PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori cinture poco intelligenti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
riccardino
Peugeottista veterano

Re: Sensori cinture poco intelligenti

Messaggio da riccardino »

Scusate, ma questo cavo che ho sotto il sedile lato PASSEGGERO, è per l'airbag laterale o è il sensore di peso? o entrambi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

superfedestar270
Peugeottista novello

Messaggio da superfedestar270 »

Ragazzi ho risolto il problema di sto suono che rompe le balle
Sono andato dal rotamat e mi son fatto dare due cinture, ho preso solo il pezzo finale metallico e l'ho infilato dentro , adesso finalmente non suona più era una gran rottura
Ciao

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Io ho notato che sullo schermo del cdb (con vip nav)quando si parte appare una scritta che ricorda il mancato allacciamento delle cinture
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

superfedestar270 ha scritto:Ragazzi ho risolto il problema di sto suono che rompe le balle
Sono andato dal rotamat e mi son fatto dare due cinture, ho preso solo il pezzo finale metallico e l'ho infilato dentro , adesso finalmente non suona più era una gran rottura
Ciao
per nn sentirlo basta mettersi la cintura de sicurezza nn trovare rimedi idioti :mad:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

sabina ha scritto:
superfedestar270 ha scritto:Ragazzi ho risolto il problema di sto suono che rompe le balle
Ciao
per nn sentirlo basta mettersi la cintura de sicurezza nn trovare rimedi idioti :mad:

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

sabina ha scritto:
Ciao
Grande! [-o< [-o<
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

sabina ha scritto:
Ciao
E brava la nostra Sabina :mrgreen: molto schietta giusta e sincera :applause: :applause: :applause:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

superfedestar270
Peugeottista novello

Messaggio da superfedestar270 »

E' un rimedio idiota, ma efficace! io giro in azienda tra i vari capannoni e appena passo i 20 allora inizia a suonare, faccio 50000 Km anno, la metto sempre la cintura, ma in ditta per caricare e scaricare è una vera rottura di balle! Certo che per chi usa la macchina la domenica per fare la passeggiata non è un problema metterla!!!

SteX986
Peugeottista appassionato

Messaggio da SteX986 »

Scusate, ma questo cavo che ho sotto il sedile lato PASSEGGERO, è per l'airbag laterale o è il sensore di peso? o entrambi?
Li ho trovati anch'io per caso ieri pulendo gli interni... Quei cavetti, che sono coperti alla base da uno scatolotto che dire malfermo è dire poco, specie per gente coi piedi lunghi, non sono altro che i contatti per autotest, preriscaldamento ed esplosione degli airbag del sedile... E probabilmente, per chi ce l'ha, il riscaldamento dei sedili...

Personalmente, non ritengo il massimo della vita che dei fili liberi facilmente strappabili e urtabili con la punta del piede siano legati alla sicurezza di chi c'è a bordo... sia per funzionamento che per falsi contatti...
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

Orchino

Messaggio da Orchino »

SteX986 ha scritto:Personalmente, non ritengo il massimo della vita che dei fili liberi facilmente strappabili e urtabili con la punta del piede siano legati alla sicurezza di chi c'è a bordo... sia per funzionamento che per falsi contatti...
Su questo sono d'accordo pure io, non sono il massimo dell'ordine in effetti quei cavetti ma considerando il fatto che il sedile può scorrere sulle guide, un'accorgimento meccanico/elettrico migliore e più sicuro per far passare i cavi sarebbe stato sicuramente molto più costoso e la 207 non rientra proprio tra le automobili di fascia alta.

SteX986
Peugeottista appassionato

Messaggio da SteX986 »

Concordo, ma dopotutto sarebbe stato meglio metterli vicino alle guide o sul lato, magari avvolti in una canaletta di plastica flessibile, che anche se urtata o schiacciata col piede offrisse un po' di resistenza in più... In ogni caso, nessuno vieta di avvolgercela attorno noi successivamente!!! :)
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

Torna a “207 - Generale”