PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accensione automatica fari
Re: Accensione automatica fari
Non ho ancora capito se i fari a led posteriori del restyling sono solamente per gli STOP o anche per le luci normali.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
- gerasimone
- Peugeottista veterano
a led al posteriore solo per le posizioni 

207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp
-
- Peugeottista veterano
Infatti fa un schifo come soluzione..Sono sempre meglio i fari aftermarket piuttosto che gli originali.gerasimone ha scritto:a led al posteriore solo per le posizioni
Che considerazioni fai?
Non puoi mettere a paragone i fari di serie con quelli aftermarket
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
E perché no??corser ha scritto:Che considerazioni fai?

Babyblack fa una considerazione giusta, chi l'ha detto che i fari originali devono essere per forza meglio di quelli aftermarket?
Il paragone si può fare perché a livello estetico non è assolutamente detto che i fari originali siano sempre e comunque più belli di quelli aftermarket, se fosse così non esisterebbero neanche.
Guarda quelli posteriori che ho montato sulla mia, non mi venire a dire che sono più brutti di quelli originali restyling perché non ci credo.

Ho detto esattamente il contrario.
I fari aftermarket di un certo livello sono sicuramente migliori di quelli di serie ecco perchè non posso essere messi a paragone...
I fari aftermarket di un certo livello sono sicuramente migliori di quelli di serie ecco perchè non posso essere messi a paragone...
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Ah, in questo senso allora sì, perdonami ma si poteva capire anche alla rovescia.corser ha scritto:Ho detto esattamente il contrario.

Purtroppo i Carabinieri a Sant'Angelo in Vado non la pensano come te, un paio di anni fa sono uscito da una strada sterrata dove stavo seguendo un rally e mi hanno fermato per i fari: 33€ e 2 puntiEnzic ha scritto:Anchio abito in un paesino con molte strade extraurbane da fare ogni giorno ma non per questo esco pazzo ad accendere o spegnere i fari ogni volta che entro o esco dai paesi, non si è mai visto che ti fanno la multa perchè hai i fari spenti di giorno, questa è assolutamente una legge stupida promossa per far vendere più lampadine che non condivido, io li accendo di giorno solo in autostrada, in altri posti non servono, inutile che dicano la storia della visibilità, come si fà a non vedere una macchina in pieno giorno che viene in senso opposto?? Se non si vede significa che sei cieco e allora non potresti nemmeno guidare...sanshiro ha scritto:I fari automatici sarebbero un'ottima cosa se fossero associati a luci diurne led anteriori con commutazione automatica tra diurne e anabbaglianti anzichè tra spento e anabbaglianti. Chi abita in campagna come me infatti deve girare sempre con le luci accese come prescrive il codice e quindi non se ne fa niente, mica si possono spegnere ogni volta che si attraversa un paesino e poi riaccendere all'uscita.
Con dei semplici led diurni anch'io potrei lasciare le luci su "auto" come fanno i cittadini e quelli che se ne infischiano del codice. Non credo sarebbe un'innovazione tecnologica eclatante da apportare sulle nostre auto, ma sospetto che faccia comodo avere più lampadine bruciate da sostituire magari smontando interi paraurti e caricando manodopera.

Ho anch'io la funzione auto sulla nuova 207, ma abitando fuori città non la uso.
- gerasimone
- Peugeottista veterano
vorrei chiedere i più esperti una cosa:
ma non sarebbe possibile collegare le posizioni anche ad un ulteriore linea che sia sempre attiva quando accendo il quadro, tipo il sotto chiave dello stereo?
in questo modo almeno le posizioni anteriori sarebbero sempre accese, e montando delle lampadine a led si avrebbero i fari diurni.
potrebbe causare qualche problema?
ma non sarebbe possibile collegare le posizioni anche ad un ulteriore linea che sia sempre attiva quando accendo il quadro, tipo il sotto chiave dello stereo?
in questo modo almeno le posizioni anteriori sarebbero sempre accese, e montando delle lampadine a led si avrebbero i fari diurni.
potrebbe causare qualche problema?
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Io credo che alla prima occasione mi farò inserire la funzionalità luci diurne dal concessionario,almeno quando si accende la macchina si accendono i soli fari anabaglianti anteriori ma il quadro rimane spento,poi accendendo manualmente o con il crepuscolare si accendono anche le posizioni e il quadro si illumina in notturna.
Altrimenti si diventa scemi ad accendere spegnere senza contare il quadro acceso di giorno...
Altrimenti si diventa scemi ad accendere spegnere senza contare il quadro acceso di giorno...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Electricblue, ma questa funzione siamo sicuri che sia disponibile su tutte le 207? Come diceva Jack Nicklaus sarebbe cmq meglio di niente, perchè almeno non si accendono quadro e luci posizione posteriori.
gerasimone, c'avevo pensato anch'io, ma la sostituzione delle luci posizione con led non so come verrebbe vista in sede di revisione, inoltre rimarrebbero accese anche di sera assieme agli anabbaglianti, ma per fungere da luci diurne dovrebbero essere più potenti delle normali luci di posizione, quindi si potrebbe creare una strana illuminazione di sera.
Piuttosto io metterei delle striscie di led aggiuntivi da azionare con interrutore, in modo da poterli spegnere la sera ed eventualmente staccarli per fare la revisione.
gerasimone, c'avevo pensato anch'io, ma la sostituzione delle luci posizione con led non so come verrebbe vista in sede di revisione, inoltre rimarrebbero accese anche di sera assieme agli anabbaglianti, ma per fungere da luci diurne dovrebbero essere più potenti delle normali luci di posizione, quindi si potrebbe creare una strana illuminazione di sera.
Piuttosto io metterei delle striscie di led aggiuntivi da azionare con interrutore, in modo da poterli spegnere la sera ed eventualmente staccarli per fare la revisione.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Ora non ricordo dove ho letto che è un operazione effettuabile in officina ,visto che le 207 son tutte canbus non credo ci siano problemi con nessun modello
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.