PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima automatico-bizona

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Clima automatico-bizona

Messaggio da furfante69 »

immaginate che nella 407 di mio padre è ancora peggio perchè oltre ad avere due regolazioni per la temperatura ha pure la regolazione separata per i flussi dell'aria.. cioè se a sx ho le palette regolate ai piedi, a dx possono essere regolate in faccia... si rischia di andare a sbattere per la distrazione :pale: :pale: :pale: :pale:
teniamoci la nostra così com'è che è decisamente migliore (anche se a tutti noi sto bizona nn serve a nulla) :lol: :lol: :lol:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

si ma sul 407 c'è la possibilità di mettere in mono dal menù del cdb e agire solo sulla levetta lato guidatore...ma poi li per spegnere il clima è un bel giro ogni volta...

comunque io per disappannare premo il pulsantino apposta...in 20secondi disappanna alla perfezione tutto, poi di solito tengo il clima spento e la sola ventilazione attiva, per risparmiare...tanto direzionando il flusso verso l'alto e con la ventola a circa metà si appanna a fatica...al massimo rimetto il programma per disappannare 10secondi...

poi ho scoperto che direzionando il flusso verso l'alto e mettendo la ventola al massimo parte il clima anche se non appare la scritta A/C, come se avessimo premuto il tastino per disappannare...penso sia per una questione di sicurezza e per disappannare più in fretta, poi mettendo la ventola a 7 ritorna normale senza clima...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Un mio collega ha una Wolswagen (è scritto giusto ?), comunque è un modello costoso e di classe superiore alla 207- Nel pannello di comando del climatizzatore, sopra ad una rotella c'è un tanto denominato "DUAL", ebbene la funzione di questo tanto è far passare il climatizzatore automatico da bi-zona a "mono" zona. Non penso che sia un optional.
Sulla 308 esiste questa funzione ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

magic 81 ha scritto:Un mio collega ha una Wolswagen (è scritto giusto ?), comunque è un modello costoso e di classe superiore alla 207- Nel pannello di comando del climatizzatore, sopra ad una rotella c'è un tanto denominato "DUAL", ebbene la funzione di questo tanto è far passare il climatizzatore automatico da bi-zona a "mono" zona. Non penso che sia un optional.
Anche sulla nuova fiat bravo di un mio amico è possibile avere la regolazione mono o dual a scelta
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

riccardino ha scritto:
magic 81 ha scritto:Un mio collega ha una Wolswagen (è scritto giusto ?), comunque è un modello costoso e di classe superiore alla 207- Nel pannello di comando del climatizzatore, sopra ad una rotella c'è un tanto denominato "DUAL", ebbene la funzione di questo tanto è far passare il climatizzatore automatico da bi-zona a "mono" zona. Non penso che sia un optional.
Anche sulla nuova fiat bravo di un mio amico è possibile avere la regolazione mono o dual a scelta
anche io nella mia ex GP sport l'avevo
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

magic 81 ha scritto:Wolswagen (è scritto giusto ?)
Volkswagen :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte potevano migliorarlo... e penso che nella 308 nn ci sia questa funzione :mad: :mad: :mad:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Nella 308 C'è! :D
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Ieri per regolare il clima bi-zona mi sono distratto e stavo per fare il danno. Fanno i comandi al volante della radio ma il clima è tutto manuale e ci sono anche le due manopole da regolare. Risolvono una cosa ma ne complicano altre. Se mettevano la funzione DUAL o MONO, bastava regolare la propria rotellina e si regolavano automaticamente tutte e due le temperature.
tessera n°322

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Secondo me state esagerando la questione
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Electricblue tu come ce l'hai ?
tessera n°322

Electricblue

Ho l'automatico bizona,e la maggior parte delle volte neanche ci faccio caso alla temperatura lato passeggero,ma anche a voler regolare la temperatura uguale ci si mette 1 sec,ovvio che non lo faccio nel traffico,
e poi mica è un gioco che si cambia la temperatura in continuazione,una volta impostata quella rimane
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Sì,io d'inverno imposto su 22 sia per guidatore che passeggero mentre d'estate sto sui 19/20 e usando la funzione auto gestisce tutto alla perfezione,capita a volte che spari un po' troppo,a quel punto strozzo un pelino la bocchetta centrale e si va da Dio.
Sappiate che usando la funzione "auto" si ottimizza anche lo sforzo generale del motore,infatti non noterete un gran calo di prestazione che invece sarà più evidente in funzione manuale.
Il consiglio è di usare sempre la funzione "auto" e,se vi dà fastidio,di strozzare un pochino le bocchette "incriminate".
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

anche io dico che potevano mettere la funzione dual o mono....per il resto uso solo la funzione auto....sia con clima attaccato che non...
non uso mai le funzioni manuali....

Electricblue

Si ok avere la possiobilità di avere la funzione mono era interessante ma alla fine la sostanza non cambia:
ti distrai per inserire la funzione mono...
l'impianto mi sembra buono,lo sbrinamento è veloce e la portata soddisfacente,poi io sono un pioniere del clima automatico in quanto sono anni che lo utilizzo sulla vecchia auto e mi sono sempre trovato bene,quando mi capita di guidare macchine che ne sono sprovviste mi sembra di tornare nel neolitico :roll:

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

La Grande Punto, versione 2007, penso Dynamic, ha il tasto "mono". Per passare da mono-zona a bi-zona
tessera n°322

Torna a “207 - Generale”