PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

arrivata e vista 207 XS restyling '09

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
blackmambaq
Peugeottista curioso

Re: arrivata e vista 207 XS restyling '09

Messaggio da blackmambaq »

goodguy ha scritto:Scusaci le risate ma erano inevitabili.Qualunque auto ha l'assetto altrimenti come potrebbe ruzzolare!? :D
Torniamo ad essere seri,come diceva Electric l'assetto di una vettura dipende dalla motorizzazione e dai cavalli di conseguenza.
In parole povere se prendi una 1400 che sia xs o energie sport l'assetto è lo stesso.Probabilmente anche la 1600vti ce l'ha uguale mentre penso che il THP sia più ribassato.
si lo sò.. :D io intendevo assetto come "ribassato" l'avevo dato per inteso.. ;-)
quindi sulla 1.6 hdi 90 cv ho lo stesso assetto della 1.4 // ?

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Secondo me sì,uguale alla 1400 95cv per lo meno ma credo anche alla 75cv.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Attenzione che se anche montano le stesse molle(e non è detto) può essere che montino ammortizzatori differenti a seconda della motorizzazione per via del differente peso all'avantreno(dovuto al motore).In più da una versione all'altra la casa può decidere di dare un comportamento differente(una 1.4 da 75 cv può essere più morbida di una 1.4 da 95).
Altro elemento di differenziazione può essere l'eventuale presenza e dimensionamento delle barre antirollio.
Infine sembra inutile ricordare che i pneumatici svolgono un ruolo fondamentale nel comportamento di un auto e da catalogo leggo che le 1.4 hanno le 185/65 R15 mentre la 1.6 ha le 195/55 R16 ,elemento questo che rende già la 1.6 più rigida e precisa.
Quanto all'altezza da terra probabilmente solo la gti è un filo più bassa,ma questo è solo uno degli elementi che identificano il comportamento della vettura.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

RobLion
Peugeottista novello

Messaggio da RobLion »

Ioseph ha scritto:la qualità/affidabilità della WwPolo è una spanna sopra tutte le altre del segmento B, 207 compresa. Altro discorso il rapporto qualità/prezzo: l'auto non è certo regalata, ma neanche la 207 lo è...
Sono un polista strasoddisfatto della sua polo, che devo cambiare, ma il discorso affidabilità è sempre scivoloso... io sono stato soddisfattissimo, ma so di gente che ha passato il suo tempo di proprietario di polo ad andare in officina a farla aggiustare. Credo che alla fine sia una questione di avere la macchina fortunata, indipendentemente dal modello. Prima della polo avevo una uno che stava più dal meccanico che nel mio garage, mentre altri sono stati contentissimi. Io, in ogni caso, non comprerò mai più fiat :lol:
Sul rapporto qualità-prezzo, non so a voi, ma a me la polo l'avrebbero fatta pagare parecchio di più della 207... non l'ho presa per quello, perché la linea è peggiorata anziché migliorare e perché la verione base (sempre carissima) è già tanto se ha le portiere e il volante...
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Electricblue ha scritto:Attenzione che se anche montano le stesse molle(e non è detto) può essere che montino ammortizzatori differenti a seconda della motorizzazione per via del differente peso all'avantreno(dovuto al motore).In più da una versione all'altra la casa può decidere di dare un comportamento differente(una 1.4 da 75 cv può essere più morbida di una 1.4 da 95).
Altro elemento di differenziazione può essere l'eventuale presenza e dimensionamento delle barre antirollio.
Infine sembra inutile ricordare che i pneumatici svolgono un ruolo fondamentale nel comportamento di un auto e da catalogo leggo che le 1.4 hanno le 185/65 R15 mentre la 1.6 ha le 195/55 R16 ,elemento questo che rende già la 1.6 più rigida e precisa.
Quanto all'altezza da terra probabilmente solo la gti è un filo più bassa,ma questo è solo uno degli elementi che identificano il comportamento della vettura.
Ennesimo dubbio sulle brochures,quella del sito italiano dà le R16 su tutti i 1600 mentre quello francese mette la scelta da 15 a 17 e solo R15 sul modello a basso inquinamento 99g.
Un amico ha da poco acquistato una 308,quella data per 24km/l,e monta le R15 energy saver.
Se vado a leggere sul sito Michelin vedo che le omologazioni fino a tutto il segmento c sono con R15 poi c'è la scelta del 16 o 17.
Vuoi vedere che per rispettare i consumi devi basarti su quello?

