PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchie color ruggine

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Matteo87
Peugeottista novello

Re: Macchie color ruggine

Messaggio da Matteo87 »

Confermo che anche la mia è cosi, come nella foto postata da riccardino...esteticamente non è un granchè, ma finchè la macchina funziona non mi lamento :lol:
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:quoto, tutto normale, sui dischi e normalissimo se ci fate caso, ad esempio dopo una pioggia li ritroverete tutti puntinati di ruggine, ma è del tutto normale, alla prima pinzata va via tutto...inoltre è inutile che si continua a considerare la macchina nuova quando ce la consegnano perche lo è solo in un senso, perche chissa quanto tempo e rimasta ferma fuori in un piazzale o gia anche solo il trasporto sulle bisarche, e quindi pensate a quanto tempo e rimasta ferma la macchina...poi fate davvero questa prova....appena piove o a macchina ferma buttate un bicchiere di acqua sul dischi e le ruote tempo 5 minuti e vedete che inizia ad ossidarsi la superficie ma è totalmente normale ;-) certo è che se la dovessi lasciare furoi per lunghi periodi, mesi e mesi per non dire anni allora bisognerebbe prendere dei provvedimenti al fine di evitare tali fenomeni...ma se la si usa frequentemente l'ossido sparisce con l'utilizzo ;-)
quoto
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Resta il fatto che se qlcn....tipo il concessionario mi avesse detto che dietro avrei avuto i freni a tamburo, magari l'avrei ordinata con i freni a disco anche dietro. sarebbe stato anche nel loro interesse.
Cmq credevo che la 207 fosse un po' più di un'utilitaria, invece lo è. Ed è inutile che per farla embrare un'auto superiore mettano sensori per l'accensione automatica di luci e tergicristalli e ti facciano montare cerchi da 17".
Dal mio modestissimo punto di vista, di uno che non se ne intende, le macchine superiori si notano da altri particolari.
Voglio premettere che la 207 mi piace.
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Almeno sul 1.4 non c'era modo di scegliere se avere tamburo o disco, erano per forza a tamburo ed è specificato bene sulla brochure tecnica nella sezione Freni.
Lo stesso per i cerchi, per il 1.4 non c'era modo di avere una ruota superiore a 15" (non avrebbe neanche molto senso).
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Infatti, non si può scegliere il tipo di impianto frenante da far montare sull'auto perchè questo è dimensionato in base alle prestazioni dell'auto e al risparmio sui costi di produzione, al massimo si può optare per una versione dotata di 4 freni a disco... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

coolmanu ha scritto:Infatti, non si può scegliere il tipo di impianto frenante da far montare sull'auto perchè questo è dimensionato in base alle prestazioni dell'auto e al risparmio sui costi di produzione, al massimo si può optare per una versione dotata di 4 freni a disco... ;-)
quoto
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

cioè ragà...precisiamo...nn è che sia normale...su alcune auto nn avviene...su altre come le noste si...

molti dicono che questa ruggine nn sia dovuta dal disco che in quella zona nn sia stato zincato a dovere, ma dal fatto che la polvere di ferrite rilasciata dal disco stesso (nei sistema disco) si deposita in quella zona e poi crea questo effetto...xò ci credo poco a questa storiella... :oops:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Mi confermate che la 1.6 hdi 90 cv dietro ha i freni a tamburo ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

magic 81 ha scritto:Mi confermate che la 1.6 hdi 90 cv dietro ha i freni a tamburo ?
Sul catalogo
http://www2.peugeot.it/ppp/brochures/br ... cniche.pdf

Pagina 2 sezione freni c'è scritto che solo i 1.6 benzina e il 110cv diesel hanno i dischi.

Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Torna a “207 - Generale”