L’unica mia spiegazione, forse è stato cambiato qualche rapporto del cambio.

Guardando la brochure tecnica italiana ufficiale Peugeot per il 1.4 Vti Si nota la lieve diminuzione di prestazioni (mi sembra lieve fare un chilometro in 0.5 secondi in più) con un guadagno nei consumi.silverlion ha scritto:Anche questa è una incognita, non si riesce a conoscere il peso esatto.
L’unica mia spiegazione, forse è stato cambiato qualche rapporto del cambio.![]()
Sul libretto della macchina io ho 140,00 come valore V7 , non so di quando sia lagoodguy ha scritto:Tutto ok tranne le emissioni.
Il libretto della mia riporta 145.
La mia è di Giugno 2008 e non era incentivata statalmente,ecco perchè del 145.silverlion ha scritto:I 0,6 sec. in più non li noti tanto sul km da fermo ma li noti in fase di accelerazione specie in fase di sorpasso.
Comunque anche sul mio libretto c’è scritto 140 di CO2 (diversamente non si poteva usufruire degli incentivi 2009)
Certo se paragoni un motore a fasatura variabile con uno sovralimentato è ovvio che la coppia cambi.IKPEBA ha scritto:ribadisco che la coppia del1.400 e' triste;se penso alla nuova polo cn il 1.2tsi,altro che...mi vien da piangere pensando alla coppia...della peugeot207..
quoto.... anche la renault ha dei 1.2 sovralimentati niente male!!!goodguy ha scritto:Certo se paragoni un motore a fasatura variabile con uno sovralimentato è ovvio che la coppia cambi.IKPEBA ha scritto:ribadisco che la coppia del1.400 e' triste;se penso alla nuova polo cn il 1.2tsi,altro che...mi vien da piangere pensando alla coppia...della peugeot207..
Il 1400 della 207 lo devi paragonare con altri Vti,non con dei Tsi.
sicuramente il bollo hai ragione ma per l'assicurazione dipende dalla classe e per i restanti costi è tutto relativo..... non credo consumi molto meno della mia la tua a parità di andature..... però ecco bisogna vedere uno che cerca..... a me la coppia più che i cavalli purigoodguy ha scritto:Certo,dipende da ciò che si desidera la propria auto abbia.Per le mie esigenze mi tengo stretta la mia aspirata,consumi ragionevoli,buon allungo,comfort,rumore,bollo,assicurazione...