RobLion ha scritto:Ioseph ha scritto:la qualità/affidabilità della WwPolo è una spanna sopra tutte le altre del segmento B, 207 compresa. Altro discorso il rapporto qualità/prezzo: l'auto non è certo regalata, ma neanche la 207 lo è...
Sono un polista strasoddisfatto della sua polo, che devo cambiare, ma il discorso affidabilità è sempre scivoloso... io sono stato soddisfattissimo, ma so di gente che ha passato il suo tempo di proprietario di polo ad andare in officina a farla aggiustare. Credo che alla fine sia una questione di avere la macchina fortunata, indipendentemente dal modello. Prima della polo avevo una uno che stava più dal meccanico che nel mio garage, mentre altri sono stati contentissimi. Io, in ogni caso, non comprerò mai più fiat
Sul rapporto qualità-prezzo, non so a voi, ma a me la polo l'avrebbero fatta pagare parecchio di più della 207... non l'ho presa per quello, perché la linea è peggiorata anziché migliorare e perché la verione base (sempre carissima) è già tanto se ha le portiere e il volante...
Comunque soltanto quando avrai la 207 potrai fare il confronto (con la Polo, anche se la tua appartiene alla precedente serie...)
Io ho recentemente noleggiato un esemplare dell'attuale serie della Polo (anche se nuova, e TDI, a differenza della mia 207 che è a benzina) e... vabbé, hai presente la notte e il giorno ? Tralascio il motore (diverso); per il resto (sospensioni, confort, materiali, cambio, cura dei particolari) è veramente un altro pianeta rispetto alla 207 e alle altre del segmento B (che pur ho guidato). Insomma, è a tutti gli effetti un' Audi (pur piccola). Ovvio poi che, se capita l'esemplare "sfortunato", sono guai anche per chi compra una Rolls - Royce.
L'auto costa di più (o, perlomeno, è difficile trovarla scontata, a differenza delle altre), ma la differenza di prezzo, secondo me, è ampiamente giustificata. Altro discorso è la linea: anche a me non piace, ma non dimentichiamo che un'auto, appena uscita, quasi sempre suscita perplessità, dato che l'occhio non è abituato alla "novità" (fu così anche per la 207...).