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Senza dubbio le misure delle gomme incidono ma ora non ho voglia di controllare e vado a memoria(ho gia controllato nei giorni scorsi):
anche in altri siti nazionali peugeot(germania e austria mi pare)la 207 con le 195 è omologata euro 5 con 139g/km,in sostanza le hanno omologate con le 185 e le vendono con le 195 anche se magari energy saver ;-) ,sono quelle assurdità a te tanto care :mrgreen: ,tieni presente che probabilmente queste macchine le omologano senza clima visto che in altri paesi è optional,e il clima acceso assorbe potenza,oppure pensa anche alla ruota di scorta(+ cric) che pesa più del kit di riparazione.In fase di omologazione sono utilizzati i modelli più scarni disponibili(tranne nei crash test dove hanno tutti gli air bag e dispositivi di sicurezza altrimenti optional)
Quanto alla 308 è segnato che monta le 15" e.s.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

RobLion ha scritto:
Ioseph ha scritto:la qualità/affidabilità della WwPolo è una spanna sopra tutte le altre del segmento B, 207 compresa. Altro discorso il rapporto qualità/prezzo: l'auto non è certo regalata, ma neanche la 207 lo è...
Sono un polista strasoddisfatto della sua polo, che devo cambiare, ma il discorso affidabilità è sempre scivoloso... io sono stato soddisfattissimo, ma so di gente che ha passato il suo tempo di proprietario di polo ad andare in officina a farla aggiustare. Credo che alla fine sia una questione di avere la macchina fortunata, indipendentemente dal modello. Prima della polo avevo una uno che stava più dal meccanico che nel mio garage, mentre altri sono stati contentissimi. Io, in ogni caso, non comprerò mai più fiat :lol:
Sul rapporto qualità-prezzo, non so a voi, ma a me la polo l'avrebbero fatta pagare parecchio di più della 207... non l'ho presa per quello, perché la linea è peggiorata anziché migliorare e perché la verione base (sempre carissima) è già tanto se ha le portiere e il volante...
Comunque soltanto quando avrai la 207 potrai fare il confronto (con la Polo, anche se la tua appartiene alla precedente serie...)
Io ho recentemente noleggiato un esemplare dell'attuale serie della Polo (anche se nuova, e TDI, a differenza della mia 207 che è a benzina) e... vabbé, hai presente la notte e il giorno ? Tralascio il motore (diverso); per il resto (sospensioni, confort, materiali, cambio, cura dei particolari) è veramente un altro pianeta rispetto alla 207 e alle altre del segmento B (che pur ho guidato). Insomma, è a tutti gli effetti un' Audi (pur piccola). Ovvio poi che, se capita l'esemplare "sfortunato", sono guai anche per chi compra una Rolls - Royce.
L'auto costa di più (o, perlomeno, è difficile trovarla scontata, a differenza delle altre), ma la differenza di prezzo, secondo me, è ampiamente giustificata. Altro discorso è la linea: anche a me non piace, ma non dimentichiamo che un'auto, appena uscita, quasi sempre suscita perplessità, dato che l'occhio non è abituato alla "novità" (fu così anche per la 207...).

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Electricblue ha scritto:Senza dubbio le misure delle gomme incidono ma ora non ho voglia di controllare e vado a memoria(ho gia controllato nei giorni scorsi):
anche in altri siti nazionali peugeot(germania e austria mi pare)la 207 con le 195 è omologata euro 5 con 139g/km,in sostanza le hanno omologate con le 185 e le vendono con le 195 anche se magari energy saver ;-) ,sono quelle assurdità a te tanto care :mrgreen: ,tieni presente che probabilmente queste macchine le omologano senza clima visto che in altri paesi è optional,e il clima acceso assorbe potenza,oppure pensa anche alla ruota di scorta(+ cric) che pesa più del kit di riparazione.In fase di omologazione sono utilizzati i modelli più scarni disponibili(tranne nei crash test dove hanno tutti gli air bag e dispositivi di sicurezza altrimenti optional)
Quanto alla 308 è segnato che monta le 15" e.s.
Il mio discorso si fermava alla misura delle gomme,mi sembrava singolare vedere l'omologazione con una misura e la vendita con un'altra,tutto qui,non che queste cose mi siano particolarmente care :)

Torna a “207 - Generale”