa seconda soluzione, però non mi pare abbiano diffuso informazioni che facciano pensare il contrario

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Certo che si tratta di una scelta alquanto... sorprendente (verrebbe da dire "cose turche", se non fosse che di mezzo ci sono i francesi): in pratica si va ad ulteriormente limitare, con l'euro 5, un motore che già di per sé, con l'euro 4, aveva prestazioni pressoché inesistenti !! Se poi consideriamo che le emissioni dell'8v già con l'euro 4 erano al di sotto della soglia media, ecco che (apparentemente) davvero non si spiega tutta sta fretta nel "depotenziare", ancora di più, un'auto il cui rapporto peso/potenza si traduce quasi in una sfida alle leggi fisiche (soprattutto nelle salite...)brembo ha scritto:Ciao a tutti,
sto per comprare la mia nuova 207.
La scelta della motorizzazione è sulla 1.4 benzina e sarei orientato sulla 16v 95cv.
Ma un grosso dubbio rimane sul perchè dell'euro4.
Infatti la 8v è euro5 mentre la 16v è euro4. Perchè? Forse a gennaio è prevista l'uscita dell'euro5?
Mi scoccia pensare di comprare una nuova auto e vedere invece che sia "già vecchia" perchè euro4!!!!
Aiutatemi e ...grazie in anticipo!
Manuel.
Ma a ben vedere, come per l'ecogpl, vi dev'essere dietro tale scelta la solita filosofia di marketing volta a "rilanciare"

Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Secondo me si sta muovendo qualcosa anche per il 95cv perchè l'anno scorso aveva 145g di emissioni ed ora è dato per 140 

207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
..se qualcuno ha letto l'ultimo (o il penultimo) numero di alVolante c'è una prova della 1.4 ECOGpl..e scritto chiaramente "L'Euro 5 l'ha "spenta"" approffondendo che la spinta cala già a 5000 giri..malino per essere un benzina..seppur con la doppia alimentazione..consigliano infine poche pagine più avanti una versione specifica della 207..la 1.4 XS 95 cv..ma secondo me può andar bene già X-Line come la mia..se non fosse che è pre-restyling (a mia vista più bella).
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Quattroruote metteva la manina-consiglio sulla x-line 95cv.Ho preso la xs perchè è stata un'occasione,già pronta in concessionario ben scontata a patto che mi andasse bene il colore,alla fine ho chiuso un occhio su di esso e ho dato la precedenza all'affare,altrimenti non l'avrei presa nera.
Si ritorna al discorso di origine,non ha senso far divenire euro5 dei motori nati euro4.
Si ritorna al discorso di origine,non ha senso far divenire euro5 dei motori nati euro4.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Tutto questo accade, senza che Peugeot avverta il minimo "ritegno" nel denominare questa vettura, per lo meno in una delle varianti in cui essa è proposta, addirittura "ENERGY SPORT".tommy88 ha scritto:..se qualcuno ha letto l'ultimo (o il penultimo) numero di alVolante c'è una prova della 1.4 ECOGpl..e scritto chiaramente "L'Euro 5 l'ha "spenta"" approffondendo che la spinta cala già a 5000 giri..malino per essere un benzina..seppur con la doppia alimentazione..consigliano infine poche pagine più avanti una versione specifica della 207..la 1.4 XS 95 cv..ma secondo me può andar bene già X-Line come la mia..se non fosse che è pre-restyling (a mia vista più bella).
Si sarebbe portati a credere che trattasi di uno scherzo o di un pesce d'aprile, se non fosse che, in quanto quarto gruppo automobilistico mondiale, è da escludere che Peugeot non sappia e non creda in quello che fa: ed allora, poiché il mercato riflette la domanda dei consumatori, se ne ricava che, non solo l'auto serve ad "apparire", ma l'auto stessa sta diventando un' "apparenza".
Da oggetto di e per l'immagine, l'auto è divenuta essa stessa (come chi la guida e possiede), soggetto con una "propria" immagine.
Insomma, pure per le auto è invalsa, alla fine, la filosofia che domina l'odierna società dei consumi: la prelavenza della forma sulla sostanza...
Però, quello che dico io: c'è veramente un limite a tutto !!!!



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Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Si infatti, molti dicono che il 1.4 benzina omologato euro 5 sia più spento e dell'euro 4 cmq sapete se questo 1.4 8v euro 5 beneficia degli incentivi statali e della casa peugeot?? grazie 

Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Più spento dell'euro 4... non riesco neanche a farmene un'idea (è un po' come pensare alla scissione dell'atomo
).
A queste condizioni, ti pare che non "benefici" degli incentivi ? Il problema è che quando l'hai presa ti viene voglia di tornare indietro e di rinunciare a qualsiasi incentivo, pur di avere tra le mani un'auto diversa... più scattante...Sì insomma, un'auto che non ti invogli ad andare a piedi... (sarà forse per questo che l'hanno chiamata "energy sport" ?
)

A queste condizioni, ti pare che non "benefici" degli incentivi ? Il problema è che quando l'hai presa ti viene voglia di tornare indietro e di rinunciare a qualsiasi incentivo, pur di avere tra le mani un'auto diversa... più scattante...Sì insomma, un'auto che non ti invogli ad andare a piedi... (sarà forse per questo che l'hanno chiamata "energy sport" ?

Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Beh insomma diciamo la verità..le auto sono sempre più accessoriate..con un conseguente aumento di peso..quindi secondo me le versioni "piccole" della categoria B sono destinate a sparire lentamente..vedete la GP 1.2 e 1.4 fa veramente pena..la 207 73 cv idem (tant'è vero che a me il concessionario me l'ha perfino "vietata" =) ) cosi come per la clio ecc ecc..ovviamente influisce anche l'arrivo delle severe norme anti-inquinamento..che sono alla fin fine una cazzata..perchè prendete la mia 95 cv..adesso rientra..ma appena cambio gomme a meno che non metto altre energy saver non rientra più nei famigerati 140 gr/km Co2...
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
